Allenamento per migliorare??

sinatra1984

Novellino
17 Marzo 2008
18
0
Visita sito
Ciao ragazzi, è da un po' che sono iscritto, ma non ho mai il coraggio di scrivere..voi siete tutti davvero molto forti... :cassius:io invece..bè...lasciamo perdere...:cry:

Volevo solo descrivervi il mio allenamennto di quest'anno in vista di affrontare qualche medio fondo..( è 3 anni che vado in bici ma non ho mai fatto gare)..

Di seguito la mia settimana ciclistica nel dettaglio:

Lunedi:Riposo
Martedì: mediamente 100 Km con altimetria 1000 mt( da solo medie intorno ad i 26-27 km/h...in gruppo 30-31 km /h :asd:)
Mercoledi: riposo (gambe rotte:cry)
Giovedì:rullo 1 H e 24 min km 41 potenza media 200 W cadenza 90-95 rpm
Venerdi :rullo 1H e 18 min km 47 potenza media 200w cadenza 90-95 rpm
Sabato:rullo 46min km 26 potenza media 175 W cadenza 100-105 rpm
Domenica:uscita dura a tutta !!!:mrgreen: anche piu' di 100 Km

Purtoppo tra lavoro, fidanzata, famiglia ed impegni vari piu' tempo così da dedicargli non riesco...voi che ne pensate???

Davvero sinceramente...Domani sono alla Franciacorta...Ho fatto piu' o meno 2000 km dall'inzio dell'anno...

Secondo voi come allenamento come va??

Attendo critiche, opinioni e consigli...

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Che numero hai,che domani in salita mi aggancio così fai un bell'allenamento di potenza :mrgreen:

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Secondo me dovresti leggermente riprogrammarti,
macini parecchi km ma potresti ottimizzare meglio...
Ad esempio non mi da molto senso fare riposo-1 allenamento-riposo-4 allenamenti...
E poi come dice R.Massa dovresti variare un po`...prova a variare l'intensita` tra GIO e VEN, alleggerisci giovedi`(di solito dopo il giorno di riposo si e` un po` piu` imballati) e il Venerdi` fai magari qualche lavoro specifico...
Potresti anche fare:lun riposo;mar leggero;mer pesante; gio riposo; ven specifico, sab leggero; dom pesante.
Comunque e` solo un'idea non conoscendo i tuoi impegni non posso sapere...
Comunque non mi sembra malissimo in linea di massimao-o

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Ciao ragazzi, è da un po' che sono iscritto, ma non ho mai il coraggio di scrivere..voi siete tutti davvero molto forti... :cassius:io invece..bè...lasciamo perdere...:cry:

Volevo solo descrivervi il mio allenamennto di quest'anno in vista di affrontare qualche medio fondo..( è 3 anni che vado in bici ma non ho mai fatto gare)..

Martedì: mediamente 100 Km con altimetria 1000 mt( da solo medie intorno ad i 26-27 km/h...in gruppo 30-31 km /h :asd:)

Purtoppo tra lavoro, fidanzata, famiglia ed impegni vari piu' tempo così da dedicargli non riesco...voi che ne pensate???

Davvero sinceramente...Domani sono alla Franciacorta...Ho fatto piu' o meno 2000 km dall'inzio dell'anno...

"Voi siete tutti forti.........."
:)))::)))::))):

IO SONO UNA SCHIAPPA, e se le gf o mf le ho fatte io te voli.

In fin dei conti 5 giorni su 7 riesci ad allenarti, anche se io preferirei un giorno in meno ma senza rulli.
Complimenti per la costanza...........o-o

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito

Facci sapere come è andata la GF

sinatra1984

Novellino
17 Marzo 2008
18
0
Visita sito
Ciao ragazzi..grazie per le risposte....

Cmq ieri è andata benissimo...Mi sono divertito da matti!!!
All'inzio un pò di paura per la partenza a "tutta".:wacko:.non immaginavo fosse così..

Ma dopo poco mi sono sentito a "casa"...tutta qualla gente che si impegnava...giovani..meno giovani...pulzelle...:-)

Per la cronaca io avevo il numero 1169...

Sono andato molto bene in salita (chiaramente per le mie possibilità)...invece in discesa come al solito mi passavano anche le carrozzine....:cry

Sono contento...non vedo l'ora della prossima!!!

Voi che mi raccontate invece??vi è piaciuta??

sinatra1984

Novellino
17 Marzo 2008
18
0
Visita sito
Ciao ragazzi...

Domenica ho fatto una garetta qui dalle mie parti in MTB (a Parabiago..magari qualcuno la conosce) erano 33 km veloci e per non perdere allenamento ho deciso di raggiungere il posto gara in bici ( 20 andata-33 gara- 20 ritorno= 77 km totali in mtb)...e sinceramente ero un po' cotto...e per 3 giorni non ho fatto un solo km..

Poi ieri sera mi sono fatto un bel rullo di 1 H e 24 m bello spinto ed indovinate un po??

cadenza 93 rpm e 207 watt di media !!!!cavoli non avevo mai fatto cosi tanto in potenza...di solito mi attesto intorno ad 202-203...

voi che ne dite?? è stato un caso questo miglioramento?? sarà merito della MTB?? oppure del riposo dei 3 giorni che ho effettuato (di solito piu' di 2 giorni non faccio mai..)

Fatemi sapere...

Ciao e Grazie!!!