allenamento con abbigliamento "lungo"

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
oggi, durante il solito allenamento, ho incrociato, verso le 14, un ragazzo che corre tra gli allievi che si allenava con gambali e manicotti...c'erano 30°:wacko::wacko:
La stessa cosa capitava alcuni anni fa, quando ad Imperia c'era una piccola squadra di dilettanti...spesso capitava di vederli in allenamento con l'abbigliamento "lungo" pur essendo in estate(manicotti e gambali o maglia maniche lunghe e calzamaglia)...
qualcuno mi può spiegare l'utilità dell'allenarsi vestiti a questo modo???(se c'è)...io non riesco a capire a cosa serva...;nonzo%;nonzo%
Grazie!!o-o

lucy

Apprendista Passista
3 Ottobre 2007
1.000
0
53
Giarre (Ct)
Visita sito
oggi, durante il solito allenamento, ho incrociato, verso le 14, un ragazzo che corre tra gli allievi che si allenava con gambali e manicotti...c'erano 30°:wacko::wacko:
La stessa cosa capitava alcuni anni fa, quando ad Imperia c'era una piccola squadra di dilettanti...spesso capitava di vederli in allenamento con l'abbigliamento "lungo" pur essendo in estate(manicotti e gambali o maglia maniche lunghe e calzamaglia)...
qualcuno mi può spiegare l'utilità dell'allenarsi vestiti a questo modo???(se c'è)...io non riesco a capire a cosa serva...;nonzo%;nonzo%
Grazie!!o-o

In effetti me la sono fatta anch'io questa stessa domanda perchè l'altro giorno ne ho incontrato uno vestito non con i manicotti e i gambali ma addirittura con il completino invernale:roll:...e mi sono detta o quello è fuori di testa o soffrirà il sole a tal punto di coprirsi completamente...però che bisogno c'è di mettersi in tenuta invernale?:wacko:;nonzo%

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Forse per lo stesso motivo per cui in molti paesi asiatici, nonostante il caldo, circolino con guanti al gomito e mascherina in faccia: perchè non vogliono abbronzarsi (in asia è considerato volgare).

Magari non vuole avere l'abbronzatura tipica da ciclista.
cyclist-tan-lines.png

o-o

D

duff84

Guest
ora capisco. è ormai da anni e anni che la sera vedo sempre un ciclista magro magro magrissimo sempre con completo lungo. Io solo a guardarlo, nei mesi in cui faceva40°, mi veniva male.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.082
4.214
Piemonte
Visita sito
ci sono persone che soffrono particolarmente il sole sulla pelle. Magari è qualcuno malato di lupus ...
Non è uno scherzo, una volta giravo con una ragazza che aveva questa malattia e il sole sulla pelle gli peggiorava moltissimo la situazione.
Certo che in questi casi più che i gambali invernali qualche cosa di sottilissimo forse si trova.

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
io tengo sempre la "pinocchietto" (senza pattone ovviamente) sotto la salopette estiva, sarà paranoia mia, senza non mi trovo bene.
Arriva appena sotto al ginocchio ed è leggerissima.
Così non si vede la selva oscura delle gambe non depilate :mrgreen: e vario sul tema "cyclist tan" o-o