Allenamento con il cardio

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti, sto cercando di capire come faccio ad ale armi guardando i battiti, sn andato alla visita sportiva, avendo 32 anni mi hanno fatto fare il gradino, e sn arrivato a 170 battiti al minuto, inoltre mi ha detto il dottore che sn partito con una frequenza di 80 battiti. Altra cosa, io in bici arrivo anche a 190. Ke tipo di allenamento posso fare?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
x me ai i battiti normali io arrivo anche a 195-200 in gara al max sforzo ho 34 anni in allenamento arrivo 185-190 battiti poi essendo che sono molto allenato il battito medio ce li o bassi dai 125 a 145 ma tu cosa intendi x allenarti coi battiti?

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
x me ai i battiti normali io arrivo anche a 195-200 in gara al max sforzo ho 34 anni in allenamento arrivo 185-190 battiti poi essendo che sono molto allenato il battito medio ce li o bassi dai 125 a 145 ma tu cosa intendi x allenarti coi battiti?

Sento molta gente dire che si allena guardando i battiti, immagino che tengono conto delle soglie? Ma come faccio a tenere conto delle soglie se poi per fare agilità devo abdare a 100 - 120 pedalate

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Sento molta gente dire che si allena guardando i battiti, immagino che tengono conto delle soglie? Ma come faccio a tenere conto delle soglie se poi per fare agilità devo abdare a 100 - 120 pedalate

io quando faccio agilità i battiti non vanno su di molto devi usare dei rapporti agili poi se non sei molto allenato è logico che i battiti si alzano di più sto sempre sui 140-160 battiti max in agilità ma sinceramente non stò li a guardare ad allenarmi coi battiti come viene viene deve esser un divertimento la bici non un lavoro

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Hai le idee un pochino confuse sull'allenamento in bici, immagino tu ci vada da poco.
Parti dal presupposto che ogni allenamento si basa su due parametri: intensità e cadenza. La seconda é facilissima da sapere, la prima invece si può ottenere in due modi: o allenandosi con un misuratore di potenza o con un cardiofrequenzimetro.
Col misuratore di potenza hai dei dati precisi e veritieri, mentre col cardiofrequenzimetro(più economico e facile da usare) le cose si complicano: la frequenza cardiaca di soglia tiene conto di tantissimi fattori influenzanti(al contrario della potenza), per cui se ipoteticamente hai 170bpm di soglia, ci saranno dei giorni in cui a 170bpm faticherai di meno e viceversa.
Ci sono un sacco di discussioni sul forum di neofiti che vogliono cominciare a farsi una cultura dell'allenamento in bici, usa la funzione "cerca" e leggi più discussioni che puoi.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No

Grazie mille