forse è anche poco...
QUOTO TUTTO!!io mangio di più
la ripartizione e mix tra solidi e liquidi è ragionevole ma le qty mi paiono leggermente leggermente strette, vedi i post sopra ... 60gr carbo per ora
cmq non puoi seguire tabelle, e soprattutto non puoi improvvisare.
devi fare prove, prove, prove ... vedere cosa è meglio per te, cosa è peggio.
non puoi prendere una pubblicità (perché quello è, non certo una tabella alimentare) e applicarla in gara così, di botto.
ma affronti una novecolli senza sapere cosa mangiare? durante gli allenamenti lunghi cosa e come mangiavi? quello che facevi in quei frangenti va bene, non si sperimenta in gara, una novecolli poi...Voi cosa mi suggerite?
Voi cosa mi suggerite?
A dire il vero fino a 1.75 g/minHo trovato uno studio, riportato su triathlete mag di questo mese, di kimber et. al. 2002 nel quale la massima quota di carboidrati assimilabile per ora corrisponde a circa 1g per kg di peso
Voi cosa mi suggerite?
ahhh dunque se uno vuol vincere la novecolli basta portarsi un abbacchio e un piatto di rigatoni ar sugoL'alimentazione è alla base della prestazione, ma s regola anche in base alle ambizioni, se vuoi farla in 6 ore portati parecchio da mangiare, se vuoi farla in 9, portati qualcosina non troppo e poi usa i ristori che mi sembra ce ne siano di tutti i gusti ....
L'alimentazione è alla base della prestazione, ma s regola anche in base alle ambizioni, se vuoi farla in 6 ore portati parecchio da mangiare, se vuoi farla in 9, portati qualcosina non troppo e poi usa i ristori che mi sembra ce ne siano di tutti i gusti ....
ahhh dunque se uno vuol vincere la novecolli basta portarsi un abbacchio e un piatto di rigatoni ar sugodiciamo hai un po estremizzato il concetto
Io porto un'esagerazione di cose ma non vinco lo stesso ....
Neanche lontanamente
cerchiamo di cambiare il senso a questa discussione , perche di alimentazione se ne è parlato molte volte, approfondiamo alcuni concetti ..
é giusto fare una colazione a base di carboidrati complessi (pane, kornflakes, riso etc) x una gara di 5 7 ore ?
é giusto prevedre anche un pre e un durante gara dei approviggionaemnti di Proteine ?
Perche a volte in gara non si riesce a mangiare o a ingerire roba solida ? come risolvere il problema ?
Cosa altro bisogna prevedere nell alimentazione di una gara ? sali? vitamine? amminoacidi essenziali e amminoacidi non essenziali (glutamina betaalanina, arginina etc etc) ?
giusto fare una fase di carico pre gara ?
Eccitanti , servono davvero (caffe taurina etc etc )?
varie ed eventuali
cerchiamo di cambiare il senso a questa discussione , perche di alimentazione se ne è parlato molte volte, approfondiamo alcuni concetti ..
é giusto fare una colazione a base di carboidrati complessi (pane, kornflakes, riso etc) x una gara di 5 7 ore ? Purtroppo dal mio punto di vista troppe volte cadiamo nell'esagerazione, io mangio il giusto e come sempre barretta pre gara in griglia.
é giusto prevedre anche un pre e un durante gara dei approviggionaemnti di Proteine ? Le proteine sono ovunque, personalmente cerco un'alimentazione completa.
Perche a volte in gara non si riesce a mangiare o a ingerire roba solida ? come risolvere il problema ? Secondo me perchè l'errore più comune di noi amatori è quello di attendere la fame, se anticipi e mangi alimenti graditi risolvi il problema.
Cosa altro bisogna prevedere nell alimentazione di una gara ? sali? vitamine? amminoacidi essenziali e amminoacidi non essenziali (glutamina betaalanina, arginina etc etc) ? Sali sempre ma con una borraccia di acqua.
giusto fare una fase di carico pre gara ? Bah mangio regolarmente sempre e non faccio picchi di alimentazione.
Eccitanti , servono davvero (caffe taurina etc etc )? Solo nell'ultima ora di gara.
varie ed eventuali
1) é giusto fare una colazione a base di carboidrati complessi (pane, kornflakes, riso etc) x una gara di 5 7 ore ?
2) é giusto prevedre anche un pre e un durante gara dei approviggionaemnti di Proteine ?
3) Perche a volte in gara non si riesce a mangiare o a ingerire roba solida ? come risolvere il problema ?
4)Cosa altro bisogna prevedere nell alimentazione di una gara ? sali? vitamine? amminoacidi essenziali e amminoacidi non essenziali (glutamina betaalanina, arginina etc etc) ?
5) giusto fare una fase di carico pre gara ?
6) Eccitanti , servono davvero (caffe taurina etc etc )?
varie ed eventuali
1) OBBLIGATORIO non ci sono alternative
2) cose sosfisticate, abbastanza irrilevanti
3) si chiama nutrition training, abituati
4) vedi tu
5) il carico lo hai semplicemente con carbo abbondanti a cena e a colazione, non ci vuole un mese, il serbatoio di glicogeno è piccolissimo.
6) ottimi stimolanti se ti disabitui dal bere caffè e li usi un pai odi volte a settimana max, la maggior parte degli italiani beve il caffè dopocena e va a dormire bello tranquillo
Mi chiarisci il punto 6, secondo te prodotti a base di caffeina quando dovrei utilizzarli in gara? Non c'è rischio crampi?
Mi chiarisci il punto 6, secondo te prodotti a base di caffeina quando dovrei utilizzarli in gara? Non c'è rischio crampi?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?