alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
penso che il trattore sia in vacanza .
tutto l'anno è più ligio di un crucco
e ora si sta lasciando andare alle più immonde schifezze!! :-x
:mrgreen:

Tecnicamente sono in ferie, non in vacanza, quest’anno vista la situazione ho preferito rimanere a casa.

Ad ogni modo, diciamo che ho un forte senso del consumo calorico, quando passo da lunedì a venerdì a fare al max 2 ore al giorno sto parecchio attento. Chiaro che ora che, come dicevo, consumo dalle 2000 alle 4500 kcal al giorno solo di bici è normale che mi conceda qualcosa in più a cuor leggero (anche perché, come dicevo, sto pure perdendo peso...)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
D'accordo il punto e`che dopo un allenamento soprattutto se lungo o intenso il corpo ha bisogno di riempire i serbatoi.
si ma in questo modo li riempi anche di schifezze e non solo di quello che ti serve... cioè io eviterei tutto la roba industriale, meglio pane e marmellata, fatti fuori anche un vasetto, ma crostata e gelato insomma dai...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
si ma in questo modo li riempi anche di schifezze e non solo di quello che ti serve... cioè io eviterei tutto la roba industriale, meglio pane e marmellata, fatti fuori anche un vasetto, ma crostata e gelato insomma dai...
La marmellata cos'e` scusa? A meno che tu abbia un frutteto gigante... ma poi lo zucchero? o produci anche quello? e il pane? quale? quello in cassetta trattato con alcool etilico? o quello dal fornaio fatto con oli di semi misti? o margarina industriale? O hai il lievito madre, forno a legna e un mulino? Il grano da dove? dalla Russia o dal Canada che le leggi sui pesticidi non sanno manco cosa sono?
Insomma vedi che e`un cane che si morde la coda
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
:mrgreen:

Tecnicamente sono in ferie, non in vacanza, quest’anno vista la situazione ho preferito rimanere a casa.

Ad ogni modo, diciamo che ho un forte senso del consumo calorico, quando passo da lunedì a venerdì a fare al max 2 ore al giorno sto parecchio attento. Chiaro che ora che, come dicevo, consumo dalle 2000 alle 4500 kcal al giorno solo di bici è normale che mi conceda qualcosa in più a cuor leggero (anche perché, come dicevo, sto pure perdendo peso...)
seriamente per un attimo, proprio perché sei obbligato a mangiare il triplo , fossi in te , starei ancora più attento alla qualità. utopia lo so ma la roba esclusivamente industriale cercherei di evitarla.
senza essere ovviamente ossessionati , chiaro.
fine discorso semiserio

ps. più che chetogeni noi siamo... risogeni
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
La marmellata cos'e` scusa?
boh io sapevo la facevano con la frutta e un pò di zucchero, qualcuno anche senza zucchero e solo fruttosio, certo se prendi le marmellate a 1€ a barattolo dentro la frutta non ce ne trovi un granché ma solo zucchero, ma comunque non ci sono conservanti.
e il pane? quale? quello in cassetta trattato con alcool etilico?
un fornaio che fa il pane invece di prenderlo al supermercato? no? mica tutti usano le farine del kaiser.

Ma come dicevo il problema sono i conservanti che ci sono dentro crostatine ecc ecc
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
boh io sapevo la facevano con la frutta e un pò di zucchero, qualcuno anche senza zucchero e solo fruttosio, certo se prendi le marmellate a 1€ a barattolo dentro la frutta non ce ne trovi un granché ma solo zucchero, ma comunque non ci sono conservanti.

un fornaio che fa il pane invece di prenderlo al supermercato? no? mica tutti usano le farine del kaiser.

Ma come dicevo il problema sono i conservanti che ci sono dentro crostatine ecc ecc
Ma i conservanti ci sono anche nel pane del fornaio... Con le leggi sul sale che e`passato dal 2% all'1,5% si usano gli insaporitori. E nessuno usa il lievito madre. Tutti usano i panetti che rimangono in frigo per un mese... col risultato che i lieviti perdono... Comunque stiamo uscendo dal seminato.
Quello che e`certo e`che prima durante e dopo una uscita in bici ci vogliono i carbo. Tanti tanti carbo
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ma i conservanti ci sono anche nel pane del fornaio... Con le leggi sul sale che e`passato dal 2% all'1,5% si usano gli insaporitori. E nessuno usa il lievito madre. Tutti usano i panetti che rimangono in frigo per un mese... col risultato che i lieviti perdono... Comunque stiamo uscendo dal seminato.
Quello che e`certo e`che prima durante e dopo una uscita in bici ci vogliono i carbo. Tanti tanti carbo
Evviva qualcuno che l ha capita
:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
cercare di fare attenzione nel limite del possibile
il succo del discorso è questo, non sto dicendo di non mangiare carbo, ma almeno di fare attenzione da dove si prendono... un minimo eh, senza fissarsi, ma dire che basta buttare giù cozza un pò con l'alimentazione da sportivo. Oh poi se è uno sgarro di tanto in tanto va bene, ma se è sistematico, boh, fate voi.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Evviva qualcuno che l ha capita
:ola:
Guarda, da giugno ho aumentato la quota carbo,(che gia`prima non e`che non ne mangiavo eh?) conseguenze?
Giugno 1650 km e 59 ore di bici. Luglio 1553 km e 58 ore. Il tutto condito da due mesi belli tosti sul lavoro, con 40 ° in ditta. L'anno scorso che ero a casa causa dissocupazione a giugno meno km di quest'anno e luglio appena 300 in piu`. Mica male
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70 and Maikol90

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mah....a mio avviso sta attenzioane spasmodica verso i "gr" di grassi carbo proteine, è appunto una mania, comprensibile dal punto di vista psicologico, ma dal punto meramente Tecnico non ha tanto senso, non ai visto un pro essere super atteno sui gr di grassi cho o pro...forse soloin BB in preriodo di gara pero....
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La marmellata cos'e` scusa? A meno che tu abbia un frutteto gigante... ma poi lo zucchero? o produci anche quello? e il pane? quale? quello in cassetta trattato con alcool etilico? o quello dal fornaio fatto con oli di semi misti? o margarina industriale? O hai il lievito madre, forno a legna e un mulino? Il grano da dove? dalla Russia o dal Canada che le leggi sui pesticidi non sanno manco cosa sono?
Insomma vedi che e`un cane che si morde la coda
Che problema c'è nel trattare il pane in superficie con alcool etilico? Se lasci la fetta all'aria o la fai tostare evapora in gran parte...
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Che problema c'è nel trattare il pane in superficie con alcool etilico? Se lasci la fetta all'aria o la fai tostare evapora in gran parte...
Va beh, ma a parte il pan bauletto, al suo posto si possono usare le gallette di riso, a me ad esempio piacciono di più, insomma si può evitare la roba con troppi conservanti, non è che uno deve trangugiare tutto quello che gli capita per rifare il pieno. Anche al posto della marmellata si può usare il miele, insomma si può mangiare un minimo più salutare, anche se nella marmellata non vedo grossi problemi, a meno di non usare quelle monodose nelle confezioni in plastica o i barattoli da 1€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.