allenamento per chi lavora/studia fino a tardi

ciro94

Pignone
23 Giugno 2010
123
2
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
corratec dolomiti
Ciao, volevo chiedere qualche consiglio su come e con quali strumenti allenarsi in maniera proficua qualora non si avesse la possibilità di uscire in strada durante la settimana....premetto che mi allenerei di sera dopo le 20.30-21,che sto andando in palestra con annessa scheda di preparazione atletica ciclismo),e che università permettendo uscirei in gruppo la domenica:wacko::wacko: (solo dopo aver ripreso un pò la condizione). In particolare , sicuramente sarà necessario il rullo per sopperire alla mancanza di km e di fiato....ma quale rullo sarebbe più indicato??(fisso o libero con resistenze tipo elite arion mag? e poi che tipo di allenamento sarebbe efficace in questo caso per non soffrire troppo la domenica??....spero di non essere costretto a lasciare questo sport(come qualcuno mi ha già consigliato ):cry::cry::cry:

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Se riesci a fare i rulli sul forum trovi diversi programmi di allenamento... Non avendo avvelleita agonistiche non dovresti avere troppi problemi..

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Se riesci a fare i rulli sul forum trovi diversi programmi di allenamento... Non avendo avvelleita agonistiche non dovresti avere troppi problemi..

Eh si, l' unica è questa!
Sfrutta le vacanze che hai all' uni e i momenti in cui sei a casa, e per il resto, vai di rulli! Sarà palloso, ma se non puoi fare altro... o-o

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Io, come tanti altri, ho il tuo stesso problema
Causa lavoro, fino a che le giornate non si allungano, mi alleno sui rulli.
Inizialmente avevo un normale rullo con resistenza meccanica, poi sono passato
ad un Elite Realaxiom con il quale il tempo passa decisamente più in fretta.
Lo collego al PC e mi creo programmi in base alle mie esigenze e quando
non ho voglia di stressarmi mi sparo qualche video corsa.
Sabato e domenica, tempo permettendo, si pedala sui colli lucani!!!

ciro94

Pignone
23 Giugno 2010
123
2
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
corratec dolomiti
Io, come tanti altri, ho il tuo stesso problema
Causa lavoro, fino a che le giornate non si allungano, mi alleno sui rulli.
Inizialmente avevo un normale rullo con resistenza meccanica, poi sono passato
ad un Elite Realaxiom con il quale il tempo passa decisamente più in fretta.
Lo collego al PC e mi creo programmi in base alle mie esigenze e quando
non ho voglia di stressarmi mi sparo qualche video corsa.
Sabato e domenica, tempo permettendo, si pedala sui colli lucani!!!
Francè ,non so se mi hai riconosciuto, ma Conoscendoti devo dire che i tuoi allenamenti sono proprio efficaci:wacko::wacko:

Ma per rendere i rulli meno noiosi possono essere d'aiuto quelli liberi (arion mag per capircio non sono affatto allenanti??Perchè altrimenti
Fra i rulli fissi, on line ho trovato i tacx i-magic t1900(non so di che anno sono)con software pc, oppure gli elite qubo digital(senza interfaccia pc)....non saprei proprio;nonzo%

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Francè ,non so se mi hai riconosciuto, ma Conoscendoti devo dire che i tuoi allenamenti sono proprio efficaci:wacko::wacko:

Ma per rendere i rulli meno noiosi possono essere d'aiuto quelli liberi (arion mag per capircio non sono affatto allenanti??Perchè altrimenti
Fra i rulli fissi, on line ho trovato i tacx i-magic t1900(non so di che anno sono)con software pc, oppure gli elite qubo digital(senza interfaccia pc)....non saprei proprio;nonzo%
Ciaoooo grande, scusami ma avevo risposto senza guardare i tuoi dati,
come stai?
Quelli liberi non li ho mai usati, prima di prendere il Realaxiom avevo sentito un pò di persone che li avevano usati e che me li sconsigliavano perchè un pò limitanti per fare lavori specifici.
Io con Elite mi sono sempre trovato bene, ne ho avuti tre e con questo
ci faccio davvero tutto. Anche del Tacx t1900 ne parlano bene, ci sono molte discussioni qui sul forum, dai un'occhiata per farti un'idea.
Se hai deciso di sfruttarli bene spendi qualcosina in più e prendi qualcosa di valido, se ti organizzi poi con PC e musica il tempo vola!!!

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ciao, volevo chiedere qualche consiglio su come e con quali strumenti allenarsi in maniera proficua qualora non si avesse la possibilità di uscire in strada durante la settimana....premetto che mi allenerei di sera dopo le 20.30-21,che sto andando in palestra con annessa scheda di preparazione atletica ciclismo),e che università permettendo uscirei in gruppo la domenica:wacko::wacko: (solo dopo aver ripreso un pò la condizione). In particolare , sicuramente sarà necessario il rullo per sopperire alla mancanza di km e di fiato....ma quale rullo sarebbe più indicato??(fisso o libero con resistenze tipo elite arion mag? e poi che tipo di allenamento sarebbe efficace in questo caso per non soffrire troppo la domenica??....spero di non essere costretto a lasciare questo sport(come qualcuno mi ha già consigliato ):cry::cry::cry:

Io sono più o meno nella stessa situazione, ma mi sto allenando 3 volte sui rulli per un ora e uscita domenicale.
Cerca di fare un complessivo settimanale di 7/8 ore e già sei ad un buon livello.
Mi pare esagerato dover mollare il ciclismo.... L'anno scorso ho fatto diverse scalate tipo gavia e cose simili con la sola uscita domenicale e qualche volta un oretta e mezza durante la settimana

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Quello del tempo e' il problema di quasi tutti. Tra maggio e agosto io riesco a sfruttare l'ora legale il martedì ed il giovedì ma da settembre ad aprile durante la settimana non ho che i rulli. Quest'inverno l'ho sfruttato bene con l'aiuto di un preparatore ed i rulli a resistenza variabile con i quali puoi simulare la salita. In un'ora/ora e mezza di rulli si può fare un ottimo allenamento ma il vero salto di qualità l'ho fatto con un programma personalizzato. Se ti alleni poco durante la settimana devi fare lavori specifici ad elevata intensità e lasciare il fondo alla domenica. Vedrai che i risultati verranno.