Alla fine ho deciso...

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Dopo aver avuto modo di provare le LW e non essere rimasto affatto soddisfatto mi sono deciso, giovedi sera chiamo Luca di Biker Zone Roma e chiedo se ha ancora disponibile una coppia di Bora, lui mi dice di si e così ieri pomeriggio in treno, mi reco al suo negozio per l'acquisto. Gli faccio montare anche i tubolari Vittoria Evo Corsa CX; che dire sono soddisfatto dell'acquisto, non le scopro certo io le Bora e non serviranno le mie impressioni per confermare la bontà di queste ruote, comunque una piccola recensione nell'arco di questi tre giorni credo di postarla.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Scusami se sono cuorioso ma dove non ti hanno soddisfatto le Lw?o-o

In frenata, avendo provato entrambe le ruote con le Bora mi sento più sicuro, inoltre essendo un paracarro in discesa, ma di quelli veri, mi sono immaginato con le LW nelle varie GF che percorro annualmente e devo dire che non erano proprio le ruote che facevano per me. Ora non voglio passare per quelllo che fa come la volpe con l'uva o quello che dice che è bello e buono solo quello che uno ha, le LW sono sicuramente delle ruote eccezzionali, incredibilmente leggere e performanti in salita, ma per le mie capacità e caratteristiche non sono le ruote adatte a me.
Infine per concludere, a livello estetico, anche se ho dato la priorità ad altri aspetti, nella scelta di una full carbon, le Bora mi piacciono di più.
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Non avendo la possibilità di provare le Bora mi fido del tuo giudizio,in effetti le Lw in discesa non sono proprio facili da giudare sopratutto ad alta velocità.

Cmq ottima scelta.o-o
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Ne abbiamo già parlato, Luca e ne sono so rimasto sorpreso.
A qello che mi dicono, te non sei affatto un paracarro in discesa.
Piuttosto lo sono io e forse, proprio a causa del fatto di non essere in grado di portarle all'estremo delle loro capacità, faccio sì di non accorgermi dei problemi che avverti te in discesa.
E' l'unica possibilità perchè, dotatele di pattini freno che ritengo adeguati, pur con le mie limitate capacità tecniche di guida, non avverto problemi.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Ne abbiamo già parlato, Luca e ne sono so rimasto sorpreso.
A qello che mi dicono, te non sei affatto un paracarro in discesa.
Piuttosto lo sono io e forse, proprio a causa del fatto di non essere in grado di portarle all'estremo delle loro capacità, faccio sì di non accorgermi dei problemi che avverti te in discesa.
E' l'unica possibilità perchè, dotatele di pattini freno che ritengo adeguati, pur con le mie limitate capacità tecniche di guida, non avverto problemi.

Ciao Carlo, non devi prendere il mio giudizio su queste ruote come un dato oggettivo, anzi, le mie sono più che altro sensazioni, negative in questo caso su un prodotto che rimane senza dubbio ottimo e performante, ma che probabilmente non si confaceva alle mie caratteristiche e da ciò che volevo io da una coppia di full carbon.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Ma sei comunque andato su una coppia di full carbon alto profilo dalle caratteristiche tecniche analoghe.
Pertanto, non ritieni che non sia il tipo di ruota adatto a te ma che non lo sia soltanto QUESTO modello; ecco ciò che mi lascia perplesso e che non so spiegarmi se non nel modo che ho detto.
Vederti quando mi sfreccerai accanto sulla discesa del Gardena, a velocità doppia, allora mi aiuterà a capire meglio...

P.S.
Che ci fai in casa?
Tempo di m**** anche da te ?
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Dopo aver avuto modo di provare le LW e non essere rimasto affatto soddisfatto mi sono deciso, giovedi sera chiamo Luca di Biker Zone Roma e chiedo se ha ancora disponibile una coppia di Bora, lui mi dice di si e così ieri pomeriggio in treno, mi reco al suo negozio per l'acquisto. Gli faccio montare anche i tubolari Vittoria Evo Corsa CX; che dire sono soddisfatto dell'acquisto, non le scopro certo io le Bora e non serviranno le mie impressioni per confermare la bontà di queste ruote, comunque una piccola recensione nell'arco di questi tre giorni credo di postarla.

bravo! ottimo!

il treno e' sempre il migliore mezzo di trasporto :mrgreen:
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Quello che mi piacerebbe sapere, Luca, precisamente, è di cosa sei rimasto insoddisfatto delle LW e quali caratteristiche diverse hai riscontrato nelle Bora, che non ho mai avuto la fortuna di provare.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
In frenata, avendo provato entrambe le ruote con le Bora mi sento più sicuro, inoltre essendo un paracarro in discesa, ma di quelli veri, mi sono immaginato con le LW nelle varie GF che percorro annualmente e devo dire che non erano proprio le ruote che facevano per me. Ora non voglio passare per quelllo che fa come la volpe con l'uva o quello che dice che è bello e buono solo quello che uno ha, le LW sono sicuramente delle ruote eccezzionali, incredibilmente leggere e performanti in salita, ma per le mie capacità e caratteristiche non sono le ruote adatte a me.
Infine per concludere, a livello estetico, anche se ho dato la priorità ad altri aspetti, nella scelta di una full carbon, le Bora mi piacciono di più.

Potresti postare le diverse caratteristiche tra un ruota e un'altra,
in discesa sopratutto, grazie.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Quello che mi piacerebbe sapere, Luca, precisamente, è di cosa sei rimasto insoddisfatto delle LW e quali caratteristiche diverse hai riscontrato nelle Bora, che non ho mai avuto la fortuna di provare.
credo che parte della risposta sia qui, poi sicuramente Luca chiarirà meglio i Tuoi dubbi
In frenata, avendo provato entrambe le ruote con le Bora mi sento più sicuro, inoltre essendo un paracarro in discesa, ma di quelli veri, mi sono immaginato con le LW nelle varie GF che percorro annualmente e devo dire che non erano proprio le ruote che facevano per me. Ora non voglio passare per quelllo che fa come la volpe con l'uva o quello che dice che è bello e buono solo quello che uno ha, le LW sono sicuramente delle ruote eccezzionali, incredibilmente leggere e performanti in salita, ma per le mie capacità e caratteristiche non sono le ruote adatte a me.
Infine per concludere, a livello estetico, anche se ho dato la priorità ad altri aspetti, nella scelta di una full carbon, le Bora mi piacciono di più.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dopo aver avuto modo di provare le LW e non essere rimasto affatto soddisfatto mi sono deciso, giovedi sera chiamo Luca di Biker Zone Roma e chiedo se ha ancora disponibile una coppia di Bora, lui mi dice di si e così ieri pomeriggio in treno, mi reco al suo negozio per l'acquisto. Gli faccio montare anche i tubolari Vittoria Evo Corsa CX; che dire sono soddisfatto dell'acquisto, non le scopro certo io le Bora e non serviranno le mie impressioni per confermare la bontà di queste ruote, comunque una piccola recensione nell'arco di questi tre giorni credo di postarla.

Io ho fatto la stessa cosa,volevo cambiare le Bora per le LW pero' dopo che le ho provate mi sono tenute le Bora.Ho avuto le Tue stesse impressioni.
 

jemenez

Pedivella
8 Dicembre 2007
371
0
48
FIRENZE
Visita sito
Dopo aver avuto modo di provare le LW e non essere rimasto affatto soddisfatto mi sono deciso, giovedi sera chiamo Luca di Biker Zone Roma e chiedo se ha ancora disponibile una coppia di Bora, lui mi dice di si e così ieri pomeriggio in treno, mi reco al suo negozio per l'acquisto. Gli faccio montare anche i tubolari Vittoria Evo Corsa CX; che dire sono soddisfatto dell'acquisto, non le scopro certo io le Bora e non serviranno le mie impressioni per confermare la bontà di queste ruote, comunque una piccola recensione nell'arco di questi tre giorni credo di postarla.
quanto le hai pagate?;nonzo%
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Quello che mi piacerebbe sapere, Luca, precisamente, è di cosa sei rimasto insoddisfatto delle LW e quali caratteristiche diverse hai riscontrato nelle Bora, che non ho mai avuto la fortuna di provare.

Ezio79 ha quotato una mia affermazione precedente, comunque ripeto che non sono rimasto soddisfatto delle LW della loro frenata, ripeto che sono le mie idee, e che ovviamente non devono essere prese come dati oggettivi, ci mancherebbe; con le Bora mi è capitato di sbagliare curve e correggere eventuali errori o sbavature, senza avere la sensazione di perdere il controllo della bici, cosa che invece mi è capitata con le LW. In soldoni con le Bora mi sembra di avere sotto delle ruote in alluminio, con le LW mi sembrava di avere delle ruote di "cristallo".

P.S.
Tempo da schifo, comunque sono riuscito a fare 110 Km nel pomeriggio.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Per la piccola recensione dico solo che non voglio scadere nella retorica e nell'ovvio, non mi metto a dire che con queste si va più forte o si spinge un dente di più in salita, che i tubolari sono più scorrevoli e confortevoli dei copertoncini, quindi mi dico, ma che recensione stai facendo?! A parte gli scherzi, sono le ruote che ricordavo di aver provato varie volte e che mi sarebbe piaciuto avere.
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
anche se non hai preso le LW hai delle ruote di livello altissimo pari alle stesse LW. Quindi goditele e hai fatto bene a provarle per poi decidere cosa comprare. Io ti capisco, da quando mi sono rotto la spalla ad una Gf, io che ero un pistaiolo motociclista con qualche rotella mancante e dove in discesa con la bici andavo come un folle, oggi in discesa sono una lumaca e quando metto le mie Zipp che, vuoi o non vuoi, non hanno la stessa frenata di un cerchio in alluminio, mi metto in crisi.