Allenamento in palestra

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
addominali , fnne aprecchi ...in tutte le salse, traversi alti bassi ...plank ...guarda senza esagerare dovresti arrivare a farne un centinaio.

Plank 15x1' non ho capito che intendi?
prendo spunto,

perchè?

non ho mai capito questa cosa, non è un muscolo come un altro?
se ad esempio, si allenano le braccia con un 3x12 con un determinato carico, non si può fare uguale con l'addome? usando un sovraccarico?

paradossalmente mi vien da dire che se per fare il six pack devo farne un centinaio, allora per definire i bicipiti devo fare un centinaio di ripetizioni a vuoto?

grazie a chi mi vorrà togliere il dubbio
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
La divisione fra addominali alti e bassi e' una leggenda metropolitana. L'addominale ha una inserzione alta ed una bassa. Non sono muscoli diversi. Never give up hai ragione , anche questa e' una leggenda metropolitana (non allenarli come altri muscoli) e' tuttavia chiaro che alcuni muscoli hanno caratteristiche diverse da altri. Gli addominali hanno una caratteristica particolare …… si allenano a tavola , non e' l'ipetrofia che li evidenzia bensi' la mancanza di "copertura".
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La divisione fra addominali alti e bassi e' una leggenda metropolitana. L'addominale ha una inserzione alta ed una bassa. Non sono muscoli diversi. Never give up hai ragione , anche questa e' una leggenda metropolitana (non allenarli come altri muscoli) e' tuttavia chiaro che alcuni muscoli hanno caratteristiche diverse da altri. Gli addominali hanno una caratteristica particolare …… si allenano a tavola , non e' l'ipetrofia che li evidenzia bensi' la mancanza di "copertura".
chiaro, se faccio, ad esempio, il plank non mi aspetto il six pack (se non, forse, come conseguenza secondaria alla dieta), mi aspetto però di avere dei muscoli forti, soprattutto quelli più profondi, per garantire una buona postura...

grazie per aver chiarito il mio dubbio;)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
prendo spunto,

perchè?

non ho mai capito questa cosa, non è un muscolo come un altro?
se ad esempio, si allenano le braccia con un 3x12 con un determinato carico, non si può fare uguale con l'addome? usando un sovraccarico?

paradossalmente mi vien da dire che se per fare il six pack devo farne un centinaio, allora per definire i bicipiti devo fare un centinaio di ripetizioni a vuoto?

grazie a chi mi vorrà togliere il dubbio
non ne conosco il motivo scientifico, ame hanno sempre detto che gli addominali è un muscolo "pigro" a crescere e il paradosso ancora piu pigro a descrescere, ovviamente parlando per raggiungere un "ipertrofia" estetica.
Cmq il fatto che si arrivi a 100, tanto per dire, è che di addominali ce ne sono di vari tipi, bassi alti traversi (obblqui) e posteriori (lombari) e dunque se vuoi allenarli bene "singolarmente" si arriva a 100, se poi consideri che appunto il meglio si ottiene contante ripetizioni, eccolo la che ne escono centinaia..
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La divisione fra addominali alti e bassi e' una leggenda metropolitana. L'addominale ha una inserzione alta ed una bassa. Non sono muscoli diversi. Never give up hai ragione , anche questa e' una leggenda metropolitana (non allenarli come altri muscoli) e' tuttavia chiaro che alcuni muscoli hanno caratteristiche diverse da altri. Gli addominali hanno una caratteristica particolare …… si allenano a tavola , non e' l'ipetrofia che li evidenzia bensi' la mancanza di "copertura".

concordo
avevo letto che, al massimo, i muscoli addominali, allenandoli, possono avere variazioni massime, nel0rdine di 2-3 centimetri

e, comunque, per la tartaruga mi consolo con una grande perla di Biasci

un secco con gli addominali, è come una cic_ _ _ _a con le te_ _ e
:pork::==:-xbella cumpa:clown:
 

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
prendo spunto,

perchè?

non ho mai capito questa cosa, non è un muscolo come un altro?
se ad esempio, si allenano le braccia con un 3x12 con un determinato carico, non si può fare uguale con l'addome? usando un sovraccarico?

paradossalmente mi vien da dire che se per fare il six pack devo farne un centinaio, allora per definire i bicipiti devo fare un centinaio di ripetizioni a vuoto?

grazie a chi mi vorrà togliere il dubbio
I muscoli addominali sono spessi da 0,5 a massimo credo 1,5 cm, non hanno molto spazio per l’ipertrofia.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
I muscoli addominali sono spessi da 0,5 a massimo credo 1,5 cm, non hanno molto spazio per l’ipertrofia.
non ho idea sullo spessore dei muscoli addominali, so solo che vedo tante prsone escche che non riescono a farli vedere, io ad esempio stranamente , li ho ben visibili,, dunque tanto come sempre conta la genetica, ma posso dire che alzare il bacino o alzare le gambe attiviamo parte dell addome diverso...inutile dire per gli obbliqui...
 
D

Deleted member 2182

Guest
“Non imorpta in che oridne apapaino le letetre in una paolra, l’uinca csoa imnorptate è che la pimra e la ulimta letetra sinao nel ptoso gituso. Il riustlato può serbmare mloto cnofuso e noonstatne ttuto si può legerge sezna mloti prleobmi. Qesuto si dvee al ftato che la mtene uanma non lgege ongi letetra una ad una, ma la paolra nel suo isineme. cuorsio, no?”
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
“Non imorpta in che oridne apapaino le letetre in una paolra, l’uinca csoa imnorptate è che la pimra e la ulimta letetra sinao nel ptoso gituso. Il riustlato può serbmare mloto cnofuso e noonstatne ttuto si può legerge sezna mloti prleobmi. Qesuto si dvee al ftato che la mtene uanma non lgege ongi letetra una ad una, ma la paolra nel suo isineme. cuorsio, no?”

il mio Prof. di itagliano non la mai capito... aveva un cassonetto al posto de quore
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
cmq tornando serie :shock:

settimana scorsa ho iniziato con il vogatore, devo dire che l'ho sentito nei giorni passati. interno coscia, glutei, addominali e trapezi/spalle.

piano piano aumento, spero sia un buon allenamento, con Kinomap è anche abbastanza divertente.
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
888
278
martesania
Visita sito
Bici
titti
prendo spunto,

perchè?

non ho mai capito questa cosa, non è un muscolo come un altro?
se ad esempio, si allenano le braccia con un 3x12 con un determinato carico, non si può fare uguale con l'addome? usando un sovraccarico?

paradossalmente mi vien da dire che se per fare il six pack devo farne un centinaio, allora per definire i bicipiti devo fare un centinaio di ripetizioni a vuoto?

grazie a chi mi vorrà togliere il dubbio
Meglio parlare di core per mantenere la posizione in bici non serve avere la tartaruga ma facendo due conti impostando un allenamento per l'addome per esempio:
crunch 3x10 =30
crunch inverso 3x10 =30
lombari 3x10 =30
sono già 90 esercizi, mettici qualcosa per gli obliqui un centinaio viene fuori.
Considerato che non si va a cercare l'ipertofia di questi muscoli al massimo la tonicità in genere non si usano sovraccarichi ma il peso corporeo può bastare al limite si aumentano le ripetizioni tanto come diceva @EZIO61 gli addominali si fanno principalmente a tavola
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Meglio parlare di core per mantenere la posizione in bici non serve avere la tartaruga ma facendo due conti impostando un allenamento per l'addome per esempio:
crunch 3x10 =30
crunch inverso 3x10 =30
lombari 3x10 =30
sono già 90 esercizi, mettici qualcosa per gli obliqui un centinaio viene fuori.
Considerato che non si va a cercare l'ipertofia di questi muscoli al massimo la tonicità in genere non si usano sovraccarichi ma il peso corporeo può bastare al limite si aumentano le ripetizioni tanto come diceva @EZIO61 gli addominali si fanno principalmente a tavola
confermi quello che ho detto...
;)

il six pack era un iperbole ;)