allenamento gare

come mi devo allenare per gare fino a 120km o piu

• Votanti
    20

baiguera95

Novellino
7 Dicembre 2013
3
0
Visita sito
Bici
merida
Messa così non ha molto senso, una risposta non esclude l'altra...Bisognerebbe sapere anche a che punto tu sei, ovvero: da quanto tempo vai in bici, con che frequenza, da quanto fai gare, come ti piazzi, quali sono i tuoi problemi, ecc. ecc. o-o

Ciao volevo chiedervi come impostare l'alenamento per le gare su strada da circa 70 a 120 o piu km sapendo che il lunedi mercoledi a venerdi vado gia in palestra

Sono 3anni ce vado in bici io vorrei iniziare a fare gare competitive ed esco 5 volte la settimana a fare allenamento e faccio circa 60-80 km ma vorrei dei consigli come impostare gli allenamenti

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Sono 3anni ce vado in bici io vorrei iniziare a fare gare competitive ed esco 5 volte la settimana a fare allenamento e faccio circa 60-80 km ma vorrei dei consigli come impostare gli allenamenti

Parti dal presupposto che il miglior allenamento per le gare è FARE le gare. L'esperienza è quindi alla base di ciò che ti serve per iniziare a prendere la mano. Per cui, comincia a fare alcune gare(non troppe, una al mese per il primo anno è sufficiente), per l'allenamento cerca sempre di superare la distanza, o il dislivello, o la durata della gara che pensi di fare: se è di 80km, te allenati a farne 100 come se fosse acqua, se è di 100 ne devi fare 120 e così via, fino a un massimo di 160km(oltre non ha senso).
o-o