Allenamento Allievo 14 anni

Jimmy98

Novellino
9 Giugno 2012
70
0
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Sram RED
Salve ragazzi , dalla prossima stagione sarò un allievo primo anno , non so se cominciare gia da adesso la preparazione della prossima stagione o cominciare un po dopo , intanto cosa dovrei fare , l'ultima gara e allenamento gli ho fatti la settimana scorsa . secondo voi devo fare del movimento gia da adesso ?;nonzo%

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Salve ragazzi , dalla prossima stagione sarò un allievo primo anno , non so se cominciare gia da adesso la preparazione della prossima stagione o cominciare un po dopo , intanto cosa dovrei fare , l'ultima gara e allenamento gli ho fatti la settimana scorsa . secondo voi devo fare del movimento gia da adesso ?;nonzo%

Stai tranquillo... Se hai finito la stagione allora goditi la bicicletta, vai agile e recupera. Poi sarà il tuo DS che ti dirà quando e come riniziare ad allenarti per preparare la prossima stagione.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Presumo tu sia tesserato presso una società, quindi correttezza vuole che questa domanda tu la faccia al tuo D.S. Se invece al momento non hai squadra il discorso cambia.
Ciao

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Vai in Pista ogni volta che puoi, comincia da subito, è la Scuola del Ciclismo, lì imparerai tutto.

o-o

Jimmy98

Novellino
9 Giugno 2012
70
0
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Sram RED
Grazie a tutti per le risposte , comunque sto cambiando squadra e non ho un ds che mi segue per adesso quindi non so cosa fare ecco il motivo , vi ringrazio tutti comunque :D o-o

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Grazie a tutti per le risposte , comunque sto cambiando squadra e non ho un ds che mi segue per adesso quindi non so cosa fare ecco il motivo , vi ringrazio tutti comunque :D o-o
Ma avrai gia preso contatti con altre squadre se dici che vuoi cambiare, quindi potresti gia parlare con i tuoi nuovi ds.
Io non posso certo darti consigli qui sul forum senza averti mai visto ne conosciuto ma principalmento non lo farei per rispetto al tuo (attuale o futuro) direttore sportivo. L'impegno, il sacrificio e la fiducia nei tuoi d.s. sono le basi per il tuo successo.

P.s. premesso che la stagione non è ancora terminata, hai gia avuto il nulla osta dalla vecchia squadra per il cambio?

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made

presumendo che vai a scuola, intanto prenditi un mesetto di riposo completo, dove ti recuperi, pensi ad altro ( soprattutto a studiare, chi comincia bene l' anno è già a metà dell' opera ), così ci pensi e quando trovi la nuova squadra senti un pò cosa fanno e quando cominciano. se per esempio cominciassero a gennaio, io a novembre e dicembre mi troverei un gruppetto di tuoi coetanei per fare della ginnastica sul tipo del preatletismo in compagnia con un pò di giochi di squadra ( pallacanestro/pallavolo/calcetto ), anche i corsi comunali e/o scolastici pomeridiani vanno benissimo, un oretta un paio di volte la settimana, magari con una corsetta leggera su prato ( tipo 20 minuti la domenica ) e sei a postissimo.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Trova intanto la squadra nuova e poi affidati al tuo DS! Le corse iniziano a fine marzo e adesso è presto per fare qualsiasi cosa. Stacca e poi riprendi, e nel frattempo divertiti a fare altre attività sportive che ti piacciono ma che durante il resto dell'anno non puoi fare... anche se io sono dell'idea che per il professionismo c'è sempre tempo.
Per quanto riguarda l'inizio della preparazione vera e propria, mi raccomando affidati al tuo DS e non sentire nessun'altro, soprattutto i genitori o-o

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ieri c'è stata l'ultima gara della categoria esordienti, credo che il calendario sia uguale anche per gli allievi,
non sono DS di mio figlio, ma sono comunque ds, e le indicazioni che gli ha dato il suo Ds sono le stesse che gli avrei dato io, e che mi permetto di suggerire anche a te:
un mese di stacco totale, tutto ottobre, senza nemmeno vederla la bici. Non so come sia stata la tua stagione, quella di mio figlio abbastanza dura, ed è veramente alla frutta.
quindi il consiglio è di un mese di riposo muscolare in generale, dedicandosi quindi in toto alla scuola, da novembre attività alternativa (piscina sarebbe ottima) o palestra, o comunque un qualcosa che ti tenga in movimento ma senza stress da risultato, e se ne hai l'opportunita da dicembre una volta alla settimana in pista, magari due se riesci, e nel frattempo ovviamente domanda alla tua nuova squadra. Ti ricordo che una stagione da allievo fra gare e allenamenti costa circa 8/10000 km, tanti per arrivarci già stanchi
e il professionismo lascialo ai professionisti, divertiti finche puoi, ascolta i tuoi genitori e il tuo DS, che se è bravo dovrebbe prevenire le tue domande.

Jimmy98

Novellino
9 Giugno 2012
70
0
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Sram RED
ieri c'è stata l'ultima gara della categoria esordienti, credo che il calendario sia uguale anche per gli allievi,
non sono DS di mio figlio, ma sono comunque ds, e le indicazioni che gli ha dato il suo Ds sono le stesse che gli avrei dato io, e che mi permetto di suggerire anche a te:
un mese di stacco totale, tutto ottobre, senza nemmeno vederla la bici. Non so come sia stata la tua stagione, quella di mio figlio abbastanza dura, ed è veramente alla frutta.
quindi il consiglio è di un mese di riposo muscolare in generale, dedicandosi quindi in toto alla scuola, da novembre attività alternativa (piscina sarebbe ottima) o palestra, o comunque un qualcosa che ti tenga in movimento ma senza stress da risultato, e se ne hai l'opportunita da dicembre una volta alla settimana in pista, magari due se riesci, e nel frattempo ovviamente domanda alla tua nuova squadra. Ti ricordo che una stagione da allievo fra gare e allenamenti costa circa 8/10000 km, tanti per arrivarci già stanchi
e il professionismo lascialo ai professionisti, divertiti finche puoi, ascolta i tuoi genitori e il tuo DS, che se è bravo dovrebbe prevenire le tue domande.

Hai ragione e che proprio non riesco quasi a stare fermo , ho iniziato a febbraio quest'anno e per tutti questi mesi ho pensato solo al ciclismo ed e diventata quasi una specie di costrinzione . sono cosi abituato a tenermi sempre in movimento che star fermo un mese sarà dura ma ce la farò . penso;nonzo%
Farò la prossima settimana una riunione con una società della zona vedrò come si svolgerà la loro preparazione invernale , grazie a tuttio-oo-oo-o