Allenamento per aumentare forza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste1212

Novellino
16 Aprile 2011
23
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da qualche esperto.
Faccio una piccola premessa, sono un neofita per quanto riguarda il ciclismo, ma ho un'ottimo livello di allenamento cardiovascolare generale dovuto a nuoto/palestra e ora mi sono dato alle 2 ruote.
sono 78 Kg, mi piace andare in salita anche se non ho proprio il fisico da scalatore, ma va bè...solo che noto il più delle volte che a livello di frequenza cardiaca ho resistenza anche a alte frequenze, ma muscolarmente la gamba non mi sostiene.
Volevo sapere se nelle vostre sedute di allenamento per aumentare il vostro indice di forza utilizzate anche esercizi tipo pressa/squat (ed eventualmente come) o fate tutto in bici con tabelle particolari legate a salite con rapporti più duri o ripetute o altro?
Spero che qualcuno mi dia una mano, anche perchè in questo momento, nel dubbio, mi stò demolento le gambe sia in palestra che in bici, ma non sò se è la strada giusta.

Vi ringrazio in anticipo...ciao a tutti e grazie

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
per la palestra non ti so dire molto.
io faccio pressa e leg-extension ma sono magro(60 kg)e quindi l'aumento della massa muscolare non incide molto sul peso che poi mi porto in salita,cmq ti consiglio di chiedere a quelli della palestra che ti faranno esercizi apposta per il ciclismo senza problemi.
per il resto puoi fare sfr,se usi la funzione cerca qui sul forum troverai molto sulle sfr.
sono massacranti ma se fatte nel modo giusto molto utili.
per il resto ti dico solo che se ti piace andare in salita anche se pesi non mollare,non far decidere al tuo fisico il ruolo da ciclista che dovresti avere,ma segui ciò che ti piace.
io peso 60 kg e in salita capirai è più facile per me,ma il mio sogno sono le crono e non demordo :) mai!!

straker