Ciao a tutti è da un pò che non scrivo, dunque come da titolo, sono rimasto fermo durante il periodo invernale per circa 4 mesi. Prima di questa pausa avevo fatto circa 1000 km. Ora che sono risalito in sella mi sono accorto, come era immaginabile, che quel poco di allenamento che avevo acquisito è andato in fumo, per cui mi sono proposto prima di afforntare lunghe uscite nel fine settimana di allenarmi un pò. E qui chiedo a voi esperti, prima dello stop facevo una sola uscita nel week end di max 70/80 km e per tutta la settimana stavo fermo. Ora dato che di fronte casa mia c'è un ampio spazio dove posso correre liberamente con la bici ho cominciato a fare 20 km dopo il lavoro quasi tutti i giorni alla massima andatura che mi è possibile (una media di circa 22/23 kmh). Volevo sapere da voi esperti, secondo voi sto sprecando il mio tempo a fare in questo modo oppure continuando così avrò dei benefici tangibili? Ho anche iniziato una dieta dato che sono in sovrappeso (83kg) e dovrei arrivare almeno a 75kg. Voi che mi dite posso continuare così? Altri consigli?
.