Allenamento anaerobico (il giorno prima)

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se è "altamente sconsigliato" o che effetti può avere un allenamento di questo tipo il giorno prima di un'uscita:

Giorno 1 (orario serale)
- Allenamento anaerobico su pettorali e tricipiti (in palestra)
- Stretching

Giorno 2 (mattina presto)
- Circa 130km e 3000D+

Dato che i gruppi muscolari son differenti, secondo voi incide in negativo l'allenamento del Giorno 1 sulla prestazione del Giorno 2

P.S.
Teniamo conto che non ho particolari ambizioni in termini di ritmo per il giorno 2. Non è ne una GF ne un allenamento serio ma una semplice uscita "alpina".

Grazie

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se è "altamente sconsigliato" o che effetti può avere un allenamento di questo tipo il giorno prima di un'uscita:

Giorno 1 (orario serale)
- Stretching

- Circa 130km e 3000D+

Dato che i gruppi muscolari son differenti, secondo voi incide in negativo l'allenamento del Giorno 1 sulla prestazione del Giorno 2

P.S.
Teniamo conto che non ho particolari ambizioni in termini di ritmo per il giorno 2. Non è ne una GF ne un allenamento serio ma una semplice uscita "alpina".

Grazie

Il giorno precedente ad un uscita impegnativa la cosa migliore è fare una breve sgambata in bici 30-40 km ad andatura da passeggio, se ti alleni in palestra e poi il giorno dopo fai un uscita impegnativa il corpo dovrà contemporaneamente compensare la muscolatura che hai allenato e dare energia ai muscoli impegati in bici, pertanto andrai più piano in bici e ti servirà più tempo per nutrire e riparare i gruppi muscolari allenati precedentemente in palestra.

Un saluto o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Buongiorno a tutti,

Giorno 1 (orario serale)
- Stretching

- Circa 130km e 3000D+

P.S.

Grazie

vai tranquillo... io faccio palestra al mattino e bdc la sera... a volte faccio le cose anche a 1h di distanza l una dall altra ;)