alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io avrei 40 minuti max 1 ora tra fine colazione e partenza, mi sa che è troppo poco per il riso
Il riso è una delle cose maggiormente digeribili, se lo confronti con le altre cose che si mangiano a colazione...infatti fanno anche la "ricecake" da mangiare durante...

certo, qualsiasi cosa mangiata controvoglia sarà sempre "poco digeribile"

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Il riso è una delle cose maggiormente digeribili, se lo confronti con le altre cose che si mangiano a colazione...infatti fanno anche la "ricecake" da mangiare durante...

certo, qualsiasi cosa mangiata controvoglia sarà sempre "poco digeribile"
Ma no, a volte capita anche che passa solo 1h eh...
Una volta che non parti a tutta da subito non è un problema.
Dai quasi sicuramente questo week proverò di scuro poi vi faccio sapere ;-)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Quindi (praticamente) niente proteine
Esatto, non vedo perché rallentare la digestione, e di sicuro non vado in catabolismo perché per quello conta il cronico, non l’acuto, e ieri a fine giornata ero comunque a 180g di proteine (non conto in modo sistematico tutti i giorni, ma quando faccio cose come quella di ieri sì, anche perché allenandomi tutti i giorni poi non recupero alla stessa maniera di chi poi passa il lunedì sul divano...)

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ps. A proposito, @Maikol90 hai poi scoperto quanti carboidrati c’erano nel prosciutto crudo di Piazza Brembana? :shock: perché non mi tornavano i conti ieri :)))::)))::))):

P.s. ieri sera ho chiamato il bar per chiedere quante proteine avesse il pane ma la tizia non lo sapeva :pork: :-x

• Haha
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Non tocchiamo questo tasto Maikol ... che tocchi un nervo scoperto! :)))::))):
È proprio quello il discorso credo che chiunque possa fare 3o4h senza mangiare....ma nn vedo proprio il motivo di stressare ulteriormente il fisico x nulla....perche tanto poi a casa svuoti il frigo.....che i tuoi amici abbiano voglia o no è così.....

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
È proprio quello il discorso credo che chiunque possa fare 3o4h senza mangiare....ma nn vedo proprio il motivo di stressare ulteriormente il fisico x nulla....perche tanto poi a casa svuoti il frigo.....che i tuoi amici abbiano voglia o no è così.....
Tu intanto mangia che qualcuno che tiri x arrivare a casa ci vuole sempre.....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri svegliato alle 4:30 e partito alle 4:59
mangiato 5 gallette di riso con marmellata e bevuto caffé
ovviamente 2 borracce con maltodestrine e buona cena la sera del sabato
prima sosta per cibo solido dopo 110 km e 1500 disl
prm Vedi l'allegato 216863

le maltodestrine in borraccia, la sera prima, a cena?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.360
22.400
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
le maltodestrine in borraccia, la sera prima, a cena?
le malto erano in borraccia
la cena era stata la sera prima ma non a base di maltodestrine :shock: :mrgreen:
spaghetti allo scoglio e frittura di pesce perché ero fuori a cena, ovviamente con prosecco e poi grappa (ho provato a rifiutare quest'ultima ma quando arriva il gestore al tavolo dopo il caffé con tutte le sue bottiglie di grappa fatta in casa ai vari gusti è impossibile non berla, altrimenti non esci:wacko: )

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Esatto, non vedo perché rallentare la digestione, e di sicuro non vado in catabolismo perché per quello conta il cronico, non l’acuto, e ieri a fine giornata ero comunque a 180g di proteine (non conto in modo sistematico tutti i giorni, ma quando faccio cose come quella di ieri sì, anche perché allenandomi tutti i giorni poi non recupero alla stessa maniera di chi poi passa il lunedì sul divano...)
Però se mangi il panino con prosciutto e formaggio la digestione la rallenti... :cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.