Allenamento Senza Voglia

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Domanda semplice semplice: serve comunque ?
Intendo dire, lo stimolo fisico che riceve l'organismo dovrebbe prescindere dal grado di determinazione e concentrazione mentale che lo dovrebbero accompagnare; o sbaglio ?
Oggi il tempo fa schifo, piove, fa freddo, mi sento ancora un po' stanchino da domenica, mi resterebbero solo i rulli ed ho il vomito al solo pensiero.
Merita ?
Se serve, mi sacrifico comunque, altrimenti ?
Che mi dite ?
Grazie.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Intendo dire, lo stimolo fisico che riceve l'organismo dovrebbe prescindere dal grado di determinazione e concentrazione mentale che lo dovrebbero accompagnare; o sbaglio ?
Oggi il tempo fa schifo, piove, fa freddo, mi sento ancora un po' stanchino da domenica, mi resterebbero solo i rulli ed ho il vomito al solo pensiero.
Merita ?
Che mi dite ?
Grazie.

qui il tempo fa veramente schifo, in teoria "dovevo" uscire oggi, ma poi tanto so che non servirebbe ad una mazza.
stare un'ora e mezza sotto l'acqua, andando piano perchè c'è il rischio di cadere, non mi serve a nulla.
anzi, poi mi tocca perdere un'altra ora almeno a pulire la bici, a lavare i vestiti zozzi e fradici etc.
mi faccio due giorni di riposo che mi fan di sicuro meglio, e attendo la prima giornata in cui il tempo sarà più clemente per rifarmi.

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Merita ?
Che mi dite ?
Grazie.

Lo stress psicologico si somma a quello fisico per portare al sovraallenamento.

Io non avrei dubbi e mi riposerei, e con le energie che ho risparmiato oggi farei un super allenamento domani... se però poi lo stress e il senso di colpa per aver saltato un giorno superano lo stress di esserti allenato senza voglia, allenati ! :mrgreen:

pocaontas

Novellino
18 Febbraio 2007
20
0
Visita sito
be vedi non serve fare una via di mezzo... riposa e vedrai che domani sara' meglio.
Le gare le paghi e le paghi il martedi piu' del lunedi quindi non ti fissare tranquillo.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Lo stress psicologico si somma a quello fisico per portare al sovraallenamento.

Io non avrei dubbi e mi riposerei, e con le energie che ho risparmiato oggi farei un super allenamento domani... se però poi lo stress e il senso di colpa per aver saltato un giorno superano lo stress di esserti allenato senza voglia, allenati ! :mrgreen:

Ammesso che il tempo lo consenta, sempre un'ora di luce avrei anche domani, non di più, per fare scatti e progressioni in salita, poi mi toccherebbe sempre e comunque la pista; quindi, grande allenamentone...purtroppo no !

Verissimo invece che se non mi alleno mi sento ENORMEMENTE in colpa !

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Verissimo invece che se non mi alleno mi sento ENORMEMENTE in colpa !

Dai giumbi!! il riposo devi imparare a considerarlo come parte integrante dell'allenamento, è proprio durante il riposo che l'organismo ha tempo e mdo di rigenerare i tessuti e la mente ha la possibilità di svagarsi e riprendere nuove energie!!!

Devi scegliere: imparare ad andare sempre più forte in bici e rendere il tuo organismo una macchina perfetta (imparando a rispettare il tuo corpo consentendogli momenti di riposo) o ridurti ad essere uno schiavo di 8 tubi e 2 ruote... :wacko:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Quoto per il riposo, ieri pioveva e ho fatto festa, oggi un vento della madonna, bagnato in terra, nuvolo e freddo, insomma tempo da schifo, mi riposo pure oggi, anche per i rulli devi avere voglia, e oggi mi manca.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
e a che ti servirebbe consumare qualche centinaio di calorie?

Se mi vedessi capiresti...

Dai giumbi!! il riposo devi imparare a considerarlo come parte integrante dell'allenamento, è proprio durante il riposo che l'organismo ha tempo e mdo di rigenerare i tessuti e la mente ha la possibilità di svagarsi e riprendere nuove energie!!!

Devi scegliere: imparare ad andare sempre più forte in bici e rendere il tuo organismo una macchina perfetta (imparando a rispettare il tuo corpo consentendogli momenti di riposo) o ridurti ad essere uno schiavo di 8 tubi e 2 ruote... :wacko:

Ma io non è che non mi voglio riposare !
Mi sono riposato ieri e mi riposerò, come sempre venerdi: se non faccio niente neanche oggi...;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
@giumbi#babio, è grave a marzo non avere voglia!
(forse è dovuto ad un inverno anomalo dove si è pedalato troppo).
Pensa che tra un mese dovrai soffrire come pochi, motivati anche in questi giorni cupi.
A parte tutto le motivazioni in questo caso fanno la differenza, fai uscire l'Armstrong che c'è in te.
o-o