ho 17 anni, vado molto ben in pianura (in salito sono un disastro), ma non riesco mai a fare uno strappo di 300-400 m al 15-16% davanti a casa mia. Come posso fare per riuscire ad arrivare "in cima"?
ho 17 anni, vado molto ben in pianura (in salito sono un disastro), ma non riesco mai a fare uno strappo di 300-400 m al 15-16% davanti a casa mia. Come posso fare per riuscire ad arrivare "in cima"?
probabilmente è una questione di rapporti dato che comunque si tratta di uno strappo davvero corto,solo 300-400m che tradotto vuol dire uno sforzo di 1' circa.in pratica finora non sei proprio riuscito ad arrivare in cima? oppure ci sei arrivato molto lentamente senza mettere piede a terra? per molto bene in pianura cosa intendi?
no, non sono mai riscito a farlo, per molto bene in pianura, intendo che posso fare anche 40-50 km al giorno!
C'entra poco che fai solamente 40-50 km al giorno... Quanti impieghi per farli? Che medie tieni? Quanti km fai a settimana? Quanto sei alto e quanto pesi?
impiego più o meno 2'-2'30", le medie 20-25 km/h, alle settimana faccio solo un'uscita, quindi tra 40-50km. Sono alto 1,70 e peso 70 kg!
forrei fare altre uscite, ma ne posso fare soltanto una, la settimana tra la mattina a scuola e il pomeriggio a studiare, quando finisco è sera, quindi ho tempo so la domanica!Beh scusa ma non sei mica un grande passista, io faccio 56 kg e sono alto quanto te e in pianura i 34-35 regolari li riesco a tenere... Tra l'altro ti alleni anche poco, quindi non puoi pretendere di poter arrivare in cima ad uno strappo così duro con solamente 1 allenamento a settimana, se iniziassi a farti 3 uscite da 40-50 km se ne potrebbe già riparlare
forrei fare altre uscite, ma ne posso fare soltanto una, la settimana tra la mattina a scuola e il pomeriggio a studiare, quando finisco è sera, quindi ho tempo so la domanica!
allora il non riuscire a fare all'età di 17 anni uno strappo, pur pendente, di soli 300m indica uno stato di forma abbastanza scarso,ciò però non vuol dire che tu non possa migliorare e anche tanto data l'età.probabilemnte a questo punto è una questione di peso e di rapporti.comunque hai mai praticato sport in passato?.so bene quanto il ciclismo ostacola la scuola dato che ho la tua stessa età e frequento il liceo...per questo mi sto abituando a studiare di sera sulle 18-19.certo se vuoi avere medie sopra il 7 non è l'ideale però a me basta non essere rimandato...
bè comunque sei ancora largamente in tempo per cambiare rotta...c'è gente che inizia a fare sport dopo una vita(anche più di 40 anni) di inattività e raggiungono comunque buoni risultati.certo magari chi ha praticato sport in passato riesce a raggiungere la forma in pochi mesi mentre magari chi non ha mai proprio fatto nulla ci mette anche 2 anni per metabolizzare lo sforzo però si possono comunque raggiungere buoni traguardi.se vuoi cambiar marcia tuttavia non basta 1 uscita a settimana ma è necessario che tu ti sacrifichi di più...bisogna esseredisposti per esempio se devi studiare a farlo di sera,di mattina oppure nei casi più tragici di notte...il ciclismo in effetti è lo sport che più in assoluto va a collidere con lo studio poichè va praticato di primo pomeriggio sopratutto d'inverno e non bastano 2-3 ore a settimana per raggiungere un buono stato di forma.no, non ha mai praticato seriamente sport. Da piccolo mi ero iscritto a scuola calcio ma dopo 2-3 mesi lasciai!
bè comunque sei ancora largamente in tempo per cambiare rotta...c'è gente che inizia a fare sport dopo una vita(anche più di 40 anni) di inattività e raggiungono comunque buoni risultati.certo magari chi ha praticato sport in passato riesce a raggiungere la forma in pochi mesi mentre magari chi non ha mai proprio fatto nulla ci mette anche 2 anni per metabolizzare lo sforzo però si possono comunque raggiungere buoni traguardi.se vuoi cambiar marcia tuttavia non basta 1 uscita a settimana ma è necessario che tu ti sacrifichi di più...bisogna esseredisposti per esempio se devi studiare a farlo di sera,di mattina oppure nei casi più tragici di notte...il ciclismo in effetti è lo sport che più in assoluto va a collidere con lo studio poichè va praticato di primo pomeriggio sopratutto d'inverno e non bastano 2-3 ore a settimana per raggiungere un buono stato di forma.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?