allenamento e musica

Mat_86

Pignone
1 Luglio 2007
177
2
Milano
Visita sito
tendenzialmente non lo uso, tranne a volte quando sono un po svogliato, effettivi benefici o svantaggi non ne conosco ma so di certo che il battito cardiaco tende a settarsi sulla velocità di bpm del brano. quindi c'è molta differenza tra ascoltare hard rock o un valzer lento.
 

Ablocco

Pignone
17 Dicembre 2006
101
1
Visita sito
Utilizzare l'ipod in allenamento permette di distrarsi sulla musica ascoltata e sentire meno la fatica dell'allenamento.
Attenzione però al traffico e al pericolo di non sentire eventuali avvertimentio acustici
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Utilizzare l'ipod in allenamento permette di distrarsi sulla musica ascoltata e sentire meno la fatica dell'allenamento.
Attenzione però al traffico e al pericolo di non sentire eventuali avvertimentio acustici

Proprio per evitare di essere "asfaltato" da qualcuno viaggio sempre con un orecchio libero.
Metto l'auricolare nell'orecchio destro così rimango in contatto con il mondo esterno e mantenendo una buona qualità d'scolto musicale.

o-o
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ho iniziato ad usarlo qualche mense fa, ed ora, se non devo fare lavori specifici, non riesco a farne a meno. Ad esempio il giro di scarico del lunedì in solitaria con Mp3 è diventato irrinunciabile.
Può anche essere un ottimo incentivo quando bisogna "spingere"...
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
alcune precisazioni di carattere scientifico da tenere bene in considerazione. Durante una attività aerobica il cuore pompa sangue e ox ai muscoli lasciando indifesi i delicati rivestimenti dell'orecchio interno. E' quindi buona cosa usare un volume moderatamente basso quando si è impegnati in attività fisica e si indossano le cuffie. La trasmissione protratta di suoni a bassa frequenza in tale caso può portare a danni non indifferenti all'udito.
 

mahui

Novellino
2 Maggio 2007
21
0
Visita sito
Credo che ascoltare musica durante le uscite sia alquanto pericoloso. Ti isola dal mondo esterno e non ti accorgi mai quando hai un'auto alle spalle.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
ho provato a portarmi l'mp3 solo nelle tranquille passeggiate ma vi ho rinunciato presto ma col traffico delle mie parti preferisco tenere le orecchie libere

Credo che ascoltare musica durante le uscite sia alquanto pericoloso. Ti isola dal mondo esterno e non ti accorgi mai quando hai un'auto alle spalle.

io non uso mp3 quando vado in bici.
mi trovo molto bene senza, poi cmq ti isola troppo ed ho paurra di non sentire i rumori del traffico: pericoloso

Basta non tenerlo a palla.
O meglio come faccio io tengo l'auricolare solo sull'orecchio destro e lascio libero l'altro.
I rumori si sentono tutti, garantito.... :asd2:
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
sarà che ho in mente di fare l'ironman
dove non si può fare scia..
quindi ti devi sciroppare 180km da solo..
psicologicamente non è facile..
quindi preferisco concentrarmi su me stesso