Allenamento in palestra

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
boh x 3' nn l'ho mai fatto.piu di 20 rip con 70kg nn faccio.era x capire quanto mettere su x provarci anch'io..
anche a me quest'esercizio mi ha un po' affascinato e l'avrei provato se oggi non avessi dovuto allenare la forza. confesso che anch'io avrei iniziato con un peso simile perché so che alla lunga anche una piuma sulle spalle si fa sentire e devo ammettere di non essere poi così tanto sicuro di poter arrivare ai 3'

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come detto lho fatto x 2 minuti e devo dire che le gambe verso la fine erano arrivate ad esaurimento nessun dolore solo che non salivano e scendevano piu....
se ricordo e se ho contato bene dovrebbero essere 60 70 ripetizioni, occhio a farle bene perche verso la fine quando equilibrio e concentrazione perdeono efficacia , si tende a sbagliare, mettetevi sempre di lato ad un o specchio.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
no è nella rivista ciclismo han detto..la bicicletta di quest'anno ce li ho tutte e nn ho letto niente..
piu che altro era da sapere se diceva che altri esercizi fare.cmq dal prox allenamento evitero il leg ext,x 2 giorni sento dolore quando spingo sui pedali dove sforzo con quel macchinario

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
La rivista era ciclismo,diceva di fare 3 min di pressa con 100kg per 3min per 3-5serie,3minuti di mezzo squat con 25Kg per lato(circa 60Kg totali) per 3-5 serie,poi esercizi di allungamento con la palla grande(non sò come si chiama) e poi un'ora di rulli.
Questo alla mattina,al pomeriggio 3-4 ore di bici.
Ci tengo a precisare che è l'allenamento di Basso di Gennaio e non una scheda suggerita dalla rivista per persone che fanno ciclismo.

E' un articolo breve e di più non dice proprio(praticamente l'ho riportato pari pari)o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La rivista era ciclismo,diceva di fare 3 min di pressa con 100kg per 3min per 3-5serie,3minuti di mezzo squat con 25Kg per lato(circa 60Kg totali) per 3-5 serie,poi esercizi di allungamento con la palla grande(non sò come si chiama) e poi un'ora di rulli.
Questo alla mattina,al pomeriggio 3-4 ore di bici.
Ci tengo a precisare che è l'allenamento di Basso di Gennaio e non una scheda suggerita dalla rivista per persone che fanno ciclismo.

E' un articolo breve e di più non dice proprio(praticamente l'ho riportato pari pari)o-o
mah per me stanno fuori di parecchio...
come si fa a fare 3 minuti con 100 kg di pressa x 3 5 serie , 3 min di squat.. etc etc

Io non so che gambe avete voi ma io ne uscirei distrutto
com detto io ieri ho fatto squat 3x2min con 10 +18kg bilanc, 4x20 di pressa a 60 kg, 3x15 con 6 kg di scalino, 3x20 25 kg di culf, stavo praticolamrnete bene ma alla fine erano piu che distrutto esautiro, la sensazione di aver dato tutto, i numeri enunciati prima x me sono da prof.

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
si era giusto da sapere se faceva altri macchinari.quindi polpacci e femorali non ne parla..100kg x 3' son tanti eh

Dalla foto la pressa la esegue con i talloni fuori dalla pedana(diciamo che simula la pedalata)e quindi si dovrebbero far lavorare anche i polpacci.
Non è riportato il numero delle ripetizioni che fa alla pressa(e nemmeno al mezzo squat)certo se le fa senza neanche un attimo di pausa tra una spinta e l'altra :wacko:

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
mah per me stanno fuori di parecchio...
come si fa a fare 3 minuti con 100 kg di pressa x 3 5 serie , 3 min di squat.. etc etc

Io non so che gambe avete voi ma io ne uscirei distrutto
com detto io ieri ho fatto squat 3x2min con 10 +18kg bilanc, 4x20 di pressa a 60 kg, 3x15 con 6 kg di scalino, 3x20 25 kg di culf, stavo praticolamrnete bene ma alla fine erano piu che distrutto esautiro, la sensazione di aver dato tutto, i numeri enunciati prima x me sono da prof.

L'avevo scritto che è l'allenamento di basso,non è una tabella per tuttio-o

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
dei 3 minuti di pressa occorre verificare il numero di reps per il tempo. In questo caso se io inserissi una pausa di 5" ogni rep di pressa e utilizzassi un carico medio-basso, la cosa può assumere un altro aspetto, questo principio vale ovviamente per qualsiasi esercizio proposto.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
non penso che metta pause..manco io faccio la pausa di 5''...una volta su facebook aveva messo delle foto e sullo squat mi sembrava avesse un 10 a parte

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
dei 3 minuti di pressa occorre verificare il numero di reps per il tempo. In questo caso se io inserissi una pausa di 5" ogni rep di pressa e utilizzassi un carico medio-basso, la cosa può assumere un altro aspetto, questo principio vale ovviamente per qualsiasi esercizio proposto.

sono d'accordo. Di solito si lavora su 15 max 20 ripetizioni con carichi al 50%. 20 ripetizioni a ritmo lento ci metti 50'' max 1'. 3' per un amatore sono praticamente impensabili....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma scusate ma se si parla di 3 min io credo che sia normale e logico che parliamo di ripetizioni continuative senza fermarsi, puo starci un attimo di riposo ma certo non da contabilizzare, altrimenti avrebbero parlato di N ripetizioni e non minuti, magari sta nella perfezione dell'esercizio farli sempre allo stesso ritmo che come ho sentito da contador 1 " in spinta e 3 " in rilascio.

federico.bdc

Pignone
18 Giugno 2011
207
4
Visita sito
Bici
Bottecchia MILLE RS 2011 + Bianchi Infinito 2010
ciao a tutti, vi invito solo a tenere in considerazione una cosa. Se lo squat e' un esercizio dove tutto sommato potete aspettarvi di poter comparare carichi tra setup diversi, la pressa non lo e'. 100kg su una pressa a 45 gradi degli anni '70-'80 sono ben diversi dai 100kg di molti macchinari attuali. Ci sono delle presse su cui fare 100kg x 3' e' una impresa, ed alcune in cui e' poco piu' di un riscaldamento.