alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Confermo. Ieri 4h e 35. Alimentandomi a dovere sono arrivato alla salita finale 9% media, meglio di come ho iniziato il giro. In questo periodo un po'di stanchezza generale ma con l'alimentazione giusta si riesce ad ovviare. I ritmi non sono elevati ma comunque in solitaria con 2000 su per giu`di dislivello 26 di media
Ottimo direi.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Visto che Siamo belli carichi a sperimentazioni HARD..
Colgo l'occasione per presentarvi l'ultimo pastrocchio da "durante" partorito..
:cassius:
Quando Ogni Luce Sembra Spegnersi...
Quando Ogni Fibra Muscolare Maledice di Appartenervi...
Arriva Lui:
BARRETTONE MORBIDO JOE_T SPORT NUTRITION.
E con le sue 337 Kcal Feroci..
La cliff bar la possiamo dare ai Bambini alle Giostrine..
20200713_183728.jpg
Una Roba U-N-I-C-A!!
ps: i più viziosi possono aggiungere una spolverata di cannella... e non avete idea!!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
A proposito del discorso che si faceva una settimana fa su carboidrati e capacità di recupero, breve excursus:
- sabato 130 km senza nulla di che; 845g di carboidrati
- ieri, come detto, 237 km 2771D+ 30.4 di media; 1092g di carboidrati
- oggi avrei fatto scarico, come tutti i lunedì, senza nemmeno strafare con l’introito di carboidrati, poi stamattina avevo poco mal di gambe, quindi, tanto per sperimentare qualcosa di diverso, ho messo “benzina” ancora: scodella di latte+whey con una 30ina di biscotti secchi inzuppati, pranzo in mensa con pasta all’arrabbiata con tanto di scarpetta con due panini, pollo+patate di secondo e 5 fette di melone, spuntino ore 16 con, udite udite, 2 Mars dalle macchinette :azz :shock: :espulso.
Ore 17.30, in un mix di sadismo e autolesionismo, da solo:
52D982A1-7CF1-4493-86EC-D9373F8D31D9.jpeg
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
A proposito del discorso che si faceva una settimana fa su carboidrati e capacità di recupero, breve excursus:
- sabato 130 km senza nulla di che; 845g di carboidrati
- ieri, come detto, 237 km 2771D+ 30.4 di media; 1092g di carboidrati
- oggi avrei fatto scarico, come tutti i lunedì, senza nemmeno strafare con l’introito di carboidrati, poi stamattina avevo poco mal di gambe, quindi, tanto per sperimentare qualcosa di diverso, ho messo “benzina” ancora: scodella di latte+whey con una 30ina di biscotti secchi inzuppati, pranzo in mensa con pasta all’arrabbiata con tanto di scarpetta con due panini, pollo+patate di secondo e 5 fette di melone, spuntino ore 16 con, udite udite, 2 Mars dalle macchinette :azz :shock: :espulso.
Ore 17.30, in un mix di sadismo e autolesionismo, da solo:
Vedi l'allegato 216968
Hai capito bbbbbbravo ragazzo.....:azz
 
  • Love
Reactions: Il Trattore

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
A proposito del discorso che si faceva una settimana fa su carboidrati e capacità di recupero, breve excursus:
- sabato 130 km senza nulla di che; 845g di carboidrati
- ieri, come detto, 237 km 2771D+ 30.4 di media; 1092g di carboidrati
- oggi avrei fatto scarico, come tutti i lunedì, senza nemmeno strafare con l’introito di carboidrati, poi stamattina avevo poco mal di gambe, quindi, tanto per sperimentare qualcosa di diverso, ho messo “benzina” ancora: scodella di latte+whey con una 30ina di biscotti secchi inzuppati, pranzo in mensa con pasta all’arrabbiata con tanto di scarpetta con due panini, pollo+patate di secondo e 5 fette di melone, spuntino ore 16 con, udite udite, 2 Mars dalle macchinette :azz :shock: :espulso.
Ore 17.30, in un mix di sadismo e autolesionismo, da solo:
Vedi l'allegato 216968
Il mix di autolesionismo e sadismo sono i due mars o l'uscita in bici?:mrgreen:
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.499
Visita sito
Tutto ciò dimostra piuttosto due cose:
La prima che se ti alleni seriamente 7 gg. su 7 devi mangiare tutto quello che ti capita davanti se no non ci stai dentro (ma non è una questione di recupero, solo).
La terza che la performance dipende dalle tue capacità al 99,99999 % ed il Mars lo dimostra, ma so di gente che la sera prima della gara buttava giù pizza, birra e chinotto come se non ci fosse un domani. Ed il giorno dopo vinceva.

Ah scusate, dovevano essere due, ma sono diventate tre.

La seconda che c'era qualcun altro che si allenava 7gg su 7 ed era molto fissato e vinceva pure, e se non vinceva arrivava nei primi 10 di molte gran fondo importanti. Non scrive più su questo forum, e se gli nomini la bici chiama l'esorcista!

"il perché dei carboidrati", come un mantra, risuona nelle mie orecchie...

Chi c'era allora sa di cosa sto parlando.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Tutto ciò dimostra piuttosto due cose:
La prima che se ti alleni seriamente 7 gg. su 7 devi mangiare tutto quello che ti capita davanti se no non ci stai dentro (ma non è una questione di recupero, solo).
La terza che la performance dipende dalle tue capacità al 99,99999 % ed il Mars lo dimostra, ma so di gente che la sera prima della gara buttava giù pizza, birra e chinotto come se non ci fosse un domani. Ed il giorno dopo vinceva.

Ah scusate, dovevano essere due, ma sono diventate tre.

La seconda che c'era qualcun altro che si allenava 7gg su 7 ed era molto fissato e vinceva pure, e se non vinceva arrivava nei primi 10 di molte gran fondo importanti. Non scrive più su questo forum, e se gli nomini la bici chiama l'esorcista!

"il perché dei carboidrati", come un mantra, risuona nelle mie orecchie...

Chi c'era allora sa di cosa sto parlando.
A parte che il Mars non è proprio questa “mer*a” dal punto di vista funzionale (su 100g, 70 sono da carboidrati, e pure a rapida assimilazione direi), sul resto sono d’accordo. Ma più che sulla qualità in se, occorre capire che il serbatoio va tenuto pieno, mentre qua a volte si leggono colazioni misere, gente che a cena “privilegia le proteine”, gente che se gli nomini i carbo diventa pallida (oh, non sto parlando di chi ha fatto della chetogenica o della paleo una scelta di vita eh, ma di chi mangia “farine” a “targhe alterne”...)

OT sul tuo terzo punto
Non so a chi ti riferisci, personalmente mi alleno 7su7 perché faccio un lavoro iperstressante (anche sul piano della responsabilità personale) e quindi ho bisogno di scaricare la tensione, non lo faccio perché devo fare meno di tot su una salita o perché voglio fare xyz alla granfondo. Poi già che ci sono, pedalare per pedalare, cerco di unire l’utile al dilettevole e di far le cose bene. Ma non ho un preparatore, non ho una tabella, decido cosa fare e quanto fare quando aggancio il pedale. Non arrivo nei 10 alle GF (sì, ho un 8ass nel 2019 ma più per una misteriosa congiunzione astrale che altro...), me la gioco solo nei circuiti.
Fine OT
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.422
7.364
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
non è questione di passare a cibi solidi oltre una certa soglia, se li tolleri potresti teoricamente andare solo di liquidi.
di solito si consiglia di partire con una diluizione al 6% (come hai fatto tu 30g in 500 ml) e si aumenta gradualmente per testare la tolleranza...il betafuel lo danno per un utilizzo al 16% (80g in 500ml)...ma va sempre tutto provato
Grazie Max, farò esperimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
forse e' gia' stato detto ma trovarlo e' impossibile! qual'e' la tipologia di riso che va per la maggiore qui dentro?
e sopratutto quale riso maGGico usera' Il Trattore? :pork:

riso-800.jpg
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per come lo cucino io carnaroli, arborio o baldo, rigorosamente non integrali, inoltre, per rimanere IT, sono ideali per la ricecake da usare durante...
anticipo eventuali richieste/obbiezioni:
basmati non mi fa impazzire, poco amido e non si "risotta", fare la ricecake sarebbe complicato...
non integrale perchè nel pre o durante è meglio avere poche fibre, tanto quelle ho il tempo di assumerle...
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
forse e' gia' stato detto ma trovarlo e' impossibile! qual'e' la tipologia di riso che va per la maggiore qui dentro?
e sopratutto quale riso maGGico usera' Il Trattore? :pork:

Vedi l'allegato 217002
Ti svelo il segreto che ti farà fare i giri a 37 di media come me whisp

...prendo quello che costa meno;pirlùn^:)))::))):
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.611
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
forse e' gia' stato detto ma trovarlo e' impossibile! qual'e' la tipologia di riso che va per la maggiore qui dentro?
e sopratutto quale riso maGGico usera' Il Trattore? :pork:

Vedi l'allegato 217002

Carnaroli o vialone nano solitamente, alternati con riso rosso o nero integrale ( non adatti prima delle uscite)
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
per come lo cucino io carnaroli, arborio o baldo, rigorosamente non integrali, inoltre, per rimanere IT, sono ideali per la ricecake da usare durante...
anticipo eventuali richieste/obbiezioni:
basmati non mi fa impazzire, poco amido e non si "risotta", fare la ricecake sarebbe complicato...
non integrale perchè nel pre o durante è meglio avere poche fibre, tanto quelle ho il tempo di assumerle...
Vorrei provare a preparare la ricecake, hai una ricettina veloce, semplice e gustosa? :sbavon: :eek:xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.