buon giorno avrei bisogno di alcuni chiarimenti ho avuto una frattura del 5 metatarso e sto per iniziare a fare fisioterapia...il fisiatra ha valutato il tempo di recupero in altri 2 mesi prima di tornare a correre e mi ha consigliato nel frattempo di iniziare a pedalare...a casa ho una spin bike che utilizzavo per il defaticamento 15' dopo la corsa a sensazione....ora vorrei iniziare a usarla seriamente e nn riesco a capire bene alcune cose
1ho una fcmax di 187bpm dato ricavato da un 2000m tirato da gara una fcmin da steso fermo immobile di 52bpm la fc di riserva quindi è 135 bpm come faccio a calcolare le vare soglie di allenamento reali in bici
2a quanto corrisponde 1 ora di allenamento di corsa di fondo lento al stesso lavoro in bici , le ripetute sui 5000 3000 2000 e 1000...
un grazie a tutti a chi mi aiuta
)
1ho una fcmax di 187bpm dato ricavato da un 2000m tirato da gara una fcmin da steso fermo immobile di 52bpm la fc di riserva quindi è 135 bpm come faccio a calcolare le vare soglie di allenamento reali in bici
2a quanto corrisponde 1 ora di allenamento di corsa di fondo lento al stesso lavoro in bici , le ripetute sui 5000 3000 2000 e 1000...
un grazie a tutti a chi mi aiuta