ieri c'è stata l'ultima gara della categoria esordienti, credo che il calendario sia uguale anche per gli allievi,
non sono DS di mio figlio, ma sono comunque ds, e le indicazioni che gli ha dato il suo Ds sono le stesse che gli avrei dato io, e che mi permetto di suggerire anche a te:
un mese di stacco totale, tutto ottobre, senza nemmeno vederla la bici. Non so come sia stata la tua stagione, quella di mio figlio abbastanza dura, ed è veramente alla frutta.
quindi il consiglio è di un mese di riposo muscolare in generale, dedicandosi quindi in toto alla scuola, da novembre attività alternativa (piscina sarebbe ottima) o palestra, o comunque un qualcosa che ti tenga in movimento ma senza stress da risultato, e se ne hai l'opportunita da dicembre una volta alla settimana in pista, magari due se riesci, e nel frattempo ovviamente domanda alla tua nuova squadra. Ti ricordo che una stagione da allievo fra gare e allenamenti costa circa 8/10000 km, tanti per arrivarci già stanchi
e il professionismo lascialo ai professionisti, divertiti finche puoi, ascolta i tuoi genitori e il tuo DS, che se è bravo dovrebbe prevenire le tue domande.