Allenamento invernale -METODO PIT

paracarrhes61

Novellino
16 Giugno 2010
31
1
valbelluna
Visita sito
Bici
cannondale synapse
ciao a tutti
che ne pensate di questo metodo proposto dal sito cicl..smo.pas...ne ?
pensate che 4-5 mesi di allenamenti da soli sui rulli siano difficili da sostenere o che i video possano essere motivanti ?
qualcuno ha già frequentato i corsi di Pederzoli ?
come sono ?
come avrete capito sono incuriosito e tentato ma non so se riuscirei a mantenere la motivazione per tutto quel tempo.....
 
  • Mi piace
Reactions: Puma303

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.643
11.827
Nordest
Visita sito
Bici
2
ciao a tutti
che ne pensate di questo metodo proposto dal sito cicl..smo.pas...ne ?
pensate che 4-5 mesi di allenamenti da soli sui rulli siano difficili da sostenere o che i video possano essere motivanti ?
qualcuno ha già frequentato i corsi di Pederzoli ?
come sono ?
come avrete capito sono incuriosito e tentato ma non so se riuscirei a mantenere la motivazione per tutto quel tempo.....

Puoi fare un sunto? Non ho capito di che sito stai parlando
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
è del mio compagno di squadra,
io non l'ho mai fatto per questioni di tempo e avendo i rulli mi alleno a casa.
la cosa interessante è che è un allenamento con la spinbike nella sala palestra della società e quindi è una allenamento di gruppo(ogniuno con il propio cardiofreq) ma + evoluto rispetto al solito corso senza obiettivi di spinning.
il corso dura un pò di tempo perchè che mescolato i primi sono allenamenti a corpo libero giù da bici e poi trasformati in sella.
queto ovviamente è il corso tenuto in palestra mentre quello del video è similare ma forse un pò meno facile da seguire se non mentalizzati bene rispetto a un qualcosa tra persone conosciute..(es quanti fanno addominali???metre se sei iscritto in palestra una volta che sei li,li fai..)
 

paracarrhes61

Novellino
16 Giugno 2010
31
1
valbelluna
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Puoi fare un sunto? Non ho capito di che sito stai parlando
bè è un programma completo di esercizi a corpo libero intervallati da rulli
se vai sul sito indicato da Fleappo lo trovi spiegato
sembra fatto bene, il dubbio è che farlo in palestra è un conto, farlo da solo per 4 mesi anche se con video motivanti la vedo duretta
 
Ultima modifica:

saturday

Pignone
6 Novembre 2010
184
4
Torino
Visita sito
Bici
-
mi sembra interessante seppur con testi davvero troppo motivazionalentusiastici per i miei gusti. Ad ogni modo mediterò se prenderlo o meno. é una scelta...di vita questa nonchè un investimento discreto (non tanto il corso ma quanto i rulli). Staremo a vedere, voi che fate? :)
 

paracarrhes61

Novellino
16 Giugno 2010
31
1
valbelluna
Visita sito
Bici
cannondale synapse
io i rulli li avrei già
gli anni scorsi facevo spinning da gennaio a marzo: divertente, socializzante ecc, si le gambe girano ma tutto sommato ad aprile mi sembra non ci sia forza
questo metodo ha un costo paragonabile a 3-4 mesi di spinning, è focalizzato sul ciclismo, sembra fatto bene e non vincola a giorni e orari fissi
come già detto il mio dubbio è...la mia costanza !
 

leon66

Pignone
24 Gennaio 2010
132
9
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre + tarmac sl3
Ciao a tutti.
Penso che nessun programma di allenamento sia da prescrivere senza aver visto in faccia chi lo deve poi attuare, promettendo risultati garantiti al 100%. E' come se un medico prescrivesse un farmaco ad un paziente on line senza averlo visitato. Aggiungo, inoltre, che le tabelle di allenamento devono essere personalizzate non esiste un piano valido per tutti.Se si vuole spendere, meglio farlo bene ed in relativa sicurezza, dico relativa perche' anche le prove di idoneita' allo sport agonistico possono non valutare la presenza di patologie anche importanti, vedi per ultimo il caso CASSANO. Comunque per Natale fatevi regalare un buon libro, un manuale di allenamento semplice ed essenziale per allenarsi con il giusto criterio, qualcosa, insomma, che vi porti a non emulare i professionisti ma che vi dia lo spunto per un sano e giusto divertimento senza neanche spendere troppo.
Non aggiungo altro
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

massimohellas

Novellino
11 Luglio 2011
23
0
Visita sito
Bici
tipi di preparazione
ciao io ero un po scettico in quanto anche secondo me mi sembra difficile riuscire a fare un programma generico che possa andare bene a tutti comunque anche per curiosità ho acquistato il programma per quello che sono in grado di poter valutare secondo me è molto interessante gli allenamenti molto validi e l'ora passa che non te ne accorgi veramente fatto bene complimenti ciao
 

paracarrhes61

Novellino
16 Giugno 2010
31
1
valbelluna
Visita sito
Bici
cannondale synapse
in questi due messaggi è un pò racchiuso tutto
il buon senso leon66, come contraddirlo?, ma anche il pragmatismo di massimohellas che l'ha preso ed è soddisfatto
sarebbe interessante sapere, fra qualche mese, se la soddisfazione rimane
chiaro che costruirsi da sè l'allenamento è tutta un'altra cosa, ma per questo non basta leggere un libro, per quanto buono
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Riguardo alla motivazione, puoi sempre abinare i rulli a uscite in strada e di gruppo che per me rimangono fondamentali! Io faccio palestra e strada per ora. Pero' non conosco il programma. Poi non capisco neppure il perchè stare sui rulli per 4 mesi, ammeno che non state in montagna;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

paracarrhes61

Novellino
16 Giugno 2010
31
1
valbelluna
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Riguardo alla motivazione, puoi sempre abinare i rulli a uscite in strada e di gruppo che per me rimangono fondamentali! Io faccio palestra e strada per ora. Pero' non conosco il programma. Poi non capisco neppure il perchè stare sui rulli per 4 mesi, ammeno che non state in montagna;nonzo%;nonzo%;nonzo%
appunto in montagna si sta
e quando si esce da lavoro è già buio !
 

massimohellas

Novellino
11 Luglio 2011
23
0
Visita sito
Bici
tipi di preparazione
difatti le uscite nel fine settimana sia fanno il problema è durante la settimana che purtroppo devo lavorare e quando torno è già buio dopo io ho espresso il mio pensiero relativo a questo tipo di allenamento che per me è molto valido ma ognuno ha le proprie idee e abitudini ciao a presto
 

lucasax

Novellino
15 Gennaio 2007
76
0
Visita sito
io l'ho comprato e dovo dire che e' fatto veramente bene le lezione per ora sono di 1 ora -1,15 minuti e passano velocemente ci sono esercizi che non avre mai fatto....


io i rulli li avrei già
gli anni scorsi facevo spinning da gennaio a marzo: divertente, socializzante ecc, si le gambe girano ma tutto sommato ad aprile mi sembra non ci sia forza
questo metodo ha un costo paragonabile a 3-4 mesi di spinning, è focalizzato sul ciclismo, sembra fatto bene e non vincola a giorni e orari fissi
come già detto il mio dubbio è...la mia costanza !
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
quanto hai speso?
l'hanno scorso con 3 test da carbonieri(il preparatore che ha seguito il metodo Pit insieme a PIT-Pederzoli Fabrizio-) ho speso 35 euro al mese 6 mesi x 6 tabelle.
però non credo sia ancora pronto per seguire i ciclisti con esigenze..
diciamo che il costo è stato recuperato dai 3 test
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
il primo mesetto sia su rulli/spinbike che a corpo libero per poteniamento e preparazione fisica generica
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Ciao a tutti.
Penso che nessun programma di allenamento sia da prescrivere senza aver visto in faccia chi lo deve poi attuare, promettendo risultati garantiti al 100%. E' come se un medico prescrivesse un farmaco ad un paziente on line senza averlo visitato. Aggiungo, inoltre, che le tabelle di allenamento devono essere personalizzate non esiste un piano valido per tutti.Se si vuole spendere, meglio farlo bene ed in relativa sicurezza, dico relativa perche' anche le prove di idoneita' allo sport agonistico possono non valutare la presenza di patologie anche importanti, vedi per ultimo il caso CASSANO. Comunque per Natale fatevi regalare un buon libro, un manuale di allenamento semplice ed essenziale per allenarsi con il giusto criterio, qualcosa, insomma, che vi porti a non emulare i professionisti ma che vi dia lo spunto per un sano e giusto divertimento senza neanche spendere troppo.
Non aggiungo altro

...hai qlc titolo da consigliare?
grazie
 

paracarrhes61

Novellino
16 Giugno 2010
31
1
valbelluna
Visita sito
Bici
cannondale synapse
@bici999
joe friel the training bible
è un ottimo libro, spiega come farsi un piano annuale in base alle ore settimanali a disposizione
è in inglese ma è molto chiaro,
il mio inglese è pessimo ma sono riuscito a capirlo lo stesso