allenamento rulli

Rubens1

Novellino
14 Gennaio 2009
62
0
Visita sito
Bici
Time vxrs
Ciao a tutti ho un problema e due domande,purtroppo fino a fine marzo mi è stato sconsigliato di uscire causa una terapia che sto facendo per la spalla.
Sto facendo i rulli da 2 settimane,volevo sapere se qualcuno ha un metodo per variare un po la pedalata di modo che io possa tenermi in forma fino a fine marzo.Una specie di "tabella" per rulli.
Un altra domanda,non avendo io una pedalata "rotonda"ci sono esercizi per poterla avere o migliorare un po la mia?
grazie

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ti rispondo per la pedalata rotonda: fai degli esercizi pedalando con una gamba sola, rapporto che ti permetta di tenere una pedalata fluida ma non "a vuoto", stai sui 60 rpm per cominciare. Fai due minuti con una gamba, sgancia e poi fai due minuti con l'altra. Progressivamente di settimana in settimana fallo a rpm via via maggiori. Concentrati non tanto sullo spingere in giù o tirare in su, ma sullo spingere in avanti il piede quando sei al punto morto superiore, e tirare indietro il piede quando sei al punto morto inferiore.
dedicaci una ventina di minuti alla sessione. Per il resto, fai ritmi costanti, la prima parte a regime di fondo lungo, una seconda parte a regime di fondo medio, poi rilassati nella terza parte. Infine doccia calda.

buone rullate. e non temere, stiamo rullando in tanti. non ti perdi niente.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao a tutti ho un problema e due domande,purtroppo fino a fine marzo mi è stato sconsigliato di uscire causa una terapia che sto facendo per la spalla.
Sto facendo i rulli da 2 settimane,volevo sapere se qualcuno ha un metodo per variare un po la pedalata di modo che io possa tenermi in forma fino a fine marzo.Una specie di "tabella" per rulli.
Un altra domanda,non avendo io una pedalata "rotonda"ci sono esercizi per poterla avere o migliorare un po la mia?
grazie
una sola cosa: immagina di dover sempre tenere in trazione la pedalata. Ecco che la "pedalata rotonda" la inizi ad istruire. Evita di usare le spalle, appoggia leggero sul manubrio e come ti ho appena scritto pedala non tanto "tirando su" il piede ma piuttosto tenendo sempre la pedalata attiva sui 360 gradi della rotazione.
La pedalata rotonda non è solo l’effetto della spinta / o del tirare su al pedale, ma la perfetta e armonica combinazione di un piede che spinge e l’altro che tira. Spalle immobili o comunque con poco movimento.
E perfetta (o comunque la migliore) posizione in sella, a partire dal posizionamento degli attacchi sulle scarpe.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
grazie

Ho avuto un problema simile (lacerazione di due muscoli della spalla) e per un mese anch'io mi sono dovuto accontentare di pedalate leggere sui rulli e, osando, di passeggiate su un tracciato pianeggiante e con asfalto rifatto da poco per evitare problemi.
Sui rulli ho fatto una tabellina non impegnativa, stasera se ho tempo te la mando in MP e vedi se ti ci trovi bene.
Ciao.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
visto che è una richiesta di molti, direi di convidere qui la tabella, se vuoi. Il forum è luogo di confronto! o-o

Non è di utilità per nessuno perché la mia bici che è diversa da tutte le altre, quindi i rapporti e lo sviluppo metrico, se no da tempo che avrei postato tutto.
Infatti quando a qualcuno ho mandato comunque le tabelle mi sono raccomandato di adattarle alla sua bici...
o-o

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
premetto ke ipo sono un cesso fisicamente parlando-......

ho iniziato domenica con i rulli e mi faccio mezzoretta abbondante tutti i gg a 30/35kmh i media usando pendenze miste e mi trovo benone :mrgreen::mrgreen: