allenamento senza bicicletta??

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Salve... comincio col dirvi che trascorrerò la prossima settimana in vacanza e purtroppo non potrò portare la mia bdc, quindi niente uscite per 7 giorni!
Il problema è che il giorno dopo il mio rientro ho una GF.
Il mio timore è prendere peso in quella settimana...
Secondo voi, correre a piedi può essere un buon compromesso? e poi, mi consigliate una sgambatina in bici il giorno prima della GF o riposo assoluto?
aiuto sono in crisi...;nonzo%

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
Una settimana è un pò troppo ma nn esageratamente troppo! Una Bike, potrebe bastare per mantenere un pò facendo magari un'oretta un paio di volte in quella settimana Martedì e Giovedì potresti avere un pò di ritardo sul recupero (rientro frequenza dopo sforzo) e le gambe fresche facilmente all'inizio dela gf ti porteranno a fare facilmente dei fuorigiri! Se proprio nn recuperi una bici o una Bike allenarti usando delle scale può essere un surrogato molto simile al gesto dela pedalata! ;-)

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
una bici o una Bike

Quale sarebbe la differenza tra una bici e una Bike? ;nonzo%

Comunque, come dice tarmac sl2, sei in un luogo in cui puoi noleggiare una bicicletta penso che un paio di girate turistiche siano più che sufficienti a farti arrivare convinto alla gf. Una settimana di stop, se sei allenato bene, non è niente a livello fisico, ma può incidere a livello mentale facendoti pensare di non essere al top della forma.

Ultima modifica:

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
Quale sarebbe la differenza tra una bici e una Bike? ;nonzo%

Comunque, come dice tarmac sl2, sei in un luogo in cui puoi noleggiare una bicicletta penso che un paio di girate turistiche siano più che sufficienti a farti arrivare convinto alla gf. Una settimana di stop, se sei allenato bene, non è niente a livello fisico, ma può incidere a livello mentale facendoti pensare di non essere al top della forma.

Per bike intendevo una bici da palestra, meglio ancora se una Spinbike!

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Se proprio nn recuperi una bici o una Bike allenarti usando delle scale può essere un surrogato molto simile al gesto dela pedalata! ;-)
non credo di poter trovare una bici...:cry
Vorrà dire che farò sempre le scale...
secondo me una settimana non è molto,correndo se non sei abituato ti farebbe più male che bene alle gambe,se vai a mare meglio una lunga nuotata al giorno
il nuoto.. non ci avevo pensato... ottima idea grazie!!

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
secondo me una settimana non è molto,correndo se non sei abituato ti farebbe più male che bene alle gambe,se vai a mare meglio una lunga nuotata al giorno

Parole sante. Se vai a correre, e non sei abituato, potresti avere problemi di indolensimento alle ginocchia che pagheresti dopo!!! Il mio consiglio è il nuoto. Vi dico, per la cronaca, che ho iniziato a fare 2 uscite in vasca a settimana per un totale di 8 km. Vi dico che il risultato, portato sulla bdc, è assolutamente straordinario. Nuoto.... amico della bdc!!!!