Intanto grazie a tutti ragazzi.
Sarò scemo ma l'idea, viste anche la possibilità che si ripeta questa occasione, è di provare con il lungo. Naturalmente diciamo preso con "filosofia" e uno spirito non troppo agonistico.
Appunto riuscire a finirlo senza bisogno del ricovero! Ma mi dispiacerebbe molto andare lassù e non passare per la salita regina della corsa..
Quinidi, ricapitolando,
-mi prendo un rullo e lo sfrutto in settimana un paio di orette al giorno
-sabato e domenica cerco di fare il più possibile in sella
-dopo un periodo in cui cerco di ricrearmi un fondo decente metto su qualche
lavoretto più specifico
Più o meno qualcosa del genere?
Ora do anche un' occhiata alle tabelle che mi dicevi Phenomena..
Poi oggi pomeriggio ricerca del rullo![/QUOTE]
Ciao, io ho fatto quest'anno il lungo alla MDD con +/- 2600 km, ma con circa 50.000 m di dislivello in salita. Se hai poco tempo per allenarti, secondo me, è importante fare tanta salita. I rulli in questa fase invernale della preparazione sono molto utili. Con 1 h / 1 h 15' al giorno si riescono a fare delle belle sedute con esercizi vari ( potenza, resistenza in salita, agilità etc.). E' anche importante riposarsi e recuperare, concediti almeno 1 / 2 giorni a settimana di relax. Dopo 3 settimane di carico bisognerbbe farne 1 di scarico, con allenamenti blandi, altrimenti rischi il sovrallenamento. Con un rullo base, come il Volare, puoi fare tranquillamente di tutto, io ho cominciato con un modello simile, poi ne ho preso uno con il misuratore di potenza e adesso gli allenamenti sono più efficaci. Ma già con il cardio, la velocità e la cadenza riesci a fare delle ottime sedute, quando fuori fa freddo o non si può uscire per altri motivi ( poca luce, lavoro, famiglia etc. ) Buone pedalate