Allenamento e post workout di oggi

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Concordo con braccio,yogurt miele e nel mio caso 30gcirca di cereali.Yogurt uso il mio fatto in casa a volte uso quello greco,come oggi:
2h 900kj
Yogurt+cereali
Miele 2 cucchiai da caffé
Banana

Discussione costruttiva,bravi!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Riprendo questo topic o-o

Oggi bel giro in bici di 142 chilometri e 2340 metri D+ in poco piu' di 5 ore , durante acqua con sali, banana gigante :mrgreen: , 4 datteri, 4 albicocche e 2 fichi secchi.

Ritmo non molto alto in generale (poco piu' di 27 km/h di media), ma alcuni tratti di salita fatti abbastanza tirati :cassius:

Pwo liquido (subito): 200 ml latte di riso+ 4-5 gr. Glutammina+3 gr. BCAA+3 pastiglie alcalinizzanti+1 gr. Vit.C+cucchiaino di miele

10 minuti dopo: 170 gr. yogurt greco magro con 80 gr. uvetta,3 cucchiaini di miele e 1 altra banana gigante :-x

Dopo la doccia 6 etti di patate bollite e 300 ml. di albumi.
poi dopo 1 carota.
A cena abbondate riso basmati+fonte proteica cosi' sono pronto per il giro di domani o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Riprendo questo topic o-o

Oggi bel giro in bici di 142 chilometri e 2340 metri D+ in poco piu' di 5 ore , durante acqua con sali, banana gigante :mrgreen: , 4 datteri, 4 albicocche e 2 fichi secchi.

Ritmo non molto alto in generale (poco piu' di 27 km/h di media), ma alcuni tratti di salita fatti abbastanza tirati :cassius:

Pwo liquido (subito): 200 ml latte di riso+ 4-5 gr. Glutammina+3 gr. BCAA+3 pastiglie alcalinizzanti+1 gr. Vit.C+cucchiaino di miele

10 minuti dopo: 170 gr. yogurt greco magro con 80 gr. uvetta,3 cucchiaini di miele e 1 altra banana gigante :-x

Dopo la doccia 6 etti di patate bollite e 300 ml. di albumi.
poi dopo 1 carota.
A cena abbondate riso basmati+fonte proteica cosi' sono pronto per il giro di domani o-o

Ah ecco, adesso iniziamo a ragionare :mrgreen:, mi raccomando non 50 gr di riso :rosik:.

Quando ci siamo incrociati, io stavo facendo una sgambatina pre-gara, domani si và a Medole per la SouthGrarda Bike, ci sarà da divertirsi.o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
visto che usate tutti i misuuratori di potenza....bene o male...
per il consumo calorico vi regolate seguendo i kj consumati durante la seduta di allenamento?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
visto che usate tutti i misuuratori di potenza....bene o male...
per il consumo calorico vi regolate seguendo i kj consumati durante la seduta di allenamento?

Io si, non vedo la necessità di spaccare il capello in quattro, ma se si volesse proprio farlo, basta dividere per 1.11631, che corrisponde ad un coefficiente di rendimento per arrivare a determinare appunto le Kcal dai KJ.

Ma considerando che tutti questi calcoli hanno dei margini di errore che arrivano anche al 10% e che il coefficiente di rendimento è diverso per tutti, considerare come buone i kj, è già un buon punto di partenza, poi ci si regola man mano.
Ma tanto lontano non ci vai di sicuro o-o

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Oggi 125 km di cui 122 a 30,8 di media e quasi 1800 di dislivello, 3450 Kj 235 watts medi.
Durante due borracce(non era caldo dai 10 C° ai 16 circa) con 60-70 gr di maltodesrine e diestrosio, e 140 gr circa di miele di castagno.
Al ritorno 500 gr di yogurth un pò bianco un pò ai frutti, con 30 gr di proteine in polvere e una ventina di gr di zucchero e per mescolarlo ho dovuto aggiungere 200 ml di latte circa. Mentre mangiavo lo yogurth ho fatto fuori 4-500 gr di torta fatta in casa divisa in una quindicina di fette con sopora ogniuna miele di castagno e in totale 70 gr di cioccolato fondente(quello l'ho pesato perchè volevo vedere dove andavo a cascare...). Alla fine avevo ancora fame allora altre 7,8 gallette di riso mais con miele e cioccolato.
Ho il powermeter ma solo per controllare l'allenamento, al rientro non faccio calcoli, mangio sempre a sazietà, e enzi devo stare attento a non calare troppo altrimenti perdo spinta...
Anche ai gr di cibo non ci guardo, li ho messi perche ho scritto il messaggio e allora non posso proprio omettere le quantità senno chi legge non si rende conto di niente...
Comunque, se come faccio io, una volta alla settimana/dieci giornici si spara delle uscite così con delle IF di 0,89 su 4 ore, non si sta troppo li a contare che si magna, se vuoi stare in piedi, o meglio riellenarti il giorno dopo non ti fai scrupoli...
A dimenticavo ... Stasera Pizza gigante stai certo!!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Comunque, se come faccio io, una volta alla settimana/dieci giornici si spara delle uscite così con delle IF di 0,89 su 4 ore, non si sta troppo li a contare che si magna, se vuoi stare in piedi, o meglio riellenarti il giorno dopo non ti fai scrupoli...
A dimenticavo ... Stasera Pizza gigante stai certo!!

o-o o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Oggi giro di 97 chilometri con 2060 metri di dislivello, ritmo abbastanza alto in salita (quasi 9,5 km sopra il 10% :wacko: ).
durante: acqua e sali, 1 banana, 2 albicocche,2 datteri e 1 fico secco.

Pwo liquido (come ieri): 1 cucchiaino di miele,5 gr. Glutammina, Vit.C, 3 pastiglie alcalinizzanti, 3 gr. BCAA e 200 ml. latte di riso.
seguito da, 170 gr. yogurt greco magro+90 grammi di uvetta e 3 cucchiaini di miele; e 1 banana grande!

Dopo la doccia con calma 170 grammi di riso basmati condito con un po' di Evo (poco) e parmigiano, 160 gr. di tonno e 100 ml. albumi (avanzo).

Stasera pizza fatta in casa! :sbavon:

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Oggi giro di 97 chilometri con 2060 metri di dislivello, ritmo abbastanza alto in salita (quasi 9,5 km sopra il 10% :wacko: ).
durante: acqua e sali, 1 banana, 2 albicocche,2 datteri e 1 fico secco.

Pwo liquido (come ieri): 1 cucchiaino di miele,5 gr. Glutammina, Vit.C, 3 pastiglie alcalinizzanti, 3 gr. BCAA e 200 ml. latte di riso.
seguito da, 170 gr. yogurt greco magro+90 grammi di uvetta e 3 cucchiaini di miele; e 1 banana grande!

Dopo la doccia con calma 170 grammi di riso basmati condito con un po' di Evo (poco) e parmigiano, 160 gr. di tonno e 100 ml. albumi (avanzo).

Stasera pizza fatta in casa! :sbavon:

Bravo Ragazzo!!!
Alla tua età far delle robe così sono in pochi.
Io alla tua età facevo fatica a far al massimo 2 ore...In motorino.....
o-o

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Mi sorge un dubbio: io mi alleno 3 volte durante la settimana (mar-mer-gio) facendo un percorso di circa 35 km con una salita di 7,5 km al 5% di media con pendenza massima del 7%(velocità media sui 14-15km/h che schifo:wacko:, poi ho ancora salita prima di casa di circa 4 km però più dolce,faccio un'allenamento abbastanza tirato...
mi conviene reintegrare tutte le sere al rientro con pwo liquido o essendo allenamenti brevi e arrivando a casa a ora di cena passo subito alla doccia e poi ceno?
io di solito appena a casa mi mangio una apple mousse o albicocche disidratate o uvetta passa...il vitargo me lo faccio solo il lungo della domenica e il medio del sabato.
tenete presente che il sabato faccio un medio e la domenica il lungo
riposo solo il lun e ven (anche se spesso li uso per giocare a tennis)
sono alto 173 per 80kg fisico un pò palestrato(che ho smesso a aprile) e dovrei asciugarmi 5-6 kg per luglio.....

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi 204km D+2920, 8h pedalate.

Durante 1banana, 2 barrette, uno strudel, una coca e un gelato, nel finale 1gel.
Tantissima H2O, nella prima borraccia 40gr di saccarosio con un limone spremuto.

Pwo con 40gr di sali/maltodestrine/destrosio, 3gr di ascorbato di sodio, 3gr di glutammina, 5gr di aminoacidi essenziali.

Poi dopo 500gr di yogurt magro con 100gr di uvetta e due cucchiai di miele.

Dopo 1h1/2 cena con 500gr di manzo e 1kg di patate.

Manca all'appello qualcosa, quasi quasi esco e mi sparo un mega gelato :mrgreen:

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi sorge un dubbio: io mi alleno 3 volte durante la settimana (mar-mer-gio) facendo un percorso di circa 35 km con una salita di 7,5 km al 5% di media con pendenza massima del 7%(velocità media sui 14-15km/h che schifo:wacko:, poi ho ancora salita prima di casa di circa 4 km però più dolce,faccio un'allenamento abbastanza tirato...
mi conviene reintegrare tutte le sere al rientro con pwo liquido o essendo allenamenti brevi e arrivando a casa a ora di cena passo subito alla doccia e poi ceno?
io di solito appena a casa mi mangio una apple mousse o albicocche disidratate o uvetta passa...il vitargo me lo faccio solo il lungo della domenica e il medio del sabato.
tenete presente che il sabato faccio un medio e la domenica il lungo
riposo solo il lun e ven (anche se spesso li uso per giocare a tennis)
sono alto 173 per 80kg fisico un pò palestrato(che ho smesso a aprile) e dovrei asciugarmi 5-6 kg per luglio.....

Se la cena è subito dopo e non trascorrono neanche 30', io passerei subito al pasto, a patto che sia ricco di carboidrati e proteine magre (non ti devi sfondare, ma perlomeno reintegrare il glicogeno speso + quello del normale dispendio giornaliero mancante all'appello dai restanti pasti).

Io in un primo momento facevo sempre e comunque il pwo liquido con vitargo e whey, ma ho appurato che se non passa un lasso di tempo sufficiente, prima del pasto solido, il Vitargo mi rimaneva sullo stomaco e all'arrivo del solido, faticava a passare nell'intestino come dovrebbe essere per velocizzare il reintegro del glicogeno.
In parole povere non andava più giù e mi introppava.

Ora invece negli allenamenti a ridosso del pasto/cena come i tuoi, uso solo glutammina, ascorbato e una miscela di aminoacidi essenziali, poi a cena (che è praticamente immediata, doccia e ceno) arrivano gli zuccheri a veicolare il tutto. Così nessun problema.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Io oggi bel "giretto" di 215 km e 3290 metri di dislivello (quasi) tutti assieme al mitico Braccio!

durante 1 banana, 8 albicocche secche,8 datteri, 4 fichi, 1 barrettina alla frutta secca, poco miele e parecchia acqua.

POST-WO con 25 gr.saccarosio+10 gr.Glutammina+5gr. BCAA+4 pastiglie alcalinizzanti+1,5 gr. Acido ascorbico seguito da mezzo chilo di yogurt magro con 70 gr.uvetta, 5 cucchiaini di Ovomaltine, sciroppo d'acero e 1 banana.

Poi 3 etti di riso con tanto grana, 250 gr di pollo, 100 gr.tonno, 10-15 tarallucci, 2 carote, insalata mista, broccoli, qualche noce.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Se la cena è subito dopo e non trascorrono neanche 30', io passerei subito al pasto, a patto che sia ricco di carboidrati e proteine magre (non ti devi sfondare, ma perlomeno reintegrare il glicogeno speso + quello del normale dispendio giornaliero mancante all'appello dai restanti pasti).

Io in un primo momento facevo sempre e comunque il pwo liquido con vitargo e whey, ma ho appurato che se non passa un lasso di tempo sufficiente, prima del pasto solido, il Vitargo mi rimaneva sullo stomaco e all'arrivo del solido, faticava a passare nell'intestino come dovrebbe essere per velocizzare il reintegro del glicogeno.
In parole povere non andava più giù e mi introppava.

Ora invece negli allenamenti a ridosso del pasto/cena come i tuoi, uso solo glutammina, ascorbato e una miscela di aminoacidi essenziali, poi a cena (che è praticamente immediata, doccia e ceno) arrivano gli zuccheri a veicolare il tutto. Così nessun problema.

ok grazie 1000 , infatti era mia intenzione durante la settimana evitare il post e andare subito a cena curando gli alimenti (tipo patate) e farlo invece nei week end dove si effettuano kmetraggi superiori....

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Poi 3 etti di riso con tanto grana, 250 gr di pollo, 100 gr.tonno, 10-15 tarallucci, 2 carote, insalata mista, broccoli, qualche noce.[/QUOTE]

..sarebbe stato da postare una foto..praticamente una pentola solo per te!o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Oggi bel giro di 196 chilometri e 3850 metri di dislivello a ritmo medio.
durante:
una borraccia di sali Multipower, poi acqua
1 banana, 9 albicocche secce,9 datteri e 3 fichi,
1 barretta alla frutta secca+proteine del latte, un po' di miele in brick

Post-Wo liquido (subito): 30 gr.saccarosio+10/12 gr. Glutammina+5 gr. BCAA+2,5 gr. Vit. C+4 pastiglie alcalinizzanti.

10 minuti dopo 500 gr. di yogurt magro con 90 gr. di uvetta, 3 cucchiai di Ovomaltine, cucchiaino di miele e una banana.

1 ora dopo: 2 etti di riso basmati con parmiggiano, 160 gr. tonno, 2 fettine di bresaola e una carota.

un altra ora dopo: 250/30 gr. di tacchino, mezzo chilo di patate bollite+EVO e 1 carota.

Sento di aver recuperato benissimo, se domani non piove esco di ancora ;-)