Riprendo questo topic![]()
Oggi bel giro in bici di 142 chilometri e 2340 metri D+ in poco piu' di 5 ore , durante acqua con sali, banana gigante, 4 datteri, 4 albicocche e 2 fichi secchi.
Ritmo non molto alto in generale (poco piu' di 27 km/h di media), ma alcuni tratti di salita fatti abbastanza tirati
Pwo liquido (subito): 200 ml latte di riso+ 4-5 gr. Glutammina+3 gr. BCAA+3 pastiglie alcalinizzanti+1 gr. Vit.C+cucchiaino di miele
10 minuti dopo: 170 gr. yogurt greco magro con 80 gr. uvetta,3 cucchiaini di miele e 1 altra banana gigante![]()
Dopo la doccia 6 etti di patate bollite e 300 ml. di albumi.
poi dopo 1 carota.
A cena abbondate riso basmati+fonte proteica cosi' sono pronto per il giro di domani![]()

Ah ecco, adesso iniziamo a ragionare, mi raccomando non 50 gr di riso :rosik:.
Quando ci siamo incrociati, io stavo facendo una sgambatina pre-gara, domani si và a Medole per la SouthGrarda Bike, ci sarà da divertirsi.![]()

visto che usate tutti i misuuratori di potenza....bene o male...
per il consumo calorico vi regolate seguendo i kj consumati durante la seduta di allenamento?

Comunque, se come faccio io, una volta alla settimana/dieci giornici si spara delle uscite così con delle IF di 0,89 su 4 ore, non si sta troppo li a contare che si magna, se vuoi stare in piedi, o meglio riellenarti il giorno dopo non ti fai scrupoli...
A dimenticavo ... Stasera Pizza gigante stai certo!!

). 
Oggi giro di 97 chilometri con 2060 metri di dislivello, ritmo abbastanza alto in salita (quasi 9,5 km sopra il 10%).
durante: acqua e sali, 1 banana, 2 albicocche,2 datteri e 1 fico secco.
Pwo liquido (come ieri): 1 cucchiaino di miele,5 gr. Glutammina, Vit.C, 3 pastiglie alcalinizzanti, 3 gr. BCAA e 200 ml. latte di riso.
seguito da, 170 gr. yogurt greco magro+90 grammi di uvetta e 3 cucchiaini di miele; e 1 banana grande!
Dopo la doccia con calma 170 grammi di riso basmati condito con un po' di Evo (poco) e parmigiano, 160 gr. di tonno e 100 ml. albumi (avanzo).
Stasera pizza fatta in casa!![]()

Bravo Ragazzo!!!
Alla tua età far delle robe così sono in pochi.

, poi ho ancora salita prima di casa di circa 4 km però più dolce,faccio un'allenamento abbastanza tirato...Mi sorge un dubbio: io mi alleno 3 volte durante la settimana (mar-mer-gio) facendo un percorso di circa 35 km con una salita di 7,5 km al 5% di media con pendenza massima del 7%(velocità media sui 14-15km/h che schifo, poi ho ancora salita prima di casa di circa 4 km però più dolce,faccio un'allenamento abbastanza tirato...
mi conviene reintegrare tutte le sere al rientro con pwo liquido o essendo allenamenti brevi e arrivando a casa a ora di cena passo subito alla doccia e poi ceno?
io di solito appena a casa mi mangio una apple mousse o albicocche disidratate o uvetta passa...il vitargo me lo faccio solo il lungo della domenica e il medio del sabato.
tenete presente che il sabato faccio un medio e la domenica il lungo
riposo solo il lun e ven (anche se spesso li uso per giocare a tennis)
sono alto 173 per 80kg fisico un pò palestrato(che ho smesso a aprile) e dovrei asciugarmi 5-6 kg per luglio.....
Se la cena è subito dopo e non trascorrono neanche 30', io passerei subito al pasto, a patto che sia ricco di carboidrati e proteine magre (non ti devi sfondare, ma perlomeno reintegrare il glicogeno speso + quello del normale dispendio giornaliero mancante all'appello dai restanti pasti).
Io in un primo momento facevo sempre e comunque il pwo liquido con vitargo e whey, ma ho appurato che se non passa un lasso di tempo sufficiente, prima del pasto solido, il Vitargo mi rimaneva sullo stomaco e all'arrivo del solido, faticava a passare nell'intestino come dovrebbe essere per velocizzare il reintegro del glicogeno.
In parole povere non andava più giù e mi introppava.
Ora invece negli allenamenti a ridosso del pasto/cena come i tuoi, uso solo glutammina, ascorbato e una miscela di aminoacidi essenziali, poi a cena (che è praticamente immediata, doccia e ceno) arrivano gli zuccheri a veicolare il tutto. Così nessun problema.

..sarebbe stato da postare una foto..praticamente una pentola solo per te!![]()