Alimentazione in quarantena

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A parte che mi sento come l'orso Yoghi, non esco dall'8 marzo, ma sembra passato un secolo, la mia alimentazione è rimasta più o meno la stessa, ho solo cercato di ridurre le razioni.
Ho preso circa un chilo e mi ritengo abbastanza fortunato. Non sono un mangione. A volte mi verrebbe voglia di prepararmi un dolce, anche per impiegare il tempo, ma poi dovrei pensare a come smaltirlo e così lascio perdere.
So che quando riprenderò aumenterò perché alla massa grassa si aggiungerà la magra. Per quest'anno la prova costume sarà un'impresa.
Come vi regolate?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Personalmente mi sto privando di tutto il superfluo, che già era superfluo quando uscivo a "pieno regime".. però tutto sommato li lo strappetto me lo concedevo..in virtù delle uscite successive.
In generale sui tre Macro nutrienti principali ho dimezzato porzioni di tutto, privilegiando leggermente le proteine.Bevo moltissimo.
Al momento sembro riuscire a tenere.Oscillazioni Minime.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Mangio come sempre tutto quello che ho voglia di mangiare, dolci inclusi. Durante la settimana lavoro e faccio 60-90 minuti di rulli quasi tutti i giorni. Sicuramente le ore di bici non potendo uscire sono minori ma azzerando la vita sociale nel weekend non bevo alcool e salto le abbuffate in giro rimanendo quindi costante di peso.
 

pietroone

Pignone
16 Dicembre 2011
109
14
Visita sito
Bici
Argon 18 krypton GF, Coppi sworld, cannondale six
Continuo con la mia alimentazione ricca di frutta e verdura. La pasta è integrale come il pane, ho aumentato il consumo di pesce a scapito di quello di carne. Eliminati gli zuccheri e gli insaccati. Da emiliano direi che sono sulla strada del suicidio alimentare. Con 3 sedute di 60' di rulli ho aggiunto 500gr. Inserirò qualche pomeriggio di esercizi da palestra.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Alimentazione equilibrata, con tanti cereali integrali, frutta e verdura, proteine da pesce, uova e latticini magri. Zuccheri nel giusto timing. Insomma, il solito...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dall'8 marzo (ultima uscita in bici) ad oggi più 0,8 grammi
sto' facendo solo palestra fai da te casalinga, al mattino, appena sveglio

sto' cercando di limitare al più possibile i carboidrati, e concentrami sulle proteine
il dubbio è che, il "poco" cambio di peso, pero', sia causa di un calo della (già poca) massa magra, in cambio di un aumento di massa grassa
cioè, un disastro :cry: :doh:
 
  • Haha
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io mangio praticamente come prima della quarantena, facendo almeno 80-90' di rulli tutti i giorni al momento il peso rimane costante (anzi, sono dimagrito 7-8 etti), mi do solo una regolata nel pasto dopo i rulli a seconda di quanto ho consumato...
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Malissimo.....
non so cosa fare e mangio come se non ci fosse fondooooooo
Fatemi uscire ..... vivo o morto...... ma fatemi uscire.....
passare da 18 ore al giorno all'aria tra lavoro e bici a 24 in casa è bruttissimo....
senza sapere quando finirà!!!! siamo nel tunnel senza sapere quando finirà e se finirà e neanche con quanti danni ne usciremo.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Dormite di più, cosi mangiate di meno!
Per mè uguale a prima come peso , mangio grosso modo uguale , attività faccio la stessa e effettivamente dormo 2-3 ore in più.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
“Solita” contabilità, calorie consumate - calorie ingerite. Sto notando che l’assenza di lunghi su strada (al max sui rulli arrivo a fare 2h30-3h) personalmente è una cosa positiva perché non ho mai quella fame compulsiva che di solito mi attanaglia il giorno seguente a un lungo da 5h. Finora sono circa 1 kg sotto rispetto all’8 marzo...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non so se quest'estate avremo il problema della prova costume, speriamo di sì!

Io non mangio molto diversamente da prima ma il peso aumenta non andando a lavoro. Non sono salito sulla bilancia, ma sento che i pantaloni si sono ristretti :mrgreen: ovviamente mi consolo anche con il cibo spazzatura. Ho ricominciato a fare rulli e a fare molti pesi, non mi dispiace avere messo su qualche kg onestamente...