all in su moto e motociclismo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
io la moto la vendo, non la uso più

a qualcuno interessa una "vecchia gloria" Ninja Zx-7R? :-)

Io sto cercando di vendere la mia Z1000 per lo stesso motivo...negli ultimi 3 anni avrò fatto 2000km si e no.
Però la ninja750 è la moto che ho sempre avuto nel cuore fin da piccolo...ho sempre avuto il pallino che un giorno ne avrei acquistata una, anche solo per tenerla in salotto e spolverarla con il piumino di tanto in tanto :mrgreen:
Di che anno è la tua?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ancora più bella la ZXR 750, quella con i tubi per l'air-box in vista !!

ZXR750%2091.jpg

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
a quel tempo c'era anche la zxr 400, uguale identica alla 750.

fui molto indeciso se prendere la rgv 250 2 tempi o la zxr 400 4 tempi ma nel 1993 poi optai per il due tempi per il miglior rapporto peso/potenza. resta il fatto che la zxr 400 era una gran moto che non ho mai avuto il piacere di provare. non se ne videro molte in giro, era una cilindrata poco apprezzata qui da noi

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
a quel tempo c'era anche la zxr 400, uguale identica alla 750.

fui molto indeciso se prendere la rgv 250 2 tempi o la zxr 400 4 tempi ma nel 1993 poi optai per il due tempi per il miglior rapporto peso/potenza. resta il fatto che la zxr 400 era una gran moto che non ho mai avuto il piacere di provare. non se ne videro molte in giro, era una cilindrata poco apprezzata qui da noi

La ZXR 400 l'ho avuta, se non ricordo male aveva 70cv...poi passai al FZR 1000 Ex-Up nel '95, bel salto..però il sound del quattrocentino era magnifico ma mancava di coppia, però bel compromesso. RGV 250 troppo delicata imho, e senza freno motore. Al tempo erano delle bestioline comunque. o-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La ZXR 400 l'ho avuta, se non ricordo male aveva 70cv...poi passai al FZR 1000 Ex-Up nel '95, bel salto..però il sound del quattrocentino era magnifico ma mancava di coppia, però bel compromesso. RGV 250 troppo delicata imho, e senza freno motore. Al tempo erano delle bestioline comunque. o-o

esatto mika aveva sui 70 cv contro i 65 circa del bicilindrico suzuki 2 tempi. il fatto che non avesse freno motore era proprio il bello :mrgreen:

ricordo che l'unica zxr 400 che vidi frullava in alto come una dannata ed il rumore era davvero bello. e se ricordo bene anche lo scarico era molto curato per l'epoca, era ricoperto di nero con un materiale che somigliava all'odierno carbonio. sbaglio?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
esatto mika aveva sui 70 cv contro i 65 circa del bicilindrico suzuki 2 tempi. il fatto che non avesse freno motore era proprio il bello :mrgreen:

ricordo che l'unica zxr 400 che vidi frullava in alto come una dannata ed il rumore era davvero bello. e se ricordo bene anche lo scarico era molto curato per l'epoca, era ricoperto di nero con un materiale che somigliava all'odierno carbonio. sbaglio?

Il motore Suzuki lo montava anche l'Aprilia 250 uscita in seguito, come si chiamava.....mmm...boh non mi ricordo.
Sì lo scarico Kawa aveva una carina finitura nero quasi lucido, devo avere qualche foto cartacea del mostro da qualche parte !

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Il motore Suzuki lo montava anche l'Aprilia 250 uscita in seguito, come si chiamava.....mmm...boh non mi ricordo.
Sì lo scarico Kawa aveva una carina finitura nero quasi lucido, devo avere qualche foto cartacea del mostro da qualche parte !

aprilia rs 250. dopo 4 anni di rgv 250 ho fatto altri 4 anni aprilia rs 250.

il motore era lo stesso suzuki ma rivisto dai tecnici aprilia che gli avevano regalato qualche cavallo. esternamente, sui carter, c'era scritto aprilia ma il cuore era suzuki. come ciclistica non c'era storia, l'aprilia era una spanna sopra già allora.

ricordo ancora la prima uscita su aprilia rs250 dopo la suzuki. settembre, uscita da un sabato su suzuki al successivo sabato su aprilia quindi con le impressioni ancora fresche nella mente. stessa strada.

rimasi veramente impressionato :shock::shock: da come aprilia prendeva la corda rispetto a suzuki. telaio più stabile, più rigido e preciso. motore simile ma più pronto e progressivo nell'erogazione. ero estasiato.

con quella moto ho fatto piangere diversi smanettoni :sborone:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
aprilia rs 250. dopo 4 anni di rgv 250 ho fatto altri 4 anni aprilia rs 250.

il motore era lo stesso suzuki ma rivisto dai tecnici aprilia che gli avevano regalato qualche cavallo. esternamente, sui carter, c'era scritto aprilia ma il cuore era suzuki. come ciclistica non c'era storia, l'aprilia era una spanna sopra già allora.

ricordo ancora la prima uscita su aprilia rs250 dopo la suzuki. settembre, uscita da un sabato su suzuki al successivo sabato su aprilia quindi con le impressioni ancora fresche nella mente. stessa strada.

rimasi veramente impressionato :shock::shock: da come aprilia prendeva la corda rispetto a suzuki. telaio più stabile, più rigido e preciso. motore simile ma più pronto e progressivo nell'erogazione. ero estasiato.

con quella moto ho fatto piangere diversi smanettoni :sborone:

Grande Aprilia !
Ricordo che su Motosprint c'era una cosa che se tu riuscivi a fortografare un prototipo, o un mezzo pre-serie, e gliela mandavi, se veramente scoop ti davano 1.000.000 lire mi sembra. Cazzo il prototipo Aprilia 250 me lo trovai fuori il mio bar abituale, tutto al grezzo. Noale non è distantissima da me. Il collaudatore sceso a mangiarsi un toast...minchia sgommo a casa a prendere la fotografica, torno appena in tempo. Lui mi guarda storto ma faccio le foto e se ne va.
Le mando felice della cosa (sapevo che era nell'aria un'Aprilia 250) e attendo fiducioso...bhe le foto sono apparse su Motosprint, ma i soldi non li ho mai visti...bastardi !!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Grande Aprilia !
Ricordo che su Motosprint c'era una cosa che se tu riuscivi a fortografare un prototipo, o un mezzo pre-serie, e gliela mandavi, se veramente scoop ti davano 1.000.000 lire mi sembra. Cazzo il prototipo Aprilia 250 me lo trovai fuori il mio bar abituale, tutto al grezzo. Noale non è distantissima da me. Il collaudatore sceso a mangiarsi un toast...minchia sgommo a casa a prendere la fotografica, torno appena in tempo. Lui mi guarda storto ma faccio le foto e se ne va.
Le mando felice della cosa (sapevo che era nell'aria un'Aprilia 250) e attendo fiducioso...bhe le foto sono apparse su Motosprint, ma i soldi non li ho mai visti...bastardi !!

ho ancora quel motosprint, magari le foto sono le tue. mi sembra di ricordare fosse bianca grezza, con qulche cosa di rosso e pezzi di nastro americano grigio

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ho ancora quel motosprint, magari le foto sono le tue. mi sembra di ricordare fosse bianca grezza, con qulche cosa di rosso e pezzi di nastro americano grigio

Non mi ricordo esattemente, ma era molto al grezzo. Pezzi di nastro sì, quelli me li ricordo.

... ottima! piace molto anche a me ... ma 14.000€ .... azz!!!

Confrontata con la GS il risparmio è notevole, 3000 euro, a parità di allestimento. Unico PLUS GS il cardano.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
.... di certo il confronto è vantaggioso ..... ma l'esborso che dovrei fare in aggiunta al mio usato è ragguardevole .... nell'eventualità ..... ;nonzo% ..... avevo guardato anche la Super Teneré .... ;nonzo%

La Supertenerè è ferma...però è fatta benissimo ed è affidabilissima, con tanto di cardano. Fniture e materiali ottimi.

Andato a vedere la Kappa: plasticacce, accoppiamenti del cavolo, alcune cose non studiate bene, anche a livello estetico, Perplesso, non mi è piaciuta. Meccanicamente è un portento però, fatto giretto.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Bah..cmq, pochi soldi in giro, motorettina mi serve, oggi vado a ordinare un semplice enduro XT660 mi sà...poi vedremo come sarà. Del resto nei primi anni 90 feci un sacco di km con l'XT 600...viaggetto fino in Belgio una volta..certo non era comoda comoda, ma si andava ovunque.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Bah..cmq, pochi soldi in giro, motorettina mi serve, oggi vado a ordinare un semplice enduro XT660 mi sà...poi vedremo come sarà. Del resto nei primi anni 90 feci un sacco di km con l'XT 600...viaggetto fino in Belgio una volta..certo non era comoda comoda, ma si andava ovunque.

se ti può interessare un Z1000 del 2005 tenuto come un oracolo a metà prezzo rispetto all'xt, fai un fischio ;-). Tra l'altro abitiamo anche vicini

• Mi piace
Reactions: CrustyDemon

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST

Gran ricordi ... avevo un XT600 Teneré azzurro .... che viaggetti!!! Il mono però si fa sentire ....un mio amico ha preso la nuova Teneré ed è contentissimo!!!! .... il Super Teneré se ricordo bene non ha anche la scelta fra differenti mappature?;nonzo%