Allenamento per aumentare forza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste1212

Novellino
16 Aprile 2011
23
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da qualche esperto.
Faccio una piccola premessa, sono un neofita per quanto riguarda il ciclismo, ma ho un'ottimo livello di allenamento cardiovascolare generale dovuto a nuoto/palestra e ora mi sono dato alle 2 ruote.
sono 78 Kg, mi piace andare in salita anche se non ho proprio il fisico da scalatore, ma va bè...solo che noto il più delle volte che a livello di frequenza cardiaca ho resistenza anche a alte frequenze, ma muscolarmente la gamba non mi sostiene.
Volevo sapere se nelle vostre sedute di allenamento per aumentare il vostro indice di forza utilizzate anche esercizi tipo pressa/squat (ed eventualmente come) o fate tutto in bici con tabelle particolari legate a salite con rapporti più duri o ripetute o altro?
Spero che qualcuno mi dia una mano, anche perchè in questo momento, nel dubbio, mi stò demolento le gambe sia in palestra che in bici, ma non sò se è la strada giusta.

Vi ringrazio in anticipo...ciao a tutti e grazie

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
per la palestra non ti so dire molto.
io faccio pressa e leg-extension ma sono magro(60 kg)e quindi l'aumento della massa muscolare non incide molto sul peso che poi mi porto in salita,cmq ti consiglio di chiedere a quelli della palestra che ti faranno esercizi apposta per il ciclismo senza problemi.
per il resto puoi fare sfr,se usi la funzione cerca qui sul forum troverai molto sulle sfr.
sono massacranti ma se fatte nel modo giusto molto utili.
per il resto ti dico solo che se ti piace andare in salita anche se pesi non mollare,non far decidere al tuo fisico il ruolo da ciclista che dovresti avere,ma segui ciò che ti piace.
io peso 60 kg e in salita capirai è più facile per me,ma il mio sogno sono le crono e non demordo :) mai!!

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da qualche esperto.
Faccio una piccola premessa, sono un neofita per quanto riguarda il ciclismo, ma ho un'ottimo livello di allenamento cardiovascolare generale dovuto a nuoto/palestra e ora mi sono dato alle 2 ruote.
sono 78 Kg, mi piace andare in salita anche se non ho proprio il fisico da scalatore, ma va bè...solo che noto il più delle volte che a livello di frequenza cardiaca ho resistenza anche a alte frequenze, ma muscolarmente la gamba non mi sostiene.
Volevo sapere se nelle vostre sedute di allenamento per aumentare il vostro indice di forza utilizzate anche esercizi tipo pressa/squat (ed eventualmente come) o fate tutto in bici con tabelle particolari legate a salite con rapporti più duri o ripetute o altro?
Spero che qualcuno mi dia una mano, anche perchè in questo momento, nel dubbio, mi stò demolento le gambe sia in palestra che in bici, ma non sò se è la strada giusta.

Vi ringrazio in anticipo...ciao a tutti e grazie

Scusa ma ci sono decine di post a riguardo, utilizza CERCA che ti aprirà un mondo.
Ciao

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
ma quanto tempo è che vai in bici???

Comunque palestra solitamente si fa in preparazione in inverno,in stagione solitamente non si fa, e se si fa si fa una seduta a settimana di richiamo, non di certo a disfarsi...anzi più ti disfi in palestra più piano andrai in salita...quindi il mio consiglio è per ora di smettere o al limite lasciar una seduta a settimana di gambe in palestra(poco carico tante rip), e far km e salite...poi quando avrai acquisito fondo potrai pensare di incominciare a fare esercizi di potenziamento in bici...ma comunque se hai sempre fatto palestra la forza non dovrebbe mancarti, devi solo trasformarla nel gesto della pedalata: e quindi anche quando in salita la gamba non ti sostiene è perché oltre a non essere allenata è anche perché è "imballata" dal lavoro svolto in palestra!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.