allenamento-lavoro

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
vorrei chiedervi un consiglio,avendo un lavoro stagionale nei mesi freddi mi alleno moltissimo,dal 1 settembre a fine febbraio.11000km,poi riapro la gelateria lavoro 7 su 7 e gia' ora nelle uscite che prima facevo regolarmente con facilita', mi vengono delle contrazioni nella muscolatura sopra le cosce forti soprattutto se mi alzo sui pedali,o gia' ridotto gli allenamenti a 3 uscite settimanali 2 da 100km e una da 50km son troppi? esco sempre da solo con una media do 30kmh e 95 rpm medi 6-700 metri di dislivello,come integratori uso solo r2,sono alto 1.83 x 70kg,in 2 anni che pratico bdc ho perso 13kg,è un problema alimentare!!!!ovviamente quando torno dalle uscite tocca lavorare sodo e riposare poco!!bevo pochissimo e anche mangio poco,se mi date dei suggerimenti vi ringrazio molto!!o-oP.S l'anno scorso stessa cosa poi verso giugno le contrazioni son diventati crampi alle coscie e polpacci!!!:cassius:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ovviamente quando torno dalle uscite tocca lavorare sodo e riposare poco!!bevo pochissimo e anche mangio poco,se mi date dei suggerimenti vi ringrazio molto!!o-oP.S l'anno scorso stessa cosa poi verso giugno le contrazioni son diventati crampi alle coscie e polpacci!!!:cassius:

sbagliatissimo.....

D

Deleted member 2182

Guest
vorrei chiedervi un consiglio,avendo un lavoro stagionale nei mesi freddi mi alleno moltissimo,dal 1 settembre a fine febbraio.11000km,poi riapro la gelateria lavoro 7 su 7 e gia' ora nelle uscite che prima facevo regolarmente con facilita', mi vengono delle contrazioni nella muscolatura sopra le cosce forti soprattutto se mi alzo sui pedali,o gia' ridotto gli allenamenti a 3 uscite settimanali 2 da 100km e una da 50km son troppi? esco sempre da solo con una media do 30kmh e 95 rpm medi 6-700 metri di dislivello,come integratori uso solo r2,sono alto 1.83 x 70kg,in 2 anni che pratico bdc ho perso 13kg,è un problema alimentare!!!!ovviamente quando torno dalle uscite tocca lavorare sodo e riposare poco!!bevo pochissimo e anche mangio poco,se mi date dei suggerimenti vi ringrazio molto!!o-oP.S l'anno scorso stessa cosa poi verso giugno le contrazioni son diventati crampi alle coscie e polpacci!!!:cassius:

grazie dei consigli!!:cry

Non ti viene il dubbio che forse hai posto male il quesito?
Io personalmente non ho capito un piffero di quello che hai scritto.
Cerca magari di essere più specifico e di usare meglio la punteggiatura... vedrai che qualcuno ti risponderà o-o

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Prima di tutto sbagli a mangiare e bere pochissimo. Lo sai qual è la causa principale dei crampi? Mancanza di sali, che nel tuo caso potrebbe essere causata da scarsa introduzione di liquidi. Quindi mangia e bevi soprattutto durante e dopo le uscite di 100 km. L'uso dell'integratore è superfluo secondo me...in base a cosa lo prendi...te l'ha consigliato il medico? Non mi sembra che per 250 km complessivi a settimana ci sia bisogno di integratori, potresti tranquillamente integrare con la normale alimentazione. Magari nelle giornate più calde un po'di sali minerali non guastano mai.
Un consiglio: i gelati oltre a venderli dovresti anche mangiarli. Contengono acqua e nutrienti a volontà!

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Ce poco da fare....se hai un lavoro stagionale è chiaro che sarai in un buono stato di forma in inverno e andrai perdendola durante l'estate man mano che inizia a perdere la frequenza negli allenamenti....
Anche io ho un lavoro stagionale e credimi che per mantenere una forma fisica decente faccio parecchi sacrifici.....in piena estate esco quasi sempre alle 5.30 del mattino......un oretta e mezza tirata e poi 12 ore di lavoro tirate.......
Ti consiglio quindi di non strafare e soprattutto alimentarti meglio, visto che mi par di aver letto che forse a livello alimentare hai ancora le idee confuse......
Non vale la pena imbottirsi di integratori e poi mangiare male......non ha proprio senso......e mangiare e bere pochissimo, non è proprio la soluzione ai tuoi problemi anzi......Credo che comunque un ritaglio di tempo per mangiare bene ce l'hai anche tu.
Sia chiaro che lo faccio solo per passione e non per competizione, altrimenti il tutto sarebbe inconciliabile......purtroppo abbiamo il brutto vizio di lavorare.

Mao81

Novellino
12 Luglio 2010
15
1
Erba (Como)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl3
ciao, dovresti bere di più durante il giorno e durante gli allenamenti.
Quando fa molto caldo potresti anche usare degli integratori salini nella borraccia..xò la cosa più importante è che devi cercare di non mangiare di corsa, ma fare dei pasti completi..cmq vai dal medico a chiedere x sicurezza!