Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao ragazzi, visto che sta per finire la stagione volevo sapere: voi cosa fate in questoperiodo? Continuate ormai con gli stessi ritmi senza fare lavori specifici fino aall'inizio della preparazione oppure fate tipo SFR o altro?
Se pensi di staccare a novembre o dicembre per due o più settimane con la bici, ti suggerisco di non fare niente di specifico adesso: vai blando, se vuoi spingere arriva al massimo alla soglia ma non oltre e non per troppo tempo.
Se invece non stacchi, ma semplicemente intendi calare, allora fai qualcosina fino a fine ottobre, poi cala i lavori per poi rialzarli ad anno nuovo.
Ciao Alessandro personalmente io mi concentrerei su un bel mesetto di fondo aerobico dove lavorerai su un bpm tra il 70-80% max senza forzare ed evitando i fuori soglia......
da metà ottobre in poi potresti iniziare il periodo di forza
Ripetute, per la salita sono utili le 30x30(10 progressioni da 30" alternate da 30" di recupero), per la pianura delle progressioni o degli scatti anch'essi di 30". Per fare forza sono utili le SFR, ma non usare la formula originale: falle su salite pedalabili(dal 3 a massimo 6%) e pedala a una cadenza minima di 50-55 rpm, non di meno. Tre o quattro ripetute di 3-4 minuti bastano.
Dividi i lavori così: ripetute in una o due uscite(magari in una fai solo quelle in salita, e nell'altra quelle in pianura), SFR solo in una uscita. Tieni presente però che questi sono carichi abbastanza pesanti, dovrai calcolare un periodo in cui permetti al tuo corpo di recuperare, altrimenti a settembre 2014 non riuscirai a fare manco 40km.
Io eviterei lavori specifici.
Magari mantieni attività per resistenza aerobica tipo uscite medio blande, corsa, mountain bike, etc.
A gennaio si riaprono le danze, a meno che tu abbia degli obiettivi prima di marzo...