allenamento con forte raffreddore e tosse....aiutooooo !!!

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti inanzitutto spero di non aver sbagliato post per la discussione. Volevo chiedervi quando siete acciaccati da tosse ed un forte raffreddore che farmaco prendete per guarire quanto prima ?
Ormai da due settimane sono acciaccatissimo da tosse e forte raffreddore e dopo giorni alterni a miglioramenti e quindi uscite in bdc per cercare di salvare lo stato di discreta forma acquisito e repentine ricadute non so piu' come sia meglio comportarmi, ovvero se tener duro e continuare a pedalare o riposarmi completamente per una settimana. Cosa consigliate ?
Grazie 1000

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)

La tosse è un campanello d'allarme importante : secondo il mio punto di vista non andrebbe sottovaluta ne , tanto meno , tacitata con sostanze da banco . La tosse perdura da due settimane? Rivolgiti al tuo medico ! Probabilmente hai avuto l'influenza e hai delle complicanze batteriche .

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io ho avuto proprio qualche giorno fa un attacco influenzale con mal di gola e senso generale di diffuso malessere.
Non ho avuto la febbre perché come tutti gli anni a novembre ho fatto il vaccino.
Sono stato fermo, sia su strada che sui rulli, una settimana e ora va meglio anche se ancora mi porto dietro qualche strascico.
Altre volte sono uscito con tosse e raffreddore e per paradosso devo dire che al termine dell'uscita stavo meglio.
Dipende pure dalle condizioni di salute del momento, se proprio vuoi un consiglio io ti direi di riposarti una settimana.

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici

Quoto !

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
Avete ragione è quello che pensavo di fare ........ mi dispiace per la gamba ma se continuo così credo solo che peggioro !!!!!!!! Anche a me capita a volte di uscire con un leggero rafffreddore e il giorno dopo tutto ok anzi meglio, ma questa volta mi sa che ho esagerato !!!!!!!! Mi rifaro'.......

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Chi ha fatto il vaccino , comunque , non ha avuto l'influenza ma una sindrome simile dovuta a qualche virus parainfluenzale
Fate il vaccino , sempre !! Non fatevi incantare da chi dice "ho fatto il vaccino e me la sono presa lo stesso"

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici

Piuttosto organizzati con i rulli ! Una settimana di riposo attivo (con sedute di rulli ) ti migliorerà la condizione !!!!!!!

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
azz.... secondo me lo pagata proprio con i rulli in un giorno di pioggia due settimane fa nel box ...........

Un anno ho fatto la Fausto Coppi con la neve in tenuta estiva .
Non mi sono preso nulla (anche se ho ancora freddo solo a pensarci ... avevano persino chiuso il lungo quel giorno)
Altre volte mi sono preso un accidente in una giornata normalissima ! I virus te li becchi per via aerea o per contatto , con le mani , per esempio , per cui , fondamentalmente , prendere freddo , al massimo è solo un co-fattore

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Io tre settimane fa ho fatto l'influenza con febbre a 39° con tosse e raffreddore,dopo 3 gg la febbre mi e' andata via ma mie' rimasta una tosse fortissima,ho provato ad allenarmi ma proprio non riuscivo,inoltre la tosse non mi fa manco dormire di notte,ho preso uno sciroppo sintomatico anti tosse,datomi dal mio medico di base (anche lui cicloamatore) che mi ha detto che questa tosse veramente dura da mandare via e' la conseguenza dall'influenza di quest'anno e mi ha consigliato di stare a riposo,perche respirare aria fredda durante l'allenamento peggiora le cose!Le cose non sono migliorate e sono passato ad un antitosse a base di oppiacei!!!! Anche io mi sono allenato altre volte con raffreddori vari e pedalando le cose sono migliorate,ma erano solo virus diversi,questa influenza e' veramente micidiale.scusa se mi sono dilungato ciao e buona guarigione!!!

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Concordo con quanto scritto da Lorenzo, la tosse necessita sempre di essere indagata da parte del medico, cercare lo sciroppo che serve solo a sedare la tosse non è la soluzione.
Generalmente in presenza di tosse il medico può anche decidere di prescrivere antibiotici.
Per il raffreddore invece la situazione è diversa, ci si può allenare a patto di non forzare troppo, comunque è meglio stare fermo subito un paio di giorni piuttosto che trascurare e portarsi dietro per settimane i malanni.

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
tendenzialmente io non vorrei mai fermarmi... e infatti faccio così!
i vari malesseri però mi durano più a lungo anche se finora non sono mai degenerati...
non so però se la mia condotta sia quella più consigliabile!
IMHO dipende sempre tutto dalle condizioni soggettive: non esiste una ricetta generale, valida per tutti.

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito

Ciao generelmente anch' io tendo a non fermarmi ,ma questa volta mi sa che il tutto è degenerato, ora sono proprio cotto a casa con influenza e va behhhhh doveva andare così !!! Tuttto sommato un po' di riposo non guasta !!!!!!!!!!!!

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao generelmente anch' io tendo a non fermarmi ,ma questa volta mi sa che il tutto è degenerato, ora sono proprio cotto a casa con influenza e va behhhhh doveva andare così !!! Tuttto sommato un po' di riposo non guasta !!!!!!!!!!!!
Come da titolo, mi rivedo in tutto quello che dici.
Porcaccia di quella miseria, quest'anno mi è andata decisamente male. E' praticamente un mese che sto giocando con l'influenza ma imperterrito continuando ad uscire e perdippiù a fare nuoto.
Ieri però sono uscito (con mtb, sono un bikerista) e credetemi ho fatto 15 km e sono subito ritornato a casa perchè ero letteralmente cotto.
Mi sa ke è arrivato il momento della settimana di riposo forzato .
Mha, spero che servirà a qualcosa.
Ciao

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Io mi ritrovo in pieno in questa situazione di m., dalle mie parti è stato un week stupendo, clima abb. mite e molto soleggiato, bici fresca fresca di servizio ed io...a casa con la febbre sigh, ora la febbre è passata, ma non mi fido, lascio passare ancora qualche giorno.

AUGURI A TUTTI

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Due settimane fa sono stato fermo per 5 giorni a causa di un raffreddore talmente forte che mio si chiudevano gli occhi.
Dopo questo riposo ho ripreso gradatamente, ma al dire il vero ancora oggi la mia gola fa capricci nel senso che respirando aria fredda mi da fastidio. Spero che presto arrivi un po' di clima mite.

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
Oggi dopo visita medica prescritta una settimana di antibiotici ......... vabbeèèèèè che pa....e !!! Tutto il freddo preso durante l' inverno per non perdere la condizione ed ora costretto a 15 gg di riposo(una settimana l'ho gia' fatta) ..................................... speriamo di salvare il salvabile con l' elettrostimolatore !!!!!!!!!!!! 1° GF dell' anno 24/02 Albenga ..... posticipata !!!!!!!!!! Spero di debuttare a Marzo

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Il mio dottore quando mi dà antibiotici è perchè sono steso, quindi presumo che tu sia nella stessa condizione
Consigli non riprendere di corsa pagheresti dopo un mese ...
Ciao e Auguri