allenamenti settimanali

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Ma sono solo io che considero i chilometri ininfluenti nel carico di allenamento, e guardo solo le ore? Io non chiederei quanti km alla settimana, chiederei quante ore fa. Ore e ritmo sono gli unici parametri da considerare per me.
 
  • Mi piace
Reactions: c.speciale

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
con 10h settimana divise in tre uscite non prenderei in considerazione ne' i km ne' le ore ma il lavoro svolto in kjoule (wattx3,6xh) . avendo tempo di recuperare cercherei di incrementare quello (il lavoro totale) con uscite mediamente piu' intense viste le " poche" ore a disposizione. alla fine + kjoule, + lavoro svolto , +possibilita' di migliorare.
poi aumentato il volume in KJ cercherei di trovare un piano per bilanciare bene fondo (non fatto a spasso) e alta intensita'.
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
con 10h settimana divise in tre uscite non prenderei in considerazione ne' i km ne' le ore ma il lavoro svolto in kjoule (wattx3,6xh) . avendo tempo di recuperare cercherei di incrementare quello (il lavoro totale) con uscite mediamente piu' intense viste le " poche" ore a disposizione. alla fine + kjoule, + lavoro svolto , +possibilita' di migliorare.
poi aumentato il volume in KJ cercherei di trovare un piano per bilanciare bene fondo (non fatto a spasso) e alta intensita'.
Ma il massimo sforzo per il massimo tempo, quindi la massimizzazione del lavoro prodotto, non è praticamente equivalente a sweet spot?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma il massimo sforzo per il massimo tempo, quindi la massimizzazione del lavoro prodotto, non è praticamente equivalente a sweet spot?
presumo di no (se ho capito la domanda): se su 2h30' la propria potenza media max la si puo' ottenere in diversi modi ( a watt costanti , con ripetute ). ma presumo perche' non sono cosi' addentro a questi particolari.

l'utente ha fatto una domanda e la mia umile risposta e' ottimizzare e massimilizzare il lavoro svolto (KJ) nelle 10h compatibilmente con il recupero

ad esempio nei due giorni infrasettimanali farei della gran pianura senza mai smettere di pedalare . li farei i lavori che riterrei opportuni ma sempre in presa.

chiaramente le mie sono idee e suggerimenti da prendere con le pinze : da forumista che fa altro nella vita
 
Ultima modifica: