Alimentazione PRE allenamento

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Scusa se mi permetto...ma credo che sia la cosa miglioreo-oo-o

Guarda, io sono sempre stato scettico di integrazione spicciola, almeno per noi che abbiamo qualche annetto (io ne ho 44, non so tu) e che non siamo in cima alla classifica (almeno io nelle gare in mtb).
Per i giovani e chi già va forte altro discorso, ma restando sempre nel legale.

Non è detto che nel 2010 non ritorni 100% pane e h20.

Una cosa molto valida però da qusto forum l'ho imparata, cioè quali cibi abbinare insieme per rimanere leggero e per assimilare meglio i principi nutritivi dei vai alimenti......anche se non sempre associo a dovere per mancanza di tempo nel cucinare determinati cibi magari ad ora di pranzo.
o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Guarda, io sono sempre stato scettico di integrazione spicciola, almeno per noi che abbiamo qualche annetto (io ne ho 44, non so tu) e che non siamo in cima alla classifica (almeno io nelle gare in mtb).
Per i giovani e chi già va forte altro discorso, ma restando sempre nel legale.

Non è detto che nel 2010 non ritorni 100% pane e h20.

Una cosa molto valida però da qusto forum l'ho imparata, cioè quali cibi abbinare insieme per rimanere leggero e per assimilare meglio i principi nutritivi dei vai alimenti......anche se non sempre associo a dovere per mancanza di tempo nel cucinare determinati cibi magari ad ora di pranzo.
o-o

Senza far riferimento a nessuno. Il ciclismo è come la pesca...ognuno fa in maniera diversa e la sua maniera è la migliore.

Io penso che bisogna documentarsi, sentire quello che la gente fa e poi prendere spunti e adattare tutto su se stessi. Io ad esempio le proteine non le prendo se non in certi periodi e mai subito dopo lo sforzo...mi fanno venire la nausea.

Così come ad esempio non prendo la creatina perchè mi da fastidio, però prendo molte altre cose che mi fanno stare bene. Inutile prendere la dieta di uno che la decanta come la migliore e cercare di seguirla a tutti i costi. C'è gente che assimila meglio una cosa, gente un altra.

Io ad esempio cerco di limitare gli integratori al necessario. Però non sostituirei più l'integrazione pre-gara con le varie robe che ho sentito sopra. Sì, la pasta è naturale, ma se dopo 1 ora di gara la vomito... Meglio un integratore leggero e assumere la pasta in un altro momento della giornata.

Oltre a questo una sana visita ematica ogni tanto male non fa. Io ogni 8 settimane mi faccio il prelievo del sangue e controllo i valori per vedere se devo cambiare qcosa.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Senza far riferimento a nessuno. Il ciclismo è come la pesca...ognuno fa in maniera diversa e la sua maniera è la migliore.

Io penso che bisogna documentarsi, sentire quello che la gente fa e poi prendere spunti e adattare tutto su se stessi. Io ad esempio le proteine non le prendo se non in certi periodi e mai subito dopo lo sforzo...mi fanno venire la nausea.

Così come ad esempio non prendo la creatina perchè mi da fastidio, però prendo molte altre cose che mi fanno stare bene. Inutile prendere la dieta di uno che la decanta come la migliore e cercare di seguirla a tutti i costi. C'è gente che assimila meglio una cosa, gente un altra.

Io ad esempio cerco di limitare gli integratori al necessario. Però non sostituirei più l'integrazione pre-gara con le varie robe che ho sentito sopra. Sì, la pasta è naturale, ma se dopo 1 ora di gara la vomito... Meglio un integratore leggero e assumere la pasta in un altro momento della giornata.

Oltre a questo una sana visita ematica ogni tanto male non fa. Io ogni 8 settimane mi faccio il prelievo del sangue e controllo i valori per vedere se devo cambiare qcosa.

Parole sante, quoto in todo, è per questo che seguo con interesse questo forum, sui vari argomenti, sia di alimentazione che di allenamento, per saperne di più e m'informo anche leggendo e tramite internet (internet va anche preso con le pinze a volte...).

A proposito di creatina, io ad esempio non l'o mai presa....

Grazie che mi hai ricordato delle analisi...:mrgreen:...è un po che non le faccio.....
Domani me le faccio prescrivere.

o-o
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Q8 !

Appunto nemmeno fossimo nel terzo mondo a patire la fame...ma qualcuno di voi che corre a buoni livelli ed è "tirato" ha mai provato a fare le analisi del sangue per vedere a quanto ha il colesterolo ?
Ebbene credo che i valori in media siano quasi sempre alti se non fuori dalla norma per eccesso, indice che abbimao mediamente un tipo di alimentazione molto ricco e variegato, quindi anche se facciamo gare e sudiamo a volontà non credo proprio ci sia tutto questo bisogno di integrare.
Poi ovviamente ognuno fa come meglio crede.o-o
io il colesterolo l'ho sempre SOTTO il limite minimo.
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.183
2
COGOLETO
Visita sito
io il colesterolo l'ho sempre SOTTO il limite minimo.

Beato te...io faccio vita da corridore mangio poco e niente stò attento a tutto eppure il colesterolo è sempre sopra il limite massimo...
Comunque la mia era una sparata per far capire che oggi giorno non ci manca nulla e che non è necessaria l'integrazione alimentare, anzi sotto certi punti di vista è pure dannosa.

o-oo-o
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.183
2
COGOLETO
Visita sito
A proposito di creatina, io ad esempio non l'o mai presa....

Grazie che mi hai ricordato delle analisi...:mrgreen:...è un po che non le faccio.....
Domani me le faccio prescrivere.
o-o

OKKIO alla creatina...di solito fa venire i crampi, informati bene.
Per le analisi del sangue se fai il donatore oltre a fare una buona azione sono gratuite...e se vuoi puoi richiedere esami specifici tipo ferritina o emocromo completo o colesterolemia.
Io siccome ho valori di emoglobina molto bassi (causati dall'attività agonistica intensa "vedi emodiluizione o anemia da sport") faccio la "FERESI" donazione di piastrine "globuli bianchi" è un po più lunga ma almeno quei pochi globuli rossi che ho mi rimangono...:mrgreen:
 
Beato te...io faccio vita da corridore mangio poco e niente stò attento a tutto eppure il colesterolo è sempre sopra il limite massimo...
Comunque la mia era una sparata per far capire che oggi giorno non ci manca nulla e che non è necessaria l'integrazione alimentare, anzi sotto certi punti di vista è pure dannosa.

o-oo-o

ma colesterolo, cosi'detto, buono o cattivo? Il problema e' se quello ''cattivo'' e' alto. livelli alti del ''buono'' son ababstanza comuni negli sportivi...confesso che inq st istante non mi ricordo xche'
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
OKKIO alla creatina...di solito fa venire i crampi, informati bene.
Per le analisi del sangue se fai il donatore oltre a fare una buona azione sono gratuite...e se vuoi puoi richiedere esami specifici tipo ferritina o emocromo completo o colesterolemia.
Io siccome ho valori di emoglobina molto bassi (causati dall'attività agonistica intensa "vedi emodiluizione o anemia da sport") faccio la "FERESI" donazione di piastrine "globuli bianchi" è un po più lunga ma almeno quei pochi globuli rossi che ho mi rimangono...:mrgreen:

Ho letto qua e la le reazioni varie dopo sua assunzione (e un medico amico che ma l'ha proprio sconsigliata...), meglio lasciar perdere.
Per le analisi, non faccio il donatore, io e l'ago non siamo tanto amici:cry, però un "bravi" a quanti lo fanno, te compreso.

Nelle mia ultime analisi, valori di colesterolo (buono HDL e cattivo LDL), rientrano nella norma.....forse ora non più, perchè ho cambiato negli ultimi mesi la mia alimentazione, per questo urge analisi!!:mrgreen:.
o-o
 
Ultima modifica: