Allenamento settimanale

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Buongiorno amici appassionati della BDC Qualcuno può aiutarmi a recuperare delle tabelle di allenamento settimanale???Ho 26 anni quest'anno causa rottura clavicola ho solo 3000km fatti tutti dal 15 marzo ad oggi e ho disputato già 2 granfondo classifcandomi tra i primi 50!!L'anno scorso ho fatto piu di 20000km però non ho mai fatto delle schede specifiche in tanti mi consigliano di farle per migliorare tantissimo chi puo aiutarmi???L'anno scorso ho disputato diverse granfondo piazzandomi sempre tra i primi 30!Il mio metodo di allenamento è sempre stato quello di uscire e fare quanti piu km possibili al giorno!!!L'obbiettivo x quest'anno sarebbe quello di aggiungere alla quantità di km anche la qualità!Grazie a tutti!!!!!

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo

Dai dati esposti ( 3000 km in un mese, tempo gf nei primi 50 ) emerge la tua grande forza resistente ed il tuo grande recupero.
La qualità che ti manca quindi è molto poca, direi la capacità di saltare sul treno più veloce alla partenza ( cambi di ritmo ), una miglior velocità ascensionale ( rapporto peso potenza e aumento rpm con salite alla soglia) e velocità in discesa. Per il primo punto ti consiglio di inserire delle gare udace in preparazione e in collegamento alle gf, per il secondo ed il terzo di aggregarti se possibile all'allenamento di dilettanti o prof della zona e di stringere i denti...

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

scusa ma come ti chiami?

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw

Guarda non so come hai fatto hai centrato in pieno i miei problemi...in realtà purtroppo ho difficolta a partire nelle prime posizione e quindi sono costretto a fare la prima salita a tutta per recuperare il più possibile e spesso il treno dei più forti è già andato poi soffro tremendamente i cambi ritmo ma riesco a rimediare abbastanza bene salendo in maniera regolare e in più in discesa pesando solo 57 kg e non essendo proprio uno che rischia faccio fatica!!!!!!Purtroppo nella mia zona Basilicata non ci sono ne squadre dillettantistiche e ne prof...l'unico e Pozzovivo ma risiede in Veneto grazie mille per i consigli!!!

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
Buongasera avrei bisogno di una consulenza privata con un preparatore atletico serio in merito ad alcune questioni per migliorare o prefezionare gli allenameti per granfondo dai 110 ai 300km massimi.

Chi è interessato a darmi una mano mi mandi messaggio privato.

grazie

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
perchè di solito quelli che si classificano nei primi 30, se non di persona almeno di nome, li conosco tutti. quindi volevo sapere chi eri per questo.

Allora lo scorso anno ho disputato solo 3 granfondo: una è quella dei comuni cilentani a Torchiara (sa) 28° ass; poi ho fatto la gran fondo del Vulture a Rionero (pz) 24° ass;la gran fondo Città dei sassi a Matera 23° ass.Puoi vedere la classifica sui vari siti che organizzano queste corse!!Ho fatto anche un paio di medio-fondo una si chiama Melandro Avis 22° ho corso con le coliche;e un 6° posto in un trofeo Madonna delle nevi sempre nella valle del Melandro!!
Quest'anno sto correndo di più ho fatto un 54° alla costiera sorrentina;un 47° alla gf di Canosa di puglia è un 112° a Carovigno purtroppo ho bucato a metà percorso del lungo quando il ruppo era tutto compatto (questi risultati li puoi vedere sul sito tempogara.it)!!Poi un 37° ad una gara a circuito ad Atena Lucana (Sa) ed un 13° in una gara ad Aliano(Mt)!!!Basta contollare i risultati e saprai il cognome se vuoi sono anche su Facebook ciao spero non ti arrabbierai!!!!a presto!Saluti Vincenzo S.