all in su moto e motociclismo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
(se non sbaglio anche il profilo del battistrada, diverso tra le due marche, influisce sul comportamento); non le ho trovate così scivolose: è vero che prima di scaldarsi ti danno ben poca confidenza e non entrano facilmente in temperatura come le Bridgestone, ma del resto nessuna gomma "funziona" bene da fredda!

Ero tentato dalle Bridgestone BT-016 soprattutto perchè un amico gommista me le darebbe a 400€ per due treni, montaggio ed equilibratura compresa! :mrgreen:

sono 200 euro a treno e non è male come prezzo.
se ti sono piaciute sono un'ottima proposta per la strada che io valuterei senza dubbio.
senza contare il fatto che spesso le gomme di primo equipaggiamento sono quelle con cui i tester hanno collaudato la moto e fatto il setting di base dunque è difficile che vadano male male

senza stare ad impazzire con le mescole 0-1-2-3 tanto per strada hai già grip in abbondanza con le supersorsa sp (che sono appunto la versione stradale delle sc1-2-3 ) o al massimo con le sc3, se hai la curisoità e le trovi a buon prezzo ti consiglio di provarle.
se ti dovessi trovare peggio che con le bridgestone (cosa che dubito) puoi sempre tornare indietro
tieni anche conto che la tua è una 600 dunque le k2-sc2 non sono omolgate per la tua moto per la questione delle parentesi (che sulla gomma non ci sono mentre sul tuo libretto si)

il profilo della gomma è fondamentale per la discesa in piega/maneggevolezza della moto.
io che come ti dicevo ho una guida molto pulita e rotonda mi trovo bene con gomme rotonde che scendono in piega gradualmente e mi danno fiducia e controllo mentre non amo le gomme appuntite con una discesa in piega molto più veloce (le dunlop d2077 rr o le michelin power race che usavo anni fà). devo avere la sensazione di portar giù la moto e non quella di una moto che scende da sola

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
domenica finalmente comincia il mondiale superbike e ne vedremo delle belle. sembra che quest'anno anche suzuki sarà della partita.

[url]http://www.motoblog.it/[/URL]

speriamo, più moto diverse ci sono là davanti meglio è per noi spettatori/motociclisti
senza essere di parte io se devo esprimere una preferenza ovviamente appoggio aprilia :mrgreen:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
e anche oggi si rimescolano le carte. 5 moto diverse nelle prime posizioni. domenica sarà spettacolo

Carlos Checa (Team Ducati Alstare) Ducati Panigale 1199 1'31.059
Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 1'31.237
Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'31.261
Michel Fabrizio (Red Devils Roma) Aprilia RSV4 Factory 1'31.350
Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1'31.356
Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1'31.549
Davide Giugliano (Althea Racing) Aprilia RSV4 Factory 1'31.640
Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'31.658
Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'31.712
Leon Camier (Fixi Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 1'31.814
Jules Cluzel (Fixi Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 1'32.044
Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 1'32.102
len Allerton (Next Gen Motorsports) BMW S1000 RR 1'32.159
Jamie Stauffer (Team Honda Racing) Honda CBR1000RR 1'32.255
Loris Baz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'32.625
Vittorio Iannuzzo (Grillini Dentalmatic SBK) BMW S1000 RR 1'32.880
Federico Sandi (Pedercini Team) Kawasaki ZX-10R 1'32.964
Ivan Clementi (HTM Racing) BMW S1000 RR 1'33.293
Alexander Lundh (Pedercini Team) Kawasaki ZX-10R 1'33.447
Ayrton Badovini (Team Ducati Alstare) Ducati Panigale 1199 1'33.686

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Ma Checa quando si ritira ??? se continua cosi' diventerà il + vecchio pilota di tutti i tempi.

Boh senza Biaggi tifo Fabrizio. Melandri non lo digerisco proprio.
Lo sempre valutato un pilota sopra valutato difeso dai media.
Alla fine ha vinto solo in 250 in motogp credo abbia fatto solo qualche podio in Honda. Per non parlare di quando era in Ducati che il canguro se la giocava per il mondiale e lui era sempre ultimo:bua:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Qualcuno ha mai provato la Yamaha Xt660X ?

2013-Yamaha-XT660X-EU-Yamaha-Black-Studio-002.jpg

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
grande inizio di mondiale con il v4 di noale in grande spolvero. e io gongolo :mrgreen:

immaginavo che guintoli sarebbe andato forte su aprilia.
è una moto sviluppata da biaggi che ha uno stile di guida morbido, pulito ed efficace.
e guintoli, pilota eccellente da bagnato dove per andare forte bisogna essere proprio puliti morbidi ed efficaci ha quello stile.
accoppiata vincente. pensavo potesse vincere anche la seconda ma si è difeso comunque bene. se rimane costante ha l'occasione della vita dopo tanti anni di corse in secondo piano

delusione kawasaki, ma arriveranno
delusione honda, da rivalutare
discreta bmw, arriverà
più che sufficiente ducati, da rivalutare
delusione suzuki

sorpresa farbrizio
sorpresa biaggi con un inizio da commentatore abbastanza sciolto

circuito di philip island da sogno per ogni motociclista. curvoni da oltre 200 all'ora, entrate piene, frenate da piegati, tornantini, ecc. c'è tutto :asd:

brava italia 1 con il processo alle gare

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
quando avevamo 16 era anni una moto da sogno

[URL]http://www.motoblog.it/post/116963/amarcord-cagiva-mito#continua[/URL]

ero a misano con mio padre a vedere le gare e proprio prima del gp fecero passare nel circuito una ventina di mito scarenate.
dal momento che stavo per compiere 16 anni dissi a mio padre "se fanno la versione con carena prendiamo questa babbo, è troppo bella"
(poi invece mio padre scelse l'aprilia futura......)

ricordo perfettamente le diverse colorazioni dell'epoca, ricordo la versione denim che si poteva vincere ad un concorso e ne vidi dal vero soltanto una.

e ricordo la versione explorer perchè io avevo l'aprilia futura e la mito explorer era una delle avversarie più temibili.
ne trovai una su per la ss futa e, da buon sedicenne competitivo, scatenai subito la bagarre riuscendo ad avere la meglio.
fu una delle prime soddisfazioni a "dare la paga"....:mrgreen:

diversi anni dopo, con più esperienza alle spalle ho avuto il piacere di guidare nell'italiano 125 le versioni sp sia dell'aprilia extrema che della cagiva ev ed ho potuto fare un confronto più accurato.
la cagiva essendo di un team ufficiale aveva un gran motore (banco a 6 marce e non 7 come sulla stradale) tanto che a misano migliorai il mio crono di ben 1 secondo a giro nonostante come ciclistica mi trovassi meglio con aprilia. dunlop d 207 gp per l'aprilia, pirelli per la cagiva, a quei tempi preferivo le dunlop