Allenamento a casa

matteo1297

Novellino
5 Aprile 2016
43
0
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao a tutti,
Visto che ormai l'inverno è alle porte, e le uscite in bici diventano sempre meno frequenti (anche a causa dello studio), volevo chiedervi se potevate consigliarmi un programma di allenamento (esercizi da svolgere a casa non in palestra) per il mantenimento muscolare.
Grazie mille

Matteo :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
888
278
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ciao a tutti,
Visto che ormai l'inverno è alle porte, e le uscite in bici diventano sempre meno frequenti (anche a causa dello studio), volevo chiedervi se potevate consigliarmi un programma di allenamento (esercizi da svolgere a casa non in palestra) per il mantenimento muscolare.
Grazie mille

Matteo :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao ti consiglio un allenamento a circuito a corpo libero con 5/6 esercizi classici come squat affondi flessioni addominali da eseguire in successione con 15/20 ripetizioni per esercizio alla fine del circuito riposo per qualche minuto da ripetere 3/4 volte ed alla fine un po di streching.
L'allenamento a circuito è ottimo per allenare insieme la forza e la resistenza :cassius:

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao ti consiglio un allenamento a circuito a corpo libero con 5/6 esercizi classici come squat affondi flessioni addominali da eseguire in successione con 15/20 ripetizioni per esercizio da eseguire in successione alla fine del circuito riposo per qualche minuto da ripetere 3/4 volte ed alla fine un po di streching.
L'allenamento a circuito è ottimo per allenare insieme la forza e la resistenza :cassius:

gli tornerà utile l'anno prox per quest'anno l'inverno è alla porta d'uscita :mrgreen:

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
888
278
martesania
Visita sito
Bici
titti
gli tornerà utile l'anno prox per quest'anno l'inverno è alla porta d'uscita :mrgreen:
Visto che nessuno ha risposto mi sono permesso di farlo io dopo un periodo di prova personale.
Comunque va bene una volta alla settimana anche in primavera sarebbero interessanti altre proposte e opinioni in merito [emoji123]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app