Allenamento rulli elite qubo digital

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
Salve , ho appena comperato i rulli sopra indicati.
Un informazione se mi potete aiutare

nel computerino gli allenamenti vengono espressi in WATT, c'e' qualcuno che puo' indicarmi un preparatore a cui chiedere di farmi delle schede di allenamento espresse in watt ?

grazie per le risposte che arriveranno

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Salve , ho appena comperato i rulli sopra indicati.
Un informazione se mi potete aiutare

nel computerino gli allenamenti vengono espressi in WATT, c'e' qualcuno che puo' indicarmi un preparatore a cui chiedere di farmi delle schede di allenamento espresse in watt ?

grazie per le risposte che arriveranno

nessuno ti darà una tabella ne in watt ne in rpm o altro senza cvonoscere le tue caratteristiche fisiche o prestazionali. Qui puoi solo improvvisare con i consigli o le tabelle "standard" che a grandi linee ti orientano a un allenamento. Secondo te come fanno a darti un allenamento specifico in watt senza aver fatto per esempio il test di Conconi (ma non solo)? Potrebbero darti un allenamento adatto per Cancellara...riusciresti a sopportarlo?

panaria

Novellino
8 Settembre 2009
9
0
Visita sito
· Di recente ho acquistato il rullo Elite Qubo Digital ma ho dei seri dubbi sul corretto funzionamento del contapedalate. Se si pedala a ritmi di pedalata bassi (fino a 80/85 rpm) il rullo è preciso ma oltre tale soglia fornisce dati alquanto sballati (tipo 180/199 rpm).
· Ho effettuato il confronto dei dati forniti con quelli rilevati dal contapedalate del ciclo computer Polar CS200 montato sulla mia bicicletta.
· Ho controllato la pressione del pneumatico ed ho montato un apposito copertone per l’allenamento indoor.
Io peso 71 kg. e la pressione della gomma la tengo a 7 atm come consigliato sul manuale d’uso fornito dalla Elite.
Anche un mio amico ha lo stesso rullo ed anche il suo presenta lo stesso identico “difetto”.

A questo punto ho anke dei seri dubbi circa l'affidabilità dei dati sulla potenza.
Considerato il costo del prodotto ma soprattutto le aspettative direi che è stata una spiacevole scoperta!

andregio

Novellino
1 Dicembre 2011
19
0
cogoleto
Visita sito
Bici
scott
anche io m alleno con gli elite ..ma il computerino e' completamente sballato..ormai c ho rinunciato nn lo guardo piu'..!come riferimento oltre al tempo uso il cardio..x fare le ripetute..nn sara' come allenarsi cn i watt ma e' gia' qlkosa...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
All'inizio e dopo averlo visto alla fiera di Padova anch'io ero intenzionato, nel caso in cui avessi trovato a rivendere il mio Mag Crono, ad acquistare il Qubo Digital.
Poi sia per il fatto di non averlo rivenduto e sia perché alla fine non è che abbia molto tempo per pedalare sui rulli durante la settimana ho lasciato perdere.
Non so ora di preciso l'eventuale difetto del rullo che voi segnalate, ad ogni modo io da quando ho montato sul mio muletto con cui faccio i rulli un computerino con cardiofrequenzimetro e contapedalate (tre anni circa...) mi trovo benissimo con le misurazioni e, viste anche le vostre segnalazioni, credo che rimarrò con i miei attuali rulli fino a che funzioneranno bene...

mrc65

Novellino
15 Ottobre 2007
30
0
Mestre
Visita sito
Bici
C.le Synapse HM
· Di recente ho acquistato il rullo Elite Qubo Digital ma ho dei seri dubbi sul corretto funzionamento del contapedalate. Se si pedala a ritmi di pedalata bassi (fino a 80/85 rpm) il rullo è preciso ma oltre tale soglia fornisce dati alquanto sballati (tipo 180/199 rpm).
· Ho effettuato il confronto dei dati forniti con quelli rilevati dal contapedalate del ciclo computer Polar CS200 montato sulla mia bicicletta.
· Ho controllato la pressione del pneumatico ed ho montato un apposito copertone per l’allenamento indoor.
Io peso 71 kg. e la pressione della gomma la tengo a 7 atm come consigliato sul manuale d’uso fornito dalla Elite.
Anche un mio amico ha lo stesso rullo ed anche il suo presenta lo stesso identico “difetto”.

A questo punto ho anke dei seri dubbi circa l'affidabilità dei dati sulla potenza.
Considerato il costo del prodotto ma soprattutto le aspettative direi che è stata una spiacevole scoperta!
quoto tutto, pensavo fosse il mio e lo volevo mandar in assistenza, probabilmente lo farò più avanti, ora mi serve cmq e per un po li utilizzo.
Il cumputerino affiancato al mio Garmin 800 da simile solo la frequenza cardiaca, resto tutto sballato sia velocità e naturalmente distanza, che cadenza. Ho provato anche a spostare il fissaggio del rullino (ha 2 posizioni di fissaggio) ma nn cambia la cosa.
Se lo utilizzo in versione con i "livelli" di difficoltà ancora ancora va, ma impostando la "potenza" com parametro di lavoro nn ci siamo proprio, alla potenza più bassa di partenza indicata, 60Watt quasi mi devo alzare sui pedali per far girar la ruota.

Elirue

Novellino
27 Novembre 2012
40
1
Visita sito
Bici
ridley
Salve, ho acquistato da qualche giorno Rulli Elite Cube Digital . Il funzionamento nel complesso dal punto di vista magnetomeccanico mi sembra positivo, mentre qualche problema lo ho riscontrato in merito alla rilevazione della velocità e della cadenza della pedalata. Ho inviato una mail alla Elite che mi ha risposto dicendomi che le oscillazioni esagerate della cadenza potevano essere eliminate con l'utilizzo del sensore di cadenza che avrei potuto acquistare on line al prezzo di € 14 oltre a circa € 8 di spese. Per la verità la spedizione e' stata molto rapida. Ho installato il sensore ma la variazione della cadenza restava anomala per cui ho nuovamente richiesto chiarimenti alla Elite che ha replicato dicendomi di assettare la bici completamente e solo dopo essere salito in sella a pedali fermi dovevo attivare la spina nella presa. Debbo dire che la prima applicazione delle indicazioni ha prodotto il risultato atteso sia per la velocità che per la cadenza ma la seconda volta pur avendo ripetuto il rito consigliato mi sono ritrovato davanti a cadenze di ca. 200 pedalate e velocità decisamente inferiori a quelle reali. Qualcuno può condividere la mia situazione e magari darmi qualche consiglio ? Thanks

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
io lo uso in combinata col garmin 500 per leggere i dati
dal computerino del rullo vario solamente potenza o livelli, ma non ho ancora provato i programmi
però a differenza di quanto leggo qua, spesso a me la cadenza "presunta" dell'elite non dico coincida perfettamente ma ci va vicino a quella rilevata dal garmin

Elirue

Novellino
27 Novembre 2012
40
1
Visita sito
Bici
ridley
io lo uso in combinata col garmin 500 per leggere i dati
dal computerino del rullo vario solamente potenza o livelli, ma non ho ancora provato i programmi
però a differenza di quanto leggo qua, spesso a me la cadenza "presunta" dell'elite non dico coincida perfettamente ma ci va vicino a quella rilevata dal garmin

Ciao ParkWay, se usi in contemporanea Garmin e computer Elite non rilevi alcuna interferenza che condizioni i dati, in particolare la frequenza cardiaca ?

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Ciao ParkWay, se usi in contemporanea Garmin e computer Elite non rilevi alcuna interferenza che condizioni i dati, in particolare la frequenza cardiaca ?
hmmm no.. ;nonzo%
premesso che non ho la fascia premium con trasmissione dati ant+ perchè ho tenuto quella vecchia del garmin 305, e che quindi il computer del rullo non la rileva (infatti la necessità di usare anche il garmin nasce proprio da qui), non mi pare proprio di aver rilevato interferenze

che poi, ragionandoci, essendoci solo 1 trasmettitore (la fascia cardio) e 2 ricevitori (gps e computer del rullo, di cui uno che non legge la fascia) non so se questo potrebbe portare a problemi di interferenza.

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
il dato di potenza risulta attendibile o è solo una stima? ero interessato al loro acquisto solo x la presenza del valore di potenza ma se questo non è attendibile risparmio e prendo un altro modello

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
Ciao a tutti...
qualcuno potrebbe darmi indicazioni, recensioni e/o suggerimenti in merito ai seguenti tipi di rulli!?

1. VOLARE MAG

2. NOVO FORCE

3. QUBO FLUID

Per ora nessuna esperienza del "pedalare in casa"...tra l'altro siamo almeno in 4 amici che vogliono comprarsi i rulli per provare poi a fare anche ritrovi "indoor" , tanto per farcela passare di più,,,,con ventilatore annesso si intende ;) ;)

GRAZIE A TUTTI

Pas72

Novellino
20 Ottobre 2009
11
0
ostia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 2010
ho il cubo da ottobre e per quel che riguarda la cadenza ho potuto appurare che dipende dalla forza delle gambe. Mi spiego, la cadenza è esatta se impiego la stessa forza con gamba dx e sx, se c'è differenza si hanno valori sballati e ballerini.
Ciao