Allenamento in pianura

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Ciao a tutti
volevo chiedere a chi ha più esperienza di me come faccio ad allenarmi decentemente per le salite non avendone a disposizione......
Mo spiego meglio io abito a Lido di Venezia una isola nella laguna veneziana lunga 13Km tutta pianeggiante e per andare a fare qualche salita devo caricare la bcd in macchina prendere il traghetto farmi 40min di navigazione e poi dirigermi verso PD o TV...un odissea!
Dunque avendo in programma per 2011 almeno due gf come posso fare?

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

Puoi fare tanti ottimi lavori in pianura per migliorare anche in salita, potresti anche sfruttare il vento contrario.
I lavori da fare sono forza resistenza, lavori di cadenza fissa lavorando sui watt o sul rapporti, dipende che strumentazione hai a disposizione, ti basta un semplice conta pedalate.
E qualche we cerca di andare a fare salite almeno in primavera.
Cura anche il calo ponderale.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

cioè??

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO

Grazie mille....
Per caso sai dove posso trovare delle tabelle più specifiche?

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
X Bore.
Gentilmente potresti indicare che tipo di lavoro si potrebbe fare col conta pedalate
e che tipo di rapporti "provare" a spingere.
Scusa l'ignoranza ma anchio sono sempre alla ricerca di provare a migliorare in salita,visto la quasi inpossibilità di andare in motagna,grazie.
Ciaooooo

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Migliorare in salita senza averne a disposizione è dura, puoi provare come ti hanno detto con i rulli, però sopratutto con quelli di fascia alta, io ne ho un tipo economico ai voglia di indurire tutto e sgonfiare le ruota...
Altrimenti puoi provare con ripetute di soglia in pianuranon sono una passeggiata anzi, io le ritengo più dure della soglia in salita, almeno per il mio fisico, ma sono utili per raggiungere determinate frequenze cardiache e wattaggi ragguardevoli.
Ciao

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Per me devi caricare la bici in macchina e basta.
La salita la migliori in salita.
Io sono vecchia scuola e quindi potrei anche essere in controtendenza rispetto agli altri.
Non conosco le tecnologie moderne dei vari rulli simulatori.