Salve, vado in bici già da qualche anno ma non ho mai seguito alcun programma di allenamento, ho partecipato anche a qualche GF. Ho una buona resistenza, avendo coperto anche grandi distanze rimanendo ore in bicicletta...ma ho sempre fatto uscite fini a se stesse insomma, senza alcuno schema, senza nessun esercizio specifico....
Per la prossima stagione voglio iniziare a seguire un programma di allenamento e allo scopo ho acquistato il libro di Cassani "quelli che pedalano" che senz'altro molti di voi conoscono...
Il libro in questione contiene delle tabelle nel finale, e nonostante so che ognuno dovrebbe avere il suo schema personale, vorrei seguirle magari adattandole alle mie esigenze (come spiegato anche nel libro).
Volevo sapere se qualcuno di voi le ha seguite e come si è trovato.
Inoltre sono rimasto un pò perplesso non leggendo sulle tabelle nessun esercizio specifico, tipo SFR, scatti o ripetute. C'è solo indicato il tempo, il tipo di terrreno e la freq cardiaca.
Grazie a tutti quelli che potranno rispondere e aiutarmi...
Per la prossima stagione voglio iniziare a seguire un programma di allenamento e allo scopo ho acquistato il libro di Cassani "quelli che pedalano" che senz'altro molti di voi conoscono...
Il libro in questione contiene delle tabelle nel finale, e nonostante so che ognuno dovrebbe avere il suo schema personale, vorrei seguirle magari adattandole alle mie esigenze (come spiegato anche nel libro).
Volevo sapere se qualcuno di voi le ha seguite e come si è trovato.
Inoltre sono rimasto un pò perplesso non leggendo sulle tabelle nessun esercizio specifico, tipo SFR, scatti o ripetute. C'è solo indicato il tempo, il tipo di terrreno e la freq cardiaca.
Grazie a tutti quelli che potranno rispondere e aiutarmi...