Allenamento in pianura

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Ciao a tutti
volevo chiedere a chi ha più esperienza di me come faccio ad allenarmi decentemente per le salite non avendone a disposizione......
Mo spiego meglio io abito a Lido di Venezia una isola nella laguna veneziana lunga 13Km tutta pianeggiante e per andare a fare qualche salita devo caricare la bcd in macchina prendere il traghetto farmi 40min di navigazione e poi dirigermi verso PD o TV...un odissea!
Dunque avendo in programma per 2011 almeno due gf come posso fare?:bua::bua::bua::bua:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti
volevo chiedere a chi ha più esperienza di me come faccio ad allenarmi decentemente per le salite non avendone a disposizione......
Mo spiego meglio io abito a Lido di Venezia una isola nella laguna veneziana lunga 13Km tutta pianeggiante e per andare a fare qualche salita devo caricare la bcd in macchina prendere il traghetto farmi 40min di navigazione e poi dirigermi verso PD o TV...un odissea!
Dunque avendo in programma per 2011 almeno due gf come posso fare?:bua::bua::bua::bua:

Puoi fare tanti ottimi lavori in pianura per migliorare anche in salita, potresti anche sfruttare il vento contrario.
I lavori da fare sono forza resistenza, lavori di cadenza fissa lavorando sui watt o sul rapporti, dipende che strumentazione hai a disposizione, ti basta un semplice conta pedalate.
E qualche we cerca di andare a fare salite almeno in primavera.
Cura anche il calo ponderale.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Puoi fare tanti ottimi lavori in pianura per migliorare anche in salita, potresti anche sfruttare il vento contrario.
I lavori da fare sono forza resistenza, lavori di cadenza fissa lavorando sui watt o sul rapporti, dipende che strumentazione hai a disposizione, ti basta un semplice conta pedalate.

cioè??

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO

Grazie mille....
Per caso sai dove posso trovare delle tabelle più specifiche?

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
X Bore.
Gentilmente potresti indicare che tipo di lavoro si potrebbe fare col conta pedalate
e che tipo di rapporti "provare" a spingere.
Scusa l'ignoranza ma anchio sono sempre alla ricerca di provare a migliorare in salita,visto la quasi inpossibilità di andare in motagna,grazie.
Ciaooooo

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Migliorare in salita senza averne a disposizione è dura, puoi provare come ti hanno detto con i rulli, però sopratutto con quelli di fascia alta, io ne ho un tipo economico ai voglia di indurire tutto e sgonfiare le ruota...
Altrimenti puoi provare con ripetute di soglia in pianura:wacko::wacko::wacko:non sono una passeggiata anzi, io le ritengo più dure della soglia in salita, almeno per il mio fisico, ma sono utili per raggiungere determinate frequenze cardiache e wattaggi ragguardevoli.
Ciaoo-o

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Per me devi caricare la bici in macchina e basta.
La salita la migliori in salita.
Io sono vecchia scuola e quindi potrei anche essere in controtendenza rispetto agli altri.
Non conosco le tecnologie moderne dei vari rulli simulatori.