Sono nelle tue stesse condizioni : da quest'anno voglio fare qualche GF, ma durante la settimana è problematico allenarmi per più di un'ora e mezza/due ore, per cui il mio programma è il seguente :
Lunedì riposo
Martedì un'ora di Fartlek a tutta(31km, 400 metri di dislivello in meno di un'ora)
Mercoledì riposo o di nuovo Fartlek(dipende dal tempo e dalla voglia)
Giovedì riposo
Venerdì un'ora di sgambata per sciogliere i muscoli(recupero attivo in pratica)
Sabato e Domenica giri medio-lunghi(dai 100 ai 160km, dalle 3 alle 6 ore in sella)
Fondamentalmente nella settimana alleno il corpo a ritmi alti per diverso tempo(vivendo in zone vallonate, il Fartlek risulterebbe una mezza via tra delle ripetute e allenamenti ai cambi di ritmo e/o pendenza), questo permette di mantenere la gamba allenata ad arrivare a certi livelli di intensità. Il mercoledì, il giovedì e il venerdì ovviamente mi gioco le uscite in base agli impegni, al tempo e soprattutto alla voglia(non ho mai amato le tabelle). Nel weekend invece alleno il fondo, la resistenza e in certi casi anche l'intensità, ovviamente in gruppo.
Mi alleno così solo da una settimana, domenica ho la GF di Riccione e quindi posso dare un giudizio su questa mia tabella, seppur influenzato dal breve tempo di utilizzo.