(se non sbaglio anche il profilo del battistrada, diverso tra le due marche, influisce sul comportamento); non le ho trovate così scivolose: è vero che prima di scaldarsi ti danno ben poca confidenza e non entrano facilmente in temperatura come le Bridgestone, ma del resto nessuna gomma "funziona" bene da fredda!
Ero tentato dalle Bridgestone BT-016 soprattutto perchè un amico gommista me le darebbe a 400 per due treni, montaggio ed equilibratura compresa!![]()
sono 200 euro a treno e non è male come prezzo.
se ti sono piaciute sono un'ottima proposta per la strada che io valuterei senza dubbio.
senza contare il fatto che spesso le gomme di primo equipaggiamento sono quelle con cui i tester hanno collaudato la moto e fatto il setting di base dunque è difficile che vadano male male
senza stare ad impazzire con le mescole 0-1-2-3 tanto per strada hai già grip in abbondanza con le supersorsa sp (che sono appunto la versione stradale delle sc1-2-3 ) o al massimo con le sc3, se hai la curisoità e le trovi a buon prezzo ti consiglio di provarle.
se ti dovessi trovare peggio che con le bridgestone (cosa che dubito) puoi sempre tornare indietro
tieni anche conto che la tua è una 600 dunque le k2-sc2 non sono omolgate per la tua moto per la questione delle parentesi (che sulla gomma non ci sono mentre sul tuo libretto si)
il profilo della gomma è fondamentale per la discesa in piega/maneggevolezza della moto.
io che come ti dicevo ho una guida molto pulita e rotonda mi trovo bene con gomme rotonde che scendono in piega gradualmente e mi danno fiducia e controllo mentre non amo le gomme appuntite con una discesa in piega molto più veloce (le dunlop d2077 rr o le michelin power race che usavo anni fà). devo avere la sensazione di portar giù la moto e non quella di una moto che scende da sola