- allenamento + efficacia

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
riuppo questo 3d xkè diciamo che riguarda la sottospecie di allenamento che seguo

da circa 3 settimane noto che sono completamente fuori forma, un mese fa andavo come un treno e mi bevevo le salite e giri di 90-100km senza faticare troppo (in base alle mie capacità si intende) da appunto 3 settimane faccia una fatica incredibile anche concludere giri corti a medie blande

esco dalle 2-3 volte in settimana con max 40-50 pianeggianti o con un po' di salita e la domenica giro più lungo

in queste 3 settimane ho provato a fare uscite molto agili e il riposo assoluto ma niente ogni qual volta monto in sella non riesco ad andare come vorrei

sono anche sotto stress da eseme universitario e vado 3 volte a settimana all'uni x 12 ore che mi stancano tanto che alle 22 dormo, oltre all' esame ci si sono messi anche stress di altra natura

avete consigli x ritrovare la forma? integratori,riposo assoluto finkè non faccio l'esame, etc qualsiasi consiglio è ben accetto o-o

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Studio anche io (ingegneria), mio consiglio: non mollare gli allenamenti se non ci sono segni di sovrallenamento evidente (si deve stare male proprio per essere in questa fase).

Potrebbe essere un periodo in cui sei fiacco per i vari motivi elencati (piu' diventi "forte", meno ti influenzano le cause esterne allo sport), d'altronde i km che fai non sono un numero esagerato.

Magari cambia qualcosa nella routine ciclistica, qualche lavoro diverso per "risvegliare" il corpo e rilassare anche un po' la testa. (Ex: invece di fare la solita strada confrontando medie e velocita', avventurati per strade nuove vicine)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
"purtroppo" studio anche io ing e l'esame è a fine giugno se non tolgo quello lo stress sarà impossibile da abbassare di netto

dopo ho tutta l'estate libera o meglio con uno studio leggero

proverò la tattica del nuovo percorso in effetti è sempre lo stesso in settimana e sta risultando noiso