allenamento, rulli, alimentazione

lo so che esisteranno mille discussioni su questo argomento..però chiedo ai più esperti di aiutarmi..
fino ad oggi non ho avuto problemi di orari e quindi sono riuscito ad usire tutti i giorni in bici..e per le gare che interessano a me(cronometro,corse in circuito e qualche mediofondo) sono abbastanza competitivo..purtroppo le cose stanno cambiando e tre volte a settimana mi allenerò sui rulli e 4 volte posso uscire su strada..mi kiedevo sui rulli posso simulare l'uscità che avevo in programma?a livello di alimntazione basta aumentare frutta e verdura per recuperare i sali minerali persi con un allenamento che va da 1 a 2 ore sui rulli?o è meglio un'integratore?ogni vostro consiglio sarà utile

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
...l'unico problema è che alla lunga i rulli stufano. Un'ora e mezza e già più che sufficiente! Buona fortuna per le abbondanti sudate che farai con l'arrivo della primavera e del caldo

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
lo so che esisteranno mille discussioni su questo argomento..però chiedo ai più esperti di aiutarmi..
fino ad oggi non ho avuto problemi di orari e quindi sono riuscito ad usire tutti i giorni in bici..e per le gare che interessano a me(cronometro,corse in circuito e qualche mediofondo) sono abbastanza competitivo..purtroppo le cose stanno cambiando e tre volte a settimana mi allenerò sui rulli e 4 volte posso uscire su strada..mi kiedevo sui rulli posso simulare l'uscità che avevo in programma?a livello di alimntazione basta aumentare frutta e verdura per recuperare i sali minerali persi con un allenamento che va da 1 a 2 ore sui rulli?o è meglio un'integratore?ogni vostro consiglio sarà utile

1° Sui rulli non andare oltre 1 ora e mezza e non pensare di simulare l'uscita che fai su strada perché non è possibile (molti anni fa io ci provai con il risultato di avere le gambe di marmo alle successive uscite su strada);

2° devi assolutamente reintegrare sia mentre ti alleni con acqua e sali minerali (molto indicate a mio avviso le compresse effervescenti di potassio e magnesio da sciogliere nella borraccia) e anche con l'alimentazione soprattutto in previsione dell'arrivo della primavera e di temperature più calde che faranno aumentare sicuramente la sudorazione.

Importante è comunque non esagerare...

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
tutto giusto quello che ti hanno detto. io rispetto alle uscite che ho in programma faccio alcune modifiche tipo così: se devo fare un'uscita agile aumento di una decina le rpm in quanto sui rulli mi viene + facile che su strada andare agile, se devo fare ripetute al veloce le faccio al medio, se devo fare soglia sto al veloce.... e anche io non supero le due ore.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
con 4 uscite a settimana sei quasi perfetto,sempre che siano ben distribuite.una di riposo ci vuole,un'altra di scarico o riposo e alla fine sui rulli te ne basta una sola,se hai voglia.esempio classico:lunedi riposo,martedi' carico strada,merc. scarico rulli o strada,giove.carico strada,vener.scarico strada o rulli,sabato sgambata strada o riposo,domenica carico strada o corsa