Allenamento Senza Voglia

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Domanda semplice semplice: serve comunque ?
Intendo dire, lo stimolo fisico che riceve l'organismo dovrebbe prescindere dal grado di determinazione e concentrazione mentale che lo dovrebbero accompagnare; o sbaglio ?
Oggi il tempo fa schifo, piove, fa freddo, mi sento ancora un po' stanchino da domenica, mi resterebbero solo i rulli ed ho il vomito al solo pensiero.
Merita ?
Se serve, mi sacrifico comunque, altrimenti ?
Che mi dite ?
Grazie.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Domanda semplice semplice: serve comunque ?
Intendo dire, lo stimolo fisico che riceve l'organismo dovrebbe prescindere dal grado di determinazione e concentrazione mentale che lo dovrebbero accompagnare; o sbaglio ?
Oggi il tempo fa schifo, piove, fa freddo, mi sento ancora un po' stanchino da domenica, mi resterebbero solo i rulli ed ho il vomito al solo pensiero.
Merita ?
Se serve, mi sacrifico comunque, altrimenti ?
Che mi dite ?
Grazie.

qui il tempo fa veramente schifo, in teoria "dovevo" uscire oggi, ma poi tanto so che non servirebbe ad una mazza.
stare un'ora e mezza sotto l'acqua, andando piano perchè c'è il rischio di cadere, non mi serve a nulla.
anzi, poi mi tocca perdere un'altra ora almeno a pulire la bici, a lavare i vestiti zozzi e fradici etc.
mi faccio due giorni di riposo che mi fan di sicuro meglio, e attendo la prima giornata in cui il tempo sarà più clemente per rifarmi.
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Domanda semplice semplice: serve comunque ?
Intendo dire, lo stimolo fisico che riceve l'organismo dovrebbe prescindere dal grado di determinazione e concentrazione mentale che lo dovrebbero accompagnare; o sbaglio ?
Oggi il tempo fa schifo, piove, fa freddo, mi sento ancora un po' stanchino da domenica, mi resterebbero solo i rulli ed ho il vomito al solo pensiero.
Merita ?
Se serve, mi sacrifico comunque, altrimenti ?
Che mi dite ?
Grazie.

Lo stress psicologico si somma a quello fisico per portare al sovraallenamento.

Io non avrei dubbi e mi riposerei, e con le energie che ho risparmiato oggi farei un super allenamento domani... se però poi lo stress e il senso di colpa per aver saltato un giorno superano lo stress di esserti allenato senza voglia, allenati ! :mrgreen:
 

pocaontas

Novellino
18 Febbraio 2007
20
0
Visita sito
be vedi non serve fare una via di mezzo... riposa e vedrai che domani sara' meglio.
Le gare le paghi e le paghi il martedi piu' del lunedi quindi non ti fissare tranquillo.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Lo stress psicologico si somma a quello fisico per portare al sovraallenamento.

Io non avrei dubbi e mi riposerei, e con le energie che ho risparmiato oggi farei un super allenamento domani... se però poi lo stress e il senso di colpa per aver saltato un giorno superano lo stress di esserti allenato senza voglia, allenati ! :mrgreen:

Ammesso che il tempo lo consenta, sempre un'ora di luce avrei anche domani, non di più, per fare scatti e progressioni in salita, poi mi toccherebbe sempre e comunque la pista; quindi, grande allenamentone...purtroppo no !

Verissimo invece che se non mi alleno mi sento ENORMEMENTE in colpa !
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Verissimo invece che se non mi alleno mi sento ENORMEMENTE in colpa !

Dai giumbi!! il riposo devi imparare a considerarlo come parte integrante dell'allenamento, è proprio durante il riposo che l'organismo ha tempo e mdo di rigenerare i tessuti e la mente ha la possibilità di svagarsi e riprendere nuove energie!!!

Devi scegliere: imparare ad andare sempre più forte in bici e rendere il tuo organismo una macchina perfetta (imparando a rispettare il tuo corpo consentendogli momenti di riposo) o ridurti ad essere uno schiavo di 8 tubi e 2 ruote... :wacko:
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Quoto per il riposo, ieri pioveva e ho fatto festa, oggi un vento della madonna, bagnato in terra, nuvolo e freddo, insomma tempo da schifo, mi riposo pure oggi, anche per i rulli devi avere voglia, e oggi mi manca.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
e a che ti servirebbe consumare qualche centinaio di calorie?


Se mi vedessi capiresti...


Dai giumbi!! il riposo devi imparare a considerarlo come parte integrante dell'allenamento, è proprio durante il riposo che l'organismo ha tempo e mdo di rigenerare i tessuti e la mente ha la possibilità di svagarsi e riprendere nuove energie!!!

Devi scegliere: imparare ad andare sempre più forte in bici e rendere il tuo organismo una macchina perfetta (imparando a rispettare il tuo corpo consentendogli momenti di riposo) o ridurti ad essere uno schiavo di 8 tubi e 2 ruote... :wacko:


Ma io non è che non mi voglio riposare !
Mi sono riposato ieri e mi riposerò, come sempre venerdi: se non faccio niente neanche oggi...;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
@giumbi#babio, è grave a marzo non avere voglia!
(forse è dovuto ad un inverno anomalo dove si è pedalato troppo).
Pensa che tra un mese dovrai soffrire come pochi, motivati anche in questi giorni cupi.
A parte tutto le motivazioni in questo caso fanno la differenza, fai uscire l'Armstrong che c'è in te.
o-o