Occhio a insultarmi !!!!
:lookaround:
Occhio a insultarmi !!!!
Solito sbruffone da forum...vai a pedalare pirla

ma che discussione e'?
strano che nessuno chiuda questo delirio!
è il mio soprannome da quando andavo a scuola, boh...
Se me la spieghi almeno rido anch'io...
Credo tu abbia proprio ragione. Guardate che bel MP mi ha mandato il nostro amico Bombarolo:
Uno così secondo me non merita neanche una risposta.
Concordo con quanto dici e, anche se non sono un esperto, vorrei porre l'attenzione su alcune questioni.invece piovono quasi solo accuse a chi vorrebbe far chiarezza...certe abitudini pre-gara sono anche figlie dell'ignoranza
se qualcuno più esperto ci dicesse qualcosa di più su questi antidolorifici sarebbe interessante...
Concordo con quanto dici e, anche se non sono un esperto, vorrei porre l'attenzione su alcune questioni.
Ci sono sospetti sul fatto che alcuni FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) possano avere un certo effetto dopante. Vedere http://www.sportpro.it/doping/ricerche/interleuchina04.htm
Il Nimesulide (principio attivo dell'Aulin) fa parte di questa categoria di farmaci. Al momento non è inserito nella lista delle sostanze dopanti, per cui non è proibito, ma consiglio vivamente a chi avesse intenzione di assumerlo di controllare bene i suoi effetti collaterali.
Il Nimesulide, contrariamente a quanto scritto in altri messaggi, non è particolarmente aggressivo nei confronti dello stomaco (sulle indicazioni non è nemmeno consigliata l'assunzione a stomaco pieno), ma è sospettato di essere tossico per il fegato, tanto che in alcuni stati non è disponibile.
Consiglio la lettura di questo: http://www.corriere.it/cronache/08_...no_2eed67d6-288a-11dd-97ea-00144f02aabc.shtml soprattutto quando scrive "Un anti-infiammatorio (Fans) che può anche avere gravi effetti collaterali sul fegato. Mai approvato negli Stati Uniti e in Giappone. Ritirato nel 2002 in Spagna e Finlandia. E nel maggio 2007 in Irlanda dopo che sei pazienti subirono un trapianto di fegato per sopravvivere alle lesioni causate dall'abuso del farmaco."
ok ti spiego...anche se siamo off topic
mi sembrava ridicolo criticare la scelta un nik come bombarolo...quasi fosse un nik che invita al doping...
e così ho pure io scritto una ridicola critica al tuo nik...forse scelto in onore di un ragazzo che è ricordato soprattutto per una avventura notturna in certe viuzze di torino...
No, non c'entra proprio niente...mi chiamavano Lapo per "colpa" di una poesia di Dante che iniziava con "Guido, io vorrei che tu, Lapo ed io...", ma è una lunga storia..

in realtà magari anche bombarolo deve il nik alle scorregge che tira da quando è nato...chissà

Invece ti sbagli tu...lo spray nasale fixonase è di libera vendita e contiene cortisone ... siccome sono allergico a graminacee pollini fieni ecc so ciò che dico
: credevo di star parlando di terapie (terapie per malanni seri e non semplici raffreddori) per le quali si usano prodotti che, nella confezione, riportano il simbolino "doping".
Mi sembra tutta questa discussione un qualcosa al limite del doping, io propongo ai moderatori di chiuderla .