Alimentazione in quarantena

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Io avevo cominciato a perdere quei 3 kg invernali per trovare il peso forma verso metà maggio ma la necessità di fare la spesa vicino a casa mi ha fatto scoprire una panetteria che fa delle focacce alle olive spettacolari, che mi stanno rovinando
Non guardo la bilancia...
Pazienza farò la fine di Pina Fantozzi di quando aveva riempito la casa di pane... Altro che peso forma
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.609
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
Io avevo cominciato a perdere quei 3 kg invernali per trovare il peso forma verso metà maggio ma la necessità di fare la spesa vicino a casa mi ha fatto scoprire una panetteria che fa delle focacce alle olive spettacolari, che mi stanno rovinando
Non guardo la bilancia...
Pazienza farò la fine di Pina Fantozzi di quando aveva riempito la casa di pane... Altro che peso forma
Olive col buco :-P
 

laverac

Novellino
22 Ottobre 2008
59
12
Visita sito
io ho uno Spin Trainer della Tecnogim, montato sopra una mia bici sa corsa, e tutti i giorni lo uso però vorrei togliermi una curiosità :premetto che il mio atrezzo è posizionato nella mia veranda all'ultimo piano con tutti i confort possibili, come facciano fare tutti i giorni 80,90 minuti di rulli dopo 30 minuti comincio a sudare all'inverosimile pur avendo ventilatori e aria a volontà,dopo 60 minuti mi è pressoché impossibile continuare il peso scende bevo 2 borracce d'acqua con integratore
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
io ho uno Spin Trainer della Tecnogim, montato sopra una mia bici sa corsa, e tutti i giorni lo uso però vorrei togliermi una curiosità :premetto che il mio atrezzo è posizionato nella mia veranda all'ultimo piano con tutti i confort possibili, come facciano fare tutti i giorni 80,90 minuti di rulli dopo 30 minuti comincio a sudare all'inverosimile pur avendo ventilatori e aria a volontà,dopo 60 minuti mi è pressoché impossibile continuare il peso scende bevo 2 borracce d'acqua con integratore
A parte che non e`la discussione giusta, comunque fare i rulli all'aperto con ventilatore annesso non va bene, rischi qualche malanno stagionale.
Molto meglio se puoi ovvio, stare al chiuso, magari vicino a una fonte di ricambio d'aria ( porte o finestre) ma non direttamente attaccato, anche distante 4/5 metri. Ripeto sempre si possa. se proprio non hai questa possibilita` rimani comunque chiuso con porta o finestra aperte, ma a mio avviso quei ventilatori peggiorano la situazione. Poi si spera che quando comincera` a fare caldo potremo uscire. e li sono un altro paio di maniche rullare con 30/35° fuori.
Tornando in tema, io non ho cambiato nulla, soliti 3 pasti principali ben bilanciati, spuntini con frutta fresca e secca, yogurt. tutti i giorni mi alleno sui rulli tra l'ora e un quarto e l'ora e mezza massimo quaranta minuti. Peso stabile e anche la gamba regge
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
anche io mangio praticamente come prima della quarantena, facendo almeno 80-90' di rulli tutti i giorni al momento il peso rimane costante (anzi, sono dimagrito 7-8 etti), mi do solo una regolata nel pasto dopo i rulli a seconda di quanto ho consumato...

Idem. Per il mese di marzo mi sono messo in testa di fare rulli tutti i giorni (cosa che non sono riuscito per la stanchezza per due giorni). Mi sa che e' pure peggio di quando esco, ho sempre fame e come peso sono sempre costante (anche se mi sa che il grasso se ne va sempre piu').
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Da quando e iniziata questa quarantena, ho diminuito di carboidrati il pasto della cena, mantenendo la colazione intatta, anzi aumentato qualcosina in carboidrati visto che faccio rulli tutti i giorni a differenza di prima, il pranzo a seconda di quale allenamento svolgo, ma comunque pasto completo, qualcosina meno rispetto a prima visto he il pomeriggio lo passo sul divano
spuntino pomeridiano? frutta
lo sgarro me lo concedo ogni giorno, di solito dopo cena, cioccolate varie
sono sceso 1kg ad oggi!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.649
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho limitato le calorie soprattutto a cena ma nemmeno troppo: l'obiettivo è fare circa 5 ore di allenamento sui rulli a settimana più uno o due allenamenti coi pesi, per ora sono sceso di mezzo chilo arrivando al mio peso forma di 70,0kg scendere al di sotto in questo periodo sarebbe troppo dura psicologicamente e pure inutile
Purtroppo mi piace molto mangiare e cucinare quindi ridurmi alla fame quando sono rinchiusi in casa e devo pure preparare un esame è impossibile però ricominciare gli allenamenti per la parte alta del corpo mi ha aiutato a limare grasso, stanno uscendo sempre più vene sia sulle braccia e spalle che sull'addome
Per chi come me fa anche MTB credo che questi lavori siano molto proficui
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per il 95% mantengo la stessa identica alimentazione che adottavo poco tempo fa.
Apporto solo una differenza nelle quantità, che riduco leggermente nella colazione pre allenamento e nel pranzo post allenamento.
Il 5% di differenza di cui sopra consiste nel fatto che ora "mi concedo" magari della pizza e Coca-Cola in un pranzo settimanale.
Come ho scritto in altri threads, considero questo periodo come un secondo inverno.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Curiosità.... Voi quanta pasta, se mangiate la pasta, dopo un allenamento "intenso"?
Cosa intendi per intenso?
i rulli e la strada sono tipi di allenamento diversi. per esempio io mi sto concentrando sulla muscolatura per non perderla, mentre sono rassegnato che il fondo che mi ero costruito sia in parte perso.
Per rispondere non so, ti posso dire io ne mangio un po'meno non so prima 150gr adesso 100. piu`o meno. sughi leggeri, pomodoro o verdura, oppure con olio/burro parmigiano
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Cosa intendi per intenso?
i rulli e la strada sono tipi di allenamento diversi. per esempio io mi sto concentrando sulla muscolatura per non perderla, mentre sono rassegnato che il fondo che mi ero costruito sia in parte perso.
Per rispondere non so, ti posso dire io ne mangio un po'meno non so prima 150gr adesso 100. piu`o meno. sughi leggeri, pomodoro o verdura, oppure con olio/burro parmigiano
Intendo intenso sui rulli... Ossia dove l'intensità è data dal tipo di allenamento e dal fatto che sui rulli credo che si "perdano" diverse energie...
50g di differenza fra allenamento outdoor ed indoor non sono pochi...
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
ho visto che rimanere leggero a cena, tipo verdura bollita, mozzarella e pomodoro oppure una macedonia di frutta
si riesce a dormire di più e far meno sogni strani.
ieri sera ho mangiato una pizza intera di quelle surgelate
stanotte una sete da matti. booo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ho visto che rimanere leggero a cena, tipo verdura bollita, mozzarella e pomodoro oppure una macedonia di frutta
si riesce a dormire di più e far meno sogni strani.
ieri sera ho mangiato una pizza intera di quelle surgelate
stanotte una sete da matti. booo
Va beh, ma tra il mangiare una pizza ed una Macedonia o verdura con un po' di mozzarella ci passa l'oceano. Credo che a cena sia indispensabile mangiare una buona quantità di proteine con verdura.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.649
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho visto che rimanere leggero a cena, tipo verdura bollita, mozzarella e pomodoro oppure una macedonia di frutta
si riesce a dormire di più e far meno sogni strani.
ieri sera ho mangiato una pizza intera di quelle surgelate
stanotte una sete da matti. booo

Paragoni una cena miserissima con uno dei cibi peggiori, già la pizza è ipercalorica ma quelle surgelate poi sono lo schifo totale
Io di solito mangio una buona porzione di proteine più verdura ma spesso accompagnate anche da patate o wasa o pane soprattutto se il giorno dopo ho intenzione di allenarmi
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Paragoni una cena miserissima con uno dei cibi peggiori, già la pizza è ipercalorica ma quelle surgelate poi sono lo schifo totale
Io di solito mangio una buona porzione di proteine più verdura ma spesso accompagnate anche da patate o wasa o pane soprattutto se il giorno dopo ho intenzione di allenarmi
no
io non ho paragonato le cose, dicevo che ho sostituito la cena, e lo pagata.
poi sn consapevole delle differenza tra i cibi che ho menzionato
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Curiosità.... Voi quanta pasta, se mangiate la pasta, dopo un allenamento "intenso"?
In questo periodo ho diminuito i carboidrati durante i 3 pasti principali in maniera diversa pero!
Subito dopo un allenamento intenso se lo faccio la mattina mangio attorno ai 120/130gr di pasta integrale/riso/cereali
Se lo faccio il pomeriggio attorno alle 4 subito dopo, mangio un paio di wasa con del crudo, la cena cerco sempre di farla con meno carboidrati possibili, anche se del pane integrale lo mangio!
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In questo periodo ho diminuito i carboidrati durante i 3 pasti principali in maniera diversa pero!
Subito dopo un allenamento intenso se lo faccio la mattina mangio attorno ai 120/130gr di pasta integrale/riso/cereali
Se lo faccio il pomeriggio attorno alle 4 subito dopo, mangio un paio di wasa con del crudo, la cena cerco sempre di farla con meno carboidrati possibili, anche se del pane integrale lo mangio!
Quello che sto facendo io.... Mantengo un quantitativo medio alto di carbo solo nel pasto post workout "intenso", che per me coincide sempre col pranzo e lo abbasso negli altri pasti.
Inserisco anche qualche doppia sessione di allenamento (la seconda sempre molto molto easy)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.439
22.276
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che è la pratica normale...
tot pro per kg
tot grassi per kg (<=30 % calorie tot)
carbo a coprire il fabbisogno calorico...
se consumi meno, cali i carboidrati...


p.s. penso che la metà dei messaggi che ho scritto in questa sezione siano uguali a questo...
 
  • Mi piace
Reactions: Raven