Alimentazione pregare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dai ragazzi fino a che sfogano cosi´le proprie frustrazioni non fanno male a nessuno e meglio lo facciano cosi´piuttosto che in maniere piu´eclatanti. Anzi perdere un poco di tempo su ugno ogni tanto mi fa´stare bene perche´mi sento di avere fatto la mia buona azione quotidiana.

Anzi, grazie.

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Quando si fanno ineterventi dicendo se l aulin (farmaco) migliora le prestazioni se qualcuno lo ha provato ho ne a sentito parlare cercando approvazioni non mi sembra un argomento salutare da continuare-

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
;nonzo%;nonzo%;nonzo% è il mio soprannome da quando andavo a scuola, boh...;nonzo%;nonzo% Se me la spieghi almeno rido anch'io...

ok ti spiego...anche se siamo off topic

mi sembrava ridicolo criticare la scelta un nik come bombarolo...quasi fosse un nik che invita al doping...

e così ho pure io scritto una ridicola critica al tuo nik...forse scelto in onore di un ragazzo che è ricordato soprattutto per una avventura notturna in certe viuzze di torino...

in realtà magari anche bombarolo deve il nik alle scorregge che tira da quando è nato...chissà

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
sinceramente non capisco certi atteggamenti

credo che moltissimi ciclisti abusino di farmaci come l'aulin con l'illusione di andar più forte, mentre probabilmente al limite vanno più piano a causa degli effetti collaterali

questa discussione avrebbe potuto chiarire le idee e limitare (anche se pochissimo) questo diffondersi di credenze e abitudini malsane, magari con l'intervento di qualche persona esperta

invece piovono quasi solo accuse a chi vorrebbe far chiarezza...certe abitudini pre-gara sono anche figlie dell'ignoranza

se qualcuno più esperto ci dicesse qualcosa di più su questi antidolorifici sarebbe interessante...

Ultima modifica:

spike

Pignone
15 Maggio 2008
180
20
Genova
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air
invece piovono quasi solo accuse a chi vorrebbe far chiarezza...certe abitudini pre-gara sono anche figlie dell'ignoranza
se qualcuno più esperto ci dicesse qualcosa di più su questi antidolorifici sarebbe interessante...
Concordo con quanto dici e, anche se non sono un esperto, vorrei porre l'attenzione su alcune questioni.

Ci sono sospetti sul fatto che alcuni FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) possano avere un certo effetto dopante. Vedere http://www.sportpro.it/doping/ricerche/interleuchina04.htm

Il Nimesulide (principio attivo dell'Aulin) fa parte di questa categoria di farmaci. Al momento non è inserito nella lista delle sostanze dopanti, per cui non è proibito, ma consiglio vivamente a chi avesse intenzione di assumerlo di controllare bene i suoi effetti collaterali.

Il Nimesulide, contrariamente a quanto scritto in altri messaggi, non è particolarmente aggressivo nei confronti dello stomaco (sulle indicazioni non è nemmeno consigliata l'assunzione a stomaco pieno), ma è sospettato di essere tossico per il fegato, tanto che in alcuni stati non è disponibile.

Consiglio la lettura di questo: http://www.corriere.it/cronache/08_...no_2eed67d6-288a-11dd-97ea-00144f02aabc.shtml soprattutto quando scrive "Un anti-infiammatorio (Fans) che può anche avere gravi effetti collaterali sul fegato. Mai approvato negli Stati Uniti e in Giappone. Ritirato nel 2002 in Spagna e Finlandia. E nel maggio 2007 in Irlanda dopo che sei pazienti subirono un trapianto di fegato per sopravvivere alle lesioni causate dall'abuso del farmaco."

Ultima modifica:

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Concordo con quanto dici e, anche se non sono un esperto, vorrei porre l'attenzione su alcune questioni.

Ci sono sospetti sul fatto che alcuni FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) possano avere un certo effetto dopante. Vedere http://www.sportpro.it/doping/ricerche/interleuchina04.htm

Il Nimesulide (principio attivo dell'Aulin) fa parte di questa categoria di farmaci. Al momento non è inserito nella lista delle sostanze dopanti, per cui non è proibito, ma consiglio vivamente a chi avesse intenzione di assumerlo di controllare bene i suoi effetti collaterali.

Il Nimesulide, contrariamente a quanto scritto in altri messaggi, non è particolarmente aggressivo nei confronti dello stomaco (sulle indicazioni non è nemmeno consigliata l'assunzione a stomaco pieno), ma è sospettato di essere tossico per il fegato, tanto che in alcuni stati non è disponibile.

Consiglio la lettura di questo: http://www.corriere.it/cronache/08_...no_2eed67d6-288a-11dd-97ea-00144f02aabc.shtml soprattutto quando scrive "Un anti-infiammatorio (Fans) che può anche avere gravi effetti collaterali sul fegato. Mai approvato negli Stati Uniti e in Giappone. Ritirato nel 2002 in Spagna e Finlandia. E nel maggio 2007 in Irlanda dopo che sei pazienti subirono un trapianto di fegato per sopravvivere alle lesioni causate dall'abuso del farmaco."

purtroppo sportpro è un sito che scrive una cosa vera (e sovente anche interessante), un'altra cosa parzialmente vera e 2 cose completamente false:cry...certi giornalisti farebbero qualsiasi cosa pur di attirare l'attenzione

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
ok ti spiego...anche se siamo off topic

mi sembrava ridicolo criticare la scelta un nik come bombarolo...quasi fosse un nik che invita al doping...

e così ho pure io scritto una ridicola critica al tuo nik...forse scelto in onore di un ragazzo che è ricordato soprattutto per una avventura notturna in certe viuzze di torino...

:offtopic:No, non c'entra proprio niente...mi chiamavano Lapo per "colpa" di una poesia di Dante che iniziava con "Guido, io vorrei che tu, Lapo ed io...", ma è una lunga storia..:offtopic::mrgreen:o-o

in realtà magari anche bombarolo deve il nik alle scorregge che tira da quando è nato...chissà

Sarà colpa delle mangiate che si fà di creatina...:asd::))):

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito
Invece ti sbagli tu...lo spray nasale fixonase è di libera vendita e contiene cortisone ... siccome sono allergico a graminacee pollini fieni ecc so ciò che dico

A dire la verità, mi sento vagamente preso in giro ;nonzo%: credevo di star parlando di terapie (terapie per malanni seri e non semplici raffreddori) per le quali si usano prodotti che, nella confezione, riportano il simbolino "doping".

Dato che, evidentemente, ti stai divertendo alle nostre spalle, direi che gli spray nasali li usi un po' troppo poco.
Fai un favore a noi e a te: usali più di quanto li usi attualmente...anzi, provane diversi: chissà che stappandoti il naso per bene (oltre a renderti positivo al doping) non ti facciano arrivare più ossigeno al cervello e, forse, dico forse, ti rendano meno offensivo....e con questa chiudo la comunicazione. :wacko:

P.S. Mods: Chiudete questo thread, per favore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.