allenamento settimanale

David M

Novellino
29 Maggio 2015
6
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7 shimano sora 9sp
Giorno a tutti
Qualche buon anima mi darebbe una mano su come impostare i miei allenamenti settimanali? Ho a disposizione 4 giorni (martedì,giovedì, sabato e domenica). Abitando sul mare ho a disposizione solo terreni pianeggianti tranne la domenica che posso andare più nell'entroterra e trovare dei percorsi collinari. Considerando pure che sono un principiante con un mese di "ciclismo" alle spalle ed arrivo massimo a 60-70km in piano e 50 in collina. Mi rendo conto di star chiedendo parecchio ��
Ringrazio in anticipo

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Non sono uno che può darti il consiglio che cerchi ma penso che per ora hai bisogno solo di pedalare tanto e cercare di allungare le distanze e i tempi di percorrenza .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

David M

Novellino
29 Maggio 2015
6
0
Visita sito
Bici
senza stare a farsi troppe pippe mentali penso che tu abbia ragione, alla fine l'importante è pedalare. A che chilometraggio dovrei arrivare per potermi ritenere soddisfatto? Non ho idea di quanto facciano i ciclisti più seri e con qualche anno alle spalle.

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
se hai solo 1 mese di ciclismo, l'importante è fare km in agilità, quindi niente salite impegnative, inoltre cerca di curare l'alimentazione e riposa a sufficienza.
4 allenamenti settimanali come inizio non sono niente male, stai solo attento alla domenica a non strafare se il sabato hai dato parecchio, se ti interessa, posso dirti cosa faccio io dopo 2 anni;

sabato mattina; uscita in gruppo molto impegnativa (per me ) 80-100-120 km su percorsi vari.
domenica mattina; uscita solitaria o in gruppo, 80-100 km ma ad andature più miti.
martedi sera; 40-50 km vallonato andatura da defaticamento
giovedi sera; 30-40 km con salita

David M

Novellino
29 Maggio 2015
6
0
Visita sito
Bici
Mi sembra molto buono, purtroppo per l'allenamento in gruppo almeno per ora c'é poco da fare... Amici con cui allenarmi allo stesso livello non ne ho, verso settembre cercheró qualche associazione sportiva se possibile

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
I primi 1500 km devi farteli in agilità e in pianura, allungando i percorsi quanto più possibile, lasciando perdere l'intensità: hai bisogno di vascolarizzare e di creare i primi adattamenti organici necessari al lavoro in bici.
Non dico di leggertelo tutto, ma su questo thread troverai le risposte per le tue domande.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=35870

Saleut.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici