Allenamento e disagio notturno

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Come da titolo il mio problema riguarda strettamente l'allenamento e il sonno notturno.:wacko:

Con l'intersificarsi della preparazione in vista ormai della stagione 09 :cassius:e d conseguenza anke della qualità dell'allenamento, m succede specialmente nei giorni ke carico d+ d dormire male la notte.
:cry
In pratica nn riesco a fare 1sonno continuo, ogni ora, ora e mezzo, m sveglio e poi riprendo sonno, cosa ke ovviamente m pregiudica la qualità del sonno...;nonzo%

La mattina dopo nn riscontro particolare stanchezza, anzi, il recupero è abbastanza nella norma...la cosa ke m dà fastidio è la sistematica frequenza dell'episodio ke si ripete ogni qualvolta ke faccio degli allenamenti particolarmente duri.:angrymod:

Cosa ne pensate, sono il solo ad avere questi disturbi???:cry:

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
premetto che nn so molto di tabelle/metodologie di allenamento..visto che vado sempre a sensazioni. cmq e'successo anche a me..da quello che ho avvertito ero sovra-allenato..cioe' troppo stanco..nn so se possa dipendere solo dal numero/intensita'di km percorsi o da un carico di stress in generale..

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Come da titolo il mio problema riguarda strettamente l'allenamento e il sonno notturno.:wacko:

Con l'intersificarsi della preparazione in vista ormai della stagione 09 :cassius:e d conseguenza anke della qualità dell'allenamento, m succede specialmente nei giorni ke carico d+ d dormire male la notte.
In pratica nn riesco a fare 1sonno continuo, ogni ora, ora e mezzo, m sveglio e poi riprendo sonno, cosa ke ovviamente m pregiudica la qualità del sonno...;nonzo%

La mattina dopo nn riscontro particolare stanchezza, anzi, il recupero è abbastanza nella norma...la cosa ke m dà fastidio è la sistematica frequenza dell'episodio ke si ripete ogni qualvolta ke faccio degli allenamenti particolarmente duri.:angrymod:

A che ora ti alleni?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

Ti capisco succede sempre anche a me che contrariamente a quanto si potrebbe pensare faccio pu' fatica ad addormentarmi quando mi sono sottoposto ad un allenamento strassante piuttosto di quando magari sono piu' rilassato...

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
Mi succedeva qualcosa del genere quando correvo di sera.
Difficoltá a prendere sonno e mi svegliavo ripetutamente durante la notte.
Dopo un allenamento duro mi ci vogliono almeno 2 ore per riintegrare liquidi.

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
In genere m alleno il pom presto, ma m succede anke la domenica se carico troppo...m ero scordato d dire ke oltre alla fase centrale del sonno, faccio anke fatica al rilassamento ke precede il sonno come sottolineava Stradista.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
se hai il cardio prova a misurare le pulsazioni appena sveglio e vedi se trovi differenza dopo le notti "disturbate" e quelle normali.cosi' vedi se il recupero e' diverso nei due casi visto che dici di non sentire particolare stanchezza