alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
È proprio quello il discorso credo che chiunque possa fare 3o4h senza mangiare....ma nn vedo proprio il motivo di stressare ulteriormente il fisico x nulla....perche tanto poi a casa svuoti il frigo.....che i tuoi amici abbiano voglia o no è così.....
Guarda, io prima mangiavo poco durante le uscite. Da un po' ho iniziato a mangiare di più e non tornerei mai più indietro. La qualità dell'allenamento è decisamente cambiata. Con grandissimo beneficio per il mio divertimento, che è la cosa principale
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
ti dico, è un abbinamento che non ho mai provato, anche se pensandoci bene, faccio colazione con le gallette di riso e marmellata, quindi alla fine è la stessa roba ;pirlùn^ però 200gr sono un bel mattone
Se posso dirti la mia, a me personalmente le gallette con soli 100g cioè più o meno una confezione,dipende dalla marca, riempiono subito anzi quasi quasi mi gonfiano e parliamo di 100g.....invece con il riso cotto la porzione doppia (200g)nn mi crea alcun problema....e con la marmellata come "sugo" va giù che è un piacere.....
Poi ovviamente io so benissimo di essere "fuori dal comune"....
Mi ricordo il primo giorno che lo preparai avevo quasi vergogna a raccontarlo....
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
a me personalmente le gallette con soli 100g cioè più o meno una confezione,dipende dalla marca, riempiono subito
si 100gr sono una confezione, non ho mai contato quante "fette" ci sono nella confezione, ma alla quarta galletta mi fermo, il riso mai provato a colazione...
200gr di yogurt greco con muslei di frutta secca e 4 gallette con marmellata o miele, questa è la mia colazione "normale" con o senza giri
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
si 100gr sono una confezione, non ho mai contato quante "fette" ci sono nella confezione, ma alla quarta galletta mi fermo, il riso mai provato a colazione...
200gr di yogurt greco con muslei di frutta secca e 4 gallette con marmellata o miele, questa è la mia colazione "normale" con o senza giri
Prova a sostituire lo yougurt greco con le whey oppure yougurt "normale" quando hai in previsione di uscire ovviamente
...digerisci molto prima e sei subito "operativo"....a me piace un sacco lo yougurt greco ma prima di uscire mi rallenta tutto....mi sento pesante persino a vestirmi....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ne ho messe solo 30 g in borraccia, quindi dovrei provare con volumi più "importanti".
Fino a che quantità conviene utilizzarle prima di "dover" passare anche al cibo solido?
non è questione di passare a cibi solidi oltre una certa soglia, se li tolleri potresti teoricamente andare solo di liquidi.
di solito si consiglia di partire con una diluizione al 6% (come hai fatto tu 30g in 500 ml) e si aumenta gradualmente per testare la tolleranza...il betafuel lo danno per un utilizzo al 16% (80g in 500ml)...ma va sempre tutto provato
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and Maikol90

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Guarda, io prima mangiavo poco durante le uscite. Da un po' ho iniziato a mangiare di più e non tornerei mai più indietro. La qualità dell'allenamento è decisamente cambiata. Con grandissimo beneficio per il mio divertimento, che è la cosa principale
Confermo. Ieri 4h e 35. Alimentandomi a dovere sono arrivato alla salita finale 9% media, meglio di come ho iniziato il giro. In questo periodo un po'di stanchezza generale ma con l'alimentazione giusta si riesce ad ovviare. I ritmi non sono elevati ma comunque in solitaria con 2000 su per giu`di dislivello 26 di media
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Chiedo agli esperti di riso e marmellata: il sapore e`simile ad un risotto fatto con frutta? Quando e`stagione certe volte preparo risotti con ciliege o fragole anche coi fichi. A me piacciono, pero`il riso a colazione ancora non l'ho provato
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Chiedo agli esperti di riso e marmellata: il sapore e`simile ad un risotto fatto con frutta? Quando e`stagione certe volte preparo risotti con ciliege o fragole anche coi fichi. A me piacciono, pero`il riso a colazione ancora non l'ho provato
Guarda, io il riso l'ho provato (a colazione) con il miele e con la marmellata. Alla fine forse lo preferisco liscio, senza nulla. Magari perchè prima del riso mi mangio le banane (dolci) ed un frullato a base dolce e mi resta la voglia di finire il pasto con qualcosa di non dolce.
In ogni caso il sapore del riso con la marmellata è molto più intenso rispetto a quello con la frutta.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.